La Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini è una delle tante fantastiche novità che Kat Von D ha portato nel mondo beauty con l’arrivo della primavera.
Mini, ma solo per quanto riguarda il packaging maneggevole e compatto, contiene ben dieci cialde di ombretti.
Cinque dal finish metal e cinque matt, dalle tonalità neutre e calde.
In pratica ciò che cercavo per l’inizio della bella stagione, ovvero dei colori che mi permettessero di traslare dall’inverno alla primavera in maniera graduale, senza salti verso colori troppo esagerati per il periodo.
Inoltre il fatto che la palette sia composta per metà da colori opachi e per metà da colori metallici e super cangianti mi ha convinta ancor più all’acquisto. Il finish metal poi quest’anno ha conquistato il make-up, quindi non potevo non cedere alla tentazione!
Una cosa che tengo a sottolineare è che la Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini è, come praticamente tutte le creazioni di Kat, assolutamente vegan e cruelty free.
Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini: scopriamola!
Il packaging
Una delle caratteristiche che conquista della Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini è il packaging.
Più che mini si potrebbe definire MIDI e pur essendo in cartone la sua robustezza è notevole. Si chiude a calamita, risulta compatta e maneggiandola la prima sensazione che dà è quella di avere fra le mani un prodotto di qualità.
E’ dotata di un comodissimo specchio che permette di truccarsi agevolmente anche fuori casa.
Il logo impresso sulla palette, nel classico stile gotico amato da Kat, è un ambigramma.
Letto in un senso risulta “Metal”, se la palette viene capovolta si legge “Matte”. Il logo, disegnato a mano dalla stessa Kat, fa diventare anche la Metal Matte Mini un pezzo da collezionare fra le sue creazioni.
Gli ombretti
Le polveri di questi ombretti sono davvero molto pigmentate e ultra sfumabili. Sono facilissime da applicare e grazie alla loro alta scrivenza permettono di truccarsi in brevissimo tempo. Non dico una passata e via…ma quasi!
Sia la fila superiore dei toni metallici che quella inferiore delle polveri più burrose apportano colore alla palpebra alla prima passata del pennello o delle dita.
Sono coprenti, dalla consistenza piena ma assolutamente confortevoli una volta applicati.
Non sono polverosi a parte tre colori che se prelevati in quantità eccessiva possono causare fall out. Il problema rientra semplicemente prelevando poco colore alla volta. Nello specifico mi riferisco ai colori più intensi della palette, ovvero a Velvet, Oak e Synergy.
La durata di questi ombretti sulla palpebra è buona: circa 5-6 ore senza l’uso di primer. Se invece siete solite utilizzarlo, arrivano a durare tutto il giorno.
Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini: i finish
Le cialde che compongono questa formidabile palette hanno colori davvero intensi. Anche nel caso dei più chiari la scrivenza e la coprenza sono pazzesche.
I metal
Il primo dei colori metallici è Thunderstruck, un avorio caldo cangiante che può essere utilizzato anche come illuminante viso.
Il secondo è Flash, un giallo oro che si adatta a qualsiasi carnagione e che secondo me dentro una palette non può mai mancare, sia per un make-up estivo che invernale.
Doce invece è per eccellenza il colore della bella stagione. Un rame aranciato dal finish metallico piuttosto intenso che valorizza gli occhi scuri ed esalta i verdi e gli azzurri.
Synergy è un marrone caldo bronzo-ramato. Irrinunciabile d’estate come d’inverno è un metallico portabilissimo di giorno e di sera.
Raw Power è un cranberry super intenso e super pigmentato. Un mix di malva, borgogna e bordeaux, bellissimo sulle pelli abbronzate ma sicuramente un colore indispensabile anche in autunno.
I matt
Le cialde dei colori opachi iniziano con Bone, l’avorio matt che dovrebbe essere sempre presente in una palette. Per definire l’arcata sopraccigliare, creare una base, uniformare la palpebra o per fissare leggermente il primer.
Feather è un giallo canarino che ispira particolarmente i make-up primaverili e che si sposa con tutti i colori della palette.
Suede è un marroncino chiaro neutro, l’indispensabile colore di transizione, ma se usato con Bone o Feather aiuta anche a realizzare un perfetto trucco on the go da tutti i giorni.
Oak , un marrone neutro molto intenso, è il più classico dei brown e si presta alla realizzazione di qualsiasi trucco occhi.
Velvet è un borgogna violaceo che esalta tutte le iridi. Come Raw Power è il non plus ultra del make-up occhi autunnale ma diventa intrigante sulle palpebre nelle serate estive. Super intenso è stupendo anche per realizzare degli smoky eyes diversi dai soliti nero, grigio e marrone.
Concludendo
Promossa a pieni voti questa palette ombretti è entrata tra le mie preferite.
E’ versatile, comoda, si chiude perfettamente e contiene tutti colori portabili e che si abbinano a qualsiasi outfit.
Le polveri sono di ottima qualità e si applicano e sfumano con facilità estrema.
Sono setose, basta sfiorarle per prelevare prodotto. Sono così facili da lavorare che anche per chi è abituata ad applicare gli ombretti sulla palpebra mobile con le dita non riscontrano nessun problema e garantiscono un perfetto risultato.
Ogni nuance è accoppiabile ad un’altra e i colori si possono sovrapporre e sfumare scongiurando l’odioso effetto macchia.
La palette permette di creare look sobri, nude, romantici o rock e diventa quindi perfetta per ogni occasione.
Ovvio che se cercate una palette di verdi, blu o grigi non sarà la vostra ma se come me prima di passare ai colori hot dell’estate cercate una valida via di mezzo questa è ottima.
Come prima palette di ombretti di Kat che provo devo dire che le mie aspettative sono state superate.
Già i suoi rossetti, gli Studded Kiss di cui vi avevo parlato in un mio post, mi avevano entusiasmata e devo dire che con gli ombretti mi sta portando sempre più a voler provare altri prodotti del suo brand.
La Palette Ombretti Kat Von D Metal Matte Mini la trovate da Sephora a € 38,00.
Spero con questo di avervi detto tutto ma se avessi tralasciato qualche dettaglio non esitate a farmelo notare o a chiedermi ulteriori informazioni in merito.
Vi abbraccio, al prossimo post!
Xoxo
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.