Nuovi prodotti per intolleranze alimentari ! Ecco la mia What’s in My Box di Novembre.
Con prodotti, nello specifico, per chi come me è intollerante a uova, latte vaccino e farina di frumento. O anche semplicemente per chi ama mangiare sano o Bio. Ecco i nuovi prodotti ovvero quelli che ho scovato io e che non avevo ancora mai provato.
Brioche di Farro Con Quinoa Bio – La Finestra sul cielo
Brioche di Farro Con Quinoa Bio
Sfogliatine Sorrisi Di Farro – Sotto le Stelle
Sfogliatine Sorrisi di Farro
Grano Saraceno Bio – La Finestra sul cielo
Grano Saraceno Bio
Il grano saraceno è una fonte di sali minerali come ferro, zinco e selenio. Non contiene glutine quindi è adatto anche ai celiaci. Io non l’avevo mai provato perchè non avevo idea si prestasse a così tanti usi come invece poi ho scoperto. L’ho usato per insalate fredde e in aggiunta a zuppe o minestre. Con questo grano saraceno ho realizzato anche peperoni ripieni e degli pseudo risotti sostituendolo al riso. Questo in particolare è un ottimo prodotto perchè tiene bene la cottura, è buono ed è certificato Bio.
Maionese Vegana alle Erbe Mayorise – Probios
Maionese Vegana alle Erbe Mayorice
Riccioli di Amaranto Pasta Senza Glutine – ABC Bio
Riccioli di Amaranto pasta senza glutine Bio
Ottima questa pasta se volete provare un sapore nuovo e diverso tra le paste senza glutine. Cuoce in 2/3 minuti. Ottima condita con verdure di stagione o sughi in bianco. Mi è piaciuta condita con crema di riso e salmone affumicato ma anche con pesto alla genovese. Un pò meno con i sughi a base di pomodoro. L’amaranto è molto ricco di proteine di alta qualità, circa il 16%, contiene elevate quantità di lisina, calcio, fosforo, magnesio e ferro. Molto elevato anche il contenuto di fibre.
Ingredienti: farina di amaranto bio e acqua.
Probabilmente alcuni di questi prodotti non li troverete in tutti i negozi specializzati, ma se così fosse potete trovarli sul sito www.sorgentenatura.it
Spero di avervi dato qualche dritta utile nel caso foste alla ricerca di nuovi prodotti per intolleranze alimentari come le mie! io sono alla ricerca continua di qualcosa di nuovo da provare per cercare di variare ulteriormente la mia alimentazione.
Se avete qualche consiglio da darmi in merito fatemi sapere! A presto!