Ormai ci siamo! La Notte di San Silvestro si avvicina e la parola d’ordine, come ogni anno, sarà: brillare! Per avere un look stellare nell’ultima notte dell’anno e per dare il benvenuto a quello che verrà non servono tante cose. E nemmeno preparativi particolarmente impegnativi. Bastano infatti pochi accorgimenti per sfavillare e rendersi indimenticabili al veglione che vi attende!
Che passiate la Notte di san Silvestro ad una cena, in discoteca o al polo nord nulla vi vieterà di osare con glitter & Co.! Perché questa magica notte è anche la giusta occasione per soddisfare la voglia di brillantini, glitter, paillettes, colori oro o argento. L’importante è non esagerare e creare un mix equilibrato.
Tip n.1 Cosa Indossare la Notte di San Silvestro
Come sempre per la Notte di San Silvestro è questa la domanda che prima di ogni altra ci si pone. Ricordate che indipendentemente dal tipo di festa a cui parteciperete eleganza e glamour non sono mai fuori posto!
Avete abiti oro o argento? Magari reduci dall’estate? Indossateli anche nella Notte di San Silvestro, magari contrastandoli con accessori sul nero. Al contrario avete l’armadio copioso di abitini o tubini neri? Con la vostra petite robe noir non sbagliate mai! Rendete il tubino accattivante con accessori dorati o argentati o color rosso. L’importante è che glitter e strass non manchino mai ! L’ultima notte dell’anno dovete brillare, ricordatelo!
Tubino dorato Blumarine, vestitino nero Mango. Decolletè nero-oro Dolce & Gabbana, in nero Semilla. Dall’alto: pochette dorata Gucci. A sx e dx pochette vintage
In alto a sx: coprispalle in pizzo Mango. A dx: top in paillettes dorate Michael Kors. Sotto: Crop Top in paillettes avorio Lace & Beads
Tip n.2 Make Up Lunga Tenuta
Assolutamente indispensabile avere, la Notte di San Silvestro, un make up a prova di bomba atomica! Usate i primer: per il viso e per gli occhi! Oltre a rendere perfetta la pelle fanno durare di più il make up! Così potrete tirare tardi o buttarvi in balli scatenati sudando l’impossibile senza paura che il trucco scivoli via prima che la festa finisca. E ricordate i miei consigli su come far durare di più il rossetto e stenderlo perfettamente!
Da sx: Spray viso preparatore alle vitamine, Base viso Illuminante e Base viso Levigante. Spray Fissanti come ultimo step del make-up: versione Rinfrescante, Opacizzante e Fissante Lunga Tenuta. Tutto Urban Decay
Da sx: Base Ombretto Classica, Base Ombretto Correttiva Matt, Base Metallizzata color Champagne per ombretti Shimmer o Metallizzati, Base Ombretto Anti-Age. Tutto Urban Decay
Tip n.3 MakeUp Universale
Anche se durante l’anno non siete delle make up addict nella Notte di San Silvestro fate un’eccezione. Il trucco diventa un vero e proprio accessorio. Oltre a rendervi ancora più belle vi aiuterà anche a completare il vostro outfit! Non è necessario dedicare ore a questo step. Scegliete un make-up che possa star bene con qualsiasi cosa andrete ad indossare. Così se all’ultimo momento sarete costrette a cambiarvi d’abito perché l’outfit precedentemente scelto non vi convince più, sarete salve.
Il mio consiglio è puntare su uno smoky eyes sul nero, ma glitterato. Un blush che doni al vostro tipo di incarnato e, step indispensabile, illuminante sugli zigomi! Completate il tutto con il vostro rossetto nude preferito o con un gloss trasparente glitterato! Se invece preferite indossare il vostro amato rossetto rosso allora, per gli occhi, limitatevi all’uso di eye-liner nero, lasciando la palpebra sui toni neutri del color burro, beige o nocciola. Potete anche impreziosire il rossetto aggiungendoci sopra il gloss glitterato. Abbinandolo magari ad una manicure che richiami il look: unghie rosse laccate con top coat superglitterato!
Ombretto nero glitterato Naj Oleari n.22, Smalto Easy Nails Naj Oleari glitterato n.32, Gloss Emotion Naj Oleari glitterato n.66, Ombretto Nero glitter-oro Urban Decay Scorpio, Illuminante zigomi e corpo Mary-Lou Manizer di The Balm
Crema Corpo vellutante e matita occhi nera Dior, Eye-Liner glitterato Pupa, smalto rosso L’Oreal e smalto glitter Naj Oleari, rossetto MAC Red Russian, mascara volumizzante Collistar
Tip n.4 Capelli: non improvvisate!
Non improvvisate con i capelli! Siate ben sicure di come li vorrete per la fatidica sera! Se siete certe che l’acconciatura a cui avete pensato per la Notte di San Silvestro vi sta bene e se l’avete già collaudata allora via libera! Altrimenti, nell’indecisione, teneteli sciolti! Ricordate la buona regola del non indossare mai scarpe nuove per una gita!
Strumenti del mestiere! Phon professionale Parlux Advance Light, piastra Bellissima Imetec, Lacca e Mousse modellante tenuta forte Palette Testanera. Al centro: Tangle Teezer Hello Kitty edizione limitata
Tip n.5 Spalle, Braccia, Décolleté & Co.
Ricordate, la vostra testa è attaccata ad un corpo! Se avete intenzione di indossare qualcosa di scollato sul davanti o sulla schiena, o se avrete le braccia scoperte…curatene i dettagli! Sfumate bene il fondotinta anche sul collo e passate con un pennellone un po’ di terra anche sul décolleté e le spalle se l’avete usata anche per il viso. E se volete dare un tocco di luce e rendere sexy queste zone che rimarranno scoperte, spolverate dell’illuminante anche in questi punti strategici oltre che sugli zigomi!
Illuminanti in cialda MAC Mineralize Skinfinish Soft and Gentle e Mary-Lou Manizer The balm. Illuminante in stick Diorblush Light Contour e olio illuminante corpo Sephora
Tip n.6 Gli Accessori
Gli accessori, ormai lo sappiamo tutte, hanno il grande potere di cambiare o trasformare qualsiasi outfit. Sono quelli che fanno la differenza. Se avete intenzione di acquistare un abito per la Notte di San Silvestro pensateci ancora un po’ davanti all’armadio aperto. Sicuramente dentro vi troverete il vostro preferito o quello che ritenete noioso o quello che non indossate mai perchè non vi ha mai convinto. Ognuno di questi abiti può diventare una meraviglia se giocato con i giusti accessori! Un bracciale o più portati tutti insieme, una collana vistosa, un orologio con strass o degli orecchini super luminosi ! Non importa se non sono di alta oreficeria , l’importante è che brillino!!!!
Bracciale Nero Slake, orecchini Blow placcati oro rosa e orecchini pendenti Fit. Tutto Swarovski
Tip n.7 Le Scarpe
Ed ecco uno degli accessori che più amiamo! Le scarpe! E che possono rendere più interessante e brillante il vostro outfit. Decolleté, stiletto, flat: non ha importanza che modello preferite, ma se brillano, è meglio!
Decolleté, stiletto, flat super glamour: l’importante è brillare!
Tip n.8 Collant di Ricambio
A meno che non siate delle impavide e non abbiate paura del freddo o di gambe non abbronzate/non proprio perfette…portate con voi un paio di collant di ricambio! Sarebbe fastidioso doverle togliere e rimanere senza se per i motivi di cui sopra non vi sentireste a vostro agio. E’ facilissimo smagliarle o romperle con i gioielli ma se avrete con voi un cambio sarete salve!
Collant Calzedonia Tights a Pois Glitterati e parigine Philippe Matignon in pizzo e fiocchetto in velluto
Perfetto! Siete pronte per godervi la festa e per brillare come stelle! E se avete intenzione di brindare a ripetizione tutta la notte, fatevi riaccompagnare a casa da qualcuno più sobrio di voi o chiamate un taxi. Mettersi alla guida alticcie o sbronze è pericoloso per voi ma anche per gli altri.
Buon San Silvestro e buon party!!
Vi ricordo che mi trovate anche sulla mia pagina Facebook!