Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

by Miki
Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

Si avvicina la festa della mamma. Quella splendida e speciale donna che ha urlato di dolore e gioia per metterci al mondo. Dotata di braccia e cuore immensi con i quali ci ha coccolato, confortato e ridato fiducia nei momenti difficili. O abbracciate e strette a sè congratulandosi per ogni nostro piccolo o grande trionfo. Facendoci sentire uniche e fiere.


La stessa donna dalle mani abili e magiche che ci preparava magnifiche torte e prelibati pranzetti. Le stesse mani che diventavano veloci quando ci meritavamo uno scapaccione e che ridiventavano amorevoli e dolci al momento di rimboccarci le coperte.
Quella donna dalle labbra morbide e rassicuranti che ci sfioravano la fronte per sentire se avevamo la febbre. La stessa che si alzava ogni ora durante la notte per accudirci durante la primasecondaterzaquarta infinita malattia. E che il giorno dopo trovavamo un pò sclerata e con gli occhi da panda perchè per starci vicino non aveva dormito.


La festa della mamma è il giorno dedicato a lei. E anche se dovrebbe essere festeggiata tutti i giorni per averci messe al mondo, cresciute e fatto diventare le donne che siamo oggi,  purtroppo lo facciamo “ufficialmente” solo una volta l’anno.
Allora perché non ricordarle proprio in questo giorno  quanto le vogliamo bene e quanto importante sia stata e sia per noi?

Ecco qualche idea se ancora siete a corto!

Festa della Mamma

Ricordatele che l’amate

Innanzitutto ricordate: non servono regali stratosferici per ricordare alla mamma quanto le volete bene. Spesso un caloroso abbraccio e un ti voglio bene valgono tutto l’oro del mondo. La vita frenetica e gli impegni di ogni giorno spesso fanno passare per scontata ogni cosa. Ma ricordate, i gesti e le manifestazioni d’affetto non lo sono mai. Perciò almeno nel giorno della festa della mamma non dimenticate di essere affettuose. O se non siete delle coccolone scrivetele una lettera. Mettete per iscritto quanto l’amate e quanto conta per voi: si scioglierà all’ istante. La stessa magari accompagnata da un bel mazzo di fiori.

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

Piccoli Grandi Cadeaux

Se per la festa della mamma invece volete puntare su un vero e proprio cadeau le soluzioni possono essere tante e per tutte le tasche. Vediamole insieme!

La mamma buongustaia

Vostra madre è sempre alla ricerca di nuovi prodotti culinari magari d’élite, biologici, a km zero o dai sapori particolari? Omaggiatela di qualche eccellenza o nuova scoperta in questo campo. Un miele o una confettura particolare, la pasta di qualche laboratorio artigiano, un prodotto bio nuovo sul mercato o qualche cibo dai sapori della cucina internazionale. Lo apprezzerà sicuramente! 

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

L’amante del “fatto in casa”

Se vostra madre apprezza il “fai da te”e voi siete pratiche nel realizzare qualcosa allora rimboccatevi le maniche! Che sia un buon dolce fatto in casa con una nuova ricetta, una scatola porta tè decorata col metodo del découpage, o un ricamo su degli asciugamani sarà sicuramente una sorpresa per lei e un pensiero gradito. E proprio perché fatto con le vostre mani per lei assumerà un valore inestimabile!

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

La make-up addicted

Non esce di casa senza make-up, non rinuncia mai al rituale della skincare, ama perdersi tra i corner delle profumerie. Allora siete fortunate! Primo perché avete al vostro fianco una socia in affari con cui provare e scambiarvi cosmetici. Secondo perché potete sbizzarrirvi nella scelta del regalo per la festa della mamma. Che sia un articolo di make-up o di skincare o semplicemente una crema per le mani la farete felicissima e sarete certe che il vostro regalo verrà ampiamente utilizzato!

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

Tutta la linea antiage Future Solution Lx di Shiseido. Protegge e combatte i segni del tempo.

 

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

Le Eau Fraiche di Guerlain. Irresistibili per la primavera-estate

La “sempre di corsa”

Eh sì, vostra madre è sempre di corsa. Mille impegni, giornate troppo corte per fare tutto o troppo lunghe e stancanti. Regalatele uno stop! Un ingresso in una SPA con un trattamento incluso sarà la buona scusa per farla fermare qualche ora a riprendere fiato. A coccolarsi, rilassarsi e a pensare un po’ sé. Per ripartire poi con slancio o semplicemente per scaricare un pò di stress. L’idea in più? Prenotate un trattamento anche per voi! Lo farete insieme e potrete perdervi in chiacchiere godendo di un ottimo massaggio o trattamento di bellezza. Anche una seduta manicure sarà ampiamente apprezzata: avere le mani curate piace a tutte!

Festa della Mamma. Tutti i Modi per Dirle Ti Voglio Bene in Questo Speciale Giorno

La stilosa

Divora Elle, Marie-Claire e Vogue ancor prima escano i numeri successivi. E’ maniacalmente attenta ad ogni suo outfit. E magari colleziona scarpe, borse, foulard o abiti vintage. Ok, è chiaro…ama la moda! Puntate allora sull’ultimo capo di un brand famoso, emergente o su un accessorio che fa tendenza. Una borsa, un gioiello fashion o anche un articolo per la casa ma di design. L’importante è che non sia banale e possibilmente all’ultimo grido! Eccovi qualche dritta.


Da ALESSI il portaghiaccio in acciaio inossidabile disegnato da Marcel Wanders, della collezione Alessi Circus Collection.

Di certo non banale la gonna in seta a tubino Dolce&Gabbana che con la sua ironia non fa passare inosservate.

La shopping bag Max&Co. contiene tutto! Nel colore silver che si abbina con qualsiasi look e che rappresenta insieme all’oro l’evergreen di ogni estate.

Giocano col bianco e il nero gli orecchini chic in seta intrecciata e perline di Oscar De La Renta, raffinati ed eleganti si sposano a tantissimi outfit.

Stiloso ma comodo grazie al tacco squadrato e mediamente alto il sandalo Les Copains, allacciato alla caviglia come vuole il trend del momento.

Bello e utile il portachiavi a cuore di Gucci, ricamato da un lato e loggato nella classica fantasia del brand dall’altro.

Per uscire dalla massa, gli occhiali da vista di Michel Henau, lo stilista che firma collezioni di occhiali uniche e stravaganti.

Spero che questo post via sia stato utile e vi auguro di trascorrere una bellissima festa della mamma!

Grazie ad ogni mamma del mondo!

XoXo!

Miki

Seguitemi anche su Facebook!

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati