Rossetti Studded Kiss Kat Von D! Da Subito Tra i miei Lipstick Preferiti dell’Estate

by Miki
Rossetti Studded Kiss Kat Von D! Da Subito Tra i miei Lipstick Preferiti dell'Estate

Ed eccoli finalmente nelle mie mani, tra le novità di questa estate, i rossetti Studded Kiss Kat Von D! Sbarcati ufficialmente in Italia il 5 aprile 2017 negli store Sephora sono riuscita a provarli e riesco finalmente a farvene una recensione!

All’inizio ne avevo acquistato solo uno…non volevo sbilanciarmi…ma poi sono tornata da Sephora a prenderne altri due! E sono sicura che fra non molto ne approderà qualche altro nel beauty di Mikiletsgo!

Chi è Kat Von D

Ma andiamo con ordine…chi è Kat Von D? Brevissimo riassunto per chi non ne avesse mai sentito parlare.

Kat Von D è una tatuatrice messicana, americana d’adozione, che a poco a poco ha scalato ripide vette che l’hanno portata a diventare celebre in tutto il mondo.

Tatuatrice delle star, modella e personaggio televisivo, nel 2008 raggiunge un altro dei suoi sogni: fondare un marchio beauty di una linea di make-up tutta sua. 100% Vegan e Cruelty Free.

Rossetti Studded Kiss Kat Von D! Da Subito Tra i miei Lipstick Preferiti dell'Estate

Il brand e i suoi prodotti beauty

Decisamente audace, rock e passionale Kat veste della sua personalità anche i prodotti make-up del suo brand. Proponendo colori e finish che non temono il giudizio altrui e packaging accattivanti assolutamente in stile rock.

Dal trucco occhi, viso, ai pennelli e accessori fino ai rossetti. Questi ultimi nella versione sia liquida che tradizionale.

I rossetti Studded Kiss Kat Von D hanno tutto ciò che solitamente si cerca in un rossetto.

A partire dalla vasta gamma di colori: sono ben 39 ! dal rosso più classico al verde, dal nude al nero, dal rosa all’azzurro tanto per capirci. E sono declinati in tre tipologie, giusto per accontentarci tutte! Matt, glitterati e satin.

Sono a lunga tenuta, altamente pigmentati e dalla coprenza assoluta. Molto simili ai rossetti matt di MAC, ma a mio avviso molto più confortevoli e scorrevoli.

Il tratto è pieno già con una sola passata, vellutato, preciso. Le labbra per effetto ottico sembrano più polpose e restano anche morbide. Questo perché i rossetti Studded Kiss Kat Von D sono arricchiti di vitamina A, C ed E che come sappiamo rappresentano un mix antiossidante perfetto.

Profumazione e packaging

La sensazione di comfort sulle labbra di questi lipstick è accentuata dal profumo di Creme Brûlée , che ne rende ancora più piacevole l’applicazione.

E poi c’è il packaging, decisamente rock, ispirato all’inseparabile bracciale borchiato di Kat. Un tocco che non poteva mancare a questi rossetti…ribelli!

I rossetti Studded Kiss Kat Von D hanno una grandissima personalità e permettono di esprimere anche la propria. Questo grazie alla vasta gamma colori che vira fino alle sfumature più selvagge ed inedite.

Durata

La durata di questi lipstick è davvero stupefacente. Non sono delle tinte labbra eppure resistono inalterati per circa 6-8 ore, parlando, bevendo e anche smangiucchiando (a patto non si tratti di cibi oleosi). Resistono tranquillamente agli aperitivi portandovi a cena ancora perfette.

Anche dopo aver mangiato, sulle labbra resta un velo di colore, meno intenso ovviamente, ma omogeneo. E questo vi dà la possibilità di tenere le labbra così come sono o di fare un ritocco col rossetto.

Non sbavano, non colano e non si spostano. Si possono usare anche senza matita labbra in quanto il tratto è preciso e il colore si “aggrappa” benissimo alle labbra. Tutto questo senza seccarle ma lasciandole invece morbide ed idratate.  Semplicemente fantastico.

I colori che ho scelto io tra i rossetti Studded Kiss Kat Von D

Ho acquistato, per il momento, soltanto tre di questi rossetti scegliendo le tonalità in base alla carnagione un pò più calda che ho in questo periodo. 

Rossetti Studded Kiss Kat Von D! Da Subito Tra i miei Lipstick Preferiti dell'Estate

Da sx Gothica, Thin Lizzy e Chula. Rispettivamente glitter, satin-scintillante e matt.

Uno di questi è Gothica, un bronzo caldo con una punta di rame dorato che mette in risalto carnagioni da medie a scure. Estremamente glitterato è fantastico la sera ma io adoro indossarlo anche di giorno. Con la luce del sole infatti prende vita e dà il meglio di sè. Inutile dirvi quanto bello sia in spiaggia, a mio avviso qualcosa di unico! Lo amo.

Il secondo scelto è stato Thin Lizzy, un rosso mattone scintillante, meno glitterato, e anch’esso parecchio intenso. Non passa inosservato ma non è assolutamente estremo. Portabilissimo di giorno (se vi piacciono i rossetti un pò più scuri o cupi anche nelle ore diurne) e perfetto per la sera. Si rivela quindi un ottimo alleato perchè permette di passare dall’ufficio all’aperitivo o alla cena risultando sempre adatto ad ognuno di questi momenti della giornata.

Ed infine non potevo non acquistare un matt. Volevo un mix tra un rosso cupo e un arancio, un colore caldo ma non acceso, che fosse portabile anche con un trucco occhi intenso. E l’ho trovato in Chula! Un color Terra di Siena, matt che di più non si può, vellutato, estremamente sofisticato che sta bene su carnagioni chiare e scure (preferisce però i sottotoni neutri e gialli). E’ per me un perfetto passpartout, tutto fuorchè banale.

Swatches colori

Ed ecco gli swatches colore! Calcolate che sulle labbra i colori risultano più intensi in quanto queste, ovviamente, sono di partenza più pigmentate rispetto al colore della pelle.

Rossetti Studded Kiss Kat Von D! Da Subito Tra i miei Lipstick Preferiti dell'Estate

Da sx lo swatch di Gothica, Thin Lizzy e Chula

Al momento sono questi i tre colori che ho scelto da provare e testare. Ma come dicevo medito di ingrandire la collezione…

I rossetti Studded Kiss Kat Von D li trovate da Sephora al costo di € 19,90.

Voglio chiudere questo post con una frase rilasciata da Kat durante un’intervista.

“Amo il trucco. Perché credo che il trucco sia una delle forme più affascinanti per esprimere la propria sensibilità artistica”

Katherine von Drachenberg.

Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia chiarito qualche dubbio, se ne avevate, in merito a questi nuovi rossetti.

Se vi piace la linea make-up di Kat non perdetevi il mio post sulla palette occhi Metal Matte Mini!

Ciao e al prossimo post!

XoXo !

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati