Ecco qui un bel gustoso elenco di dieci cibi che accendono la passione!
L’estate è il periodo dell’anno in cui ci si sente più liberi e disinibiti, in cui si odora anche in lontananza profumo di vacanze e quindi in cui la mente è anche più rilassata e il corpo più propenso a lasciarsi andare.
Per molti altri invece è una stagione maledetta per quanto riguarda la passione. Il caldo, l’afa, l’umidità e la spossatezza spesso inducono al calo del desiderio.
Come ripristinarlo in maniera del tutto naturale? Con il cibo naturalmente!!
Mettete da parte pillole blu o rosa e qualsiasi altra stregoneria di cui vi siate impossessati e leggete oltre.
I cibi che accendono la passione
Le ostriche
Il primo cibo in elenco non potevano non essere le ostriche. Tra i più conosciuti cibi che accendono la passione, venivano consumate già in tempi antichi da greci e romani. Lo stesso Casanova, come riportano i suoi diari, era un grande consumatore di ostriche. E le presentava anche alle amanti, durante i suoi incontri, come cibo di seduzione. E tutto ciò a ragione.
Le ostriche infatti sono ricchissime di zinco che aumenta i livelli di ormoni e testosterone e di conseguenza migliorano le performance sessuali di uomo e donna. Migliorando anche la fertilità per entrambi.
I fichi
Chi l’avrebbe mai detto? Questo frutto dolce e polposo è un ottimo alleato per portare anche in camera da letto tutta la dolcezza necessaria per serate indimenticabili. È tra i cibi che accendono la passione perché contiene magnesio che aiuta a produrre ormoni sessuali che stimolano la libido. Ma contiene anche un aminoacido che aiuta i vasi sanguigni rilassati aumentando il flusso di sangue in tutto il corpo. Il boost in più? Servirli spruzzati con del miele.
Il salmone
Oltre a riscaldare l’atmosfera in caso lo si porti a tavola per una cena romantica, il salmone ha dalla sua il fatto che è un concentrato di omega3. Che come ben sappiamo migliorano il flusso del sangue e la circolazione trasmettendo al cervello il segnale di rilassarsi e di entrare nel giusto mood.
Gli asparagi
Non a caso li inserisco subito dopo il salmone, con il quale vanno a braccetto per serate hot indimenticabili. Gli asparagi aiutano la produzione di istamina nel corpo. Una sostanza dalla grande influenza sull’atto sessuale. Essa infatti facilita ed aumenta il piacere sia femminile che maschile essendo una sostanza ad azione vasoattiva.
Il cioccolato
Amanti del cioccolato potete togliervi una volta per tutte i sensi di colpa! Tra i cibi che accendono la passione c’è anche lui! Il cacao infatti contiene teobromina, la quale stimola il sistema nervoso centrale aumentando concentrazione, prontezza di riflessi e desiderio sessuale . Inoltre, producendo endorfine, il cioccolato stimola la sensazione di piacere e la pulsione erotica.
L’avocado
Ricco di vitamina B6 e di grassi buoni è riconosciuto tra i cibi che accendono la passione in quanto fornisce grande energia ma al contempo è facile da digerire e fa sentire leggeri. Da sempre riconosciuto come cibo afrodisiaco è anche ricco di vitamina A e C, acido folico e potassio. Abbassa il colesterolo e previene problemi cardiovascolari.
Il peperoncino
Più o meno tutti lo sanno. Il peperoncino aumenta la frequenza cardiaca e fà pompare meglio il sangue. Inoltre libera le endorfine che fanno sentire più energici ed euforici. Perché non preparare quindi una bella insalata di avocado o un guacamole da spolverare con un pò di peperoncino?
Le patate dolci
Questi tuberi sono ricchi di carboidrati che rilasciano energia lentamente e per un tempo prolungato. Ideali per alimentare la passione per il tempo necessario e anche oltre! Ci siamo capiti…
Lo zenzero
Non tutti lo amano ma è notoriamente tra i cibi che accendono la passione. In Cina viene utilizzato come Viagra naturale e nel mondo arabo viene considerato come un vero e proprio cibo afrodisiaco. È stimolante e accende i sensi. Grattato nelle insalate, bollito nelle tisane o schiacciato nelle acque aromatizzate da bere darà il suo meglio. Bastano 10-30 grammi al giorno per trarne tutti i benefici.
Oltretutto ha una spiccata azione dimagrante in quanto ha la capacità di bruciare calorie attraverso la termogenesi. Motivo in più per iniziare a farcelo piacere!
Le pesche
Nessuno o quasi le menziona mai tra i cibi che accendono la passione ma se ci pensate le pesche sono davvero..sexy! Guardatele, mordetele e gustatele lentamente…i sensi sono strettamente legati alla passione, ricordatelo! Ma hanno anche una ragione scientifica alla base per essere ritenute afrodisiache. Sono ricche di vitamina C, la quale, è stato dimostrato, aumenta la libido nelle donne.
Spero di esservi stata utile nel caso stiate programmando qualche notte selvaggia e se così non fosse…almeno vi avrò dato il pretesto per godervi, ad esempio, il caro buon cioccolato a cuor più leggero!
Ciao, e al prossimo post!