Siero Viso Bio Anne Marie Borlind. Un Gel Viso Rassodante Perfezionatore della Pelle

by Miki
Siero Viso Bio Anne Marie Borlind. Un Gel Viso Rassodante Perfezionatore della Pelle

Se siete alla ricerca di un siero viso bio adatto ad una pelle esigente probabilmente quello che vi recensirò in questo post farà al caso vostro.

Si tratta del Facial Firming Gel di Anne Marie Borlind.  Anne Marie Borlind è un brand molto conosciuto per i suoi prodotti cosmetici naturali e dalla provata efficacia. I suoi prodotti non vengono testati sugli animali, non se ne usano derivati, non vengono utilizzati parabeni , siliconi e paraffine.

Tutti i cosmetici firmati Anne Marie Borlind contengono piante selvatiche ed ingredienti da coltivazione biologica certificata, che vengono utilizzati con attenzione e raccolti senza sfruttamento selvaggio delle risorse naturali. Tutti i prodotti inoltre sono di origine vegetale e una grandissima parte di loro, vegani.

Ma veniamo al siero viso bio di questo post!

Facial Firming Gel Anne Marie Borlind

Siero Viso Bio Rassodante e Uniformante

Come accennavo si tratta di un siero per pelli esigenti. Pelli che hanno bisogno di essere rassodate, idratate, raffinate e distese. Ma anche di essere trattate adeguatamente se presentano couperose, cosa che questo siero riduce e mitiga.

Siero Viso Bio Anne Marie Borlind. Un Gel Viso Rassodante Perfezionatore della Pelle

Packaging

Questo siero viso bio si presenta in una confezione di vetro munita di erogatore, in un formato da 50 ml.

La pompetta eroga una quantità più che sufficiente di prodotto per essere applicato su viso e collo. Per me risulta addirittura un pò troppa quindi cerco sempre di non pigiare fino in fondo la pompetta ma di fermarmi circa a metà.

Il flacone in vetro e l’erogatore garantiscono l’integrità e l’igiene del prodotto sino alla fine del suo utilizzo.

Texture

La texture è in gel, più liquido che denso e assolutamente non oleoso. Scivola a meraviglia sulla pelle, si assorbe in pochissimi secondi e a contatto con la pelle risulta fresco e leggerissimo.

Si applica in un battibaleno massaggiandolo con i polpastrelli o tamponandolo, esercitando delle leggere pressioni sul viso, con palmi e dita delle mani. Permette, praticamente subito dopo, di applicare l’idratante abituale. La profumazione è fiorita e delicata, fresca e non invadente, e col passare dei minuti pian piano scompare.

Ingredienti 

Tantissimi i principi attivi di questo magico siero viso bio.

Innanzitutto menziono l’acqua che, come per tutti i cosmetici Anne Marie Borlind, si tratta di acqua sorgiva pura. Viene estratta a 160 metri di profondità e nel suo percorso non vede mai la luce. A differenza dell’acqua di rubinetto è priva di contaminazioni ed è ricca di minerali ed oligoelementi.

Nella composizione sono presenti ingredienti come gli estratti di foglie e frutto di baobab, dal potere calmante, lenitivo e antinvecchiamento. Questi tengono a bada impurità della pelle e rossori.

L’estratto di equiseto dalle proprietà astringenti e cicatrizzanti, che controlla la fragilità capillare e al contempo combatte le rughe.

Ancora l’estratto di un fungo che cresce nei larici, il Fomes Officinalis. Esso svolge una spiccata azione riducente sui pori dilatati. L’effetto è immediatamente percepito come una sensazione di freschezza sul viso e un conseguente aumento del tono della pelle.

E poi ancora l’estratto di amamelide in grado anch’esso di lenire la pelle e riattivare la microcircolazione grazie alle sue proprietà astringenti e sgonfianti.

Considerazioni

Sto trovando davvero molto buono questo gel viso. Mi piace parecchio perché si assorbe in un nano secondo senza bisogno di lunghi massaggi.

Si può usare al mattino seguito dalla propria crema abituale o, con l’afa, anche da solo o seguito da una BB cream.

Non unge e prepara la pelle ai trattamenti successivi o al make up. Ha un buonissimo e fresco profumo che risulta leggero all’olfatto. Appena applicato si sente subito che lavora: freschezza e tonicità della pelle sono immediati.

Lascia il viso fresco, liscio e morbido ma non unto. I pori appaiono via via meno dilatati, la pelle più elastica. Dopo ogni applicazione la sensazione di comfort è immediata, come se il viso avesse ricevuto un lozione ricostituente!

Siero Viso Bio Anne Marie Borlind. Un Gel Viso Rassodante Perfezionatore della Pelle

Successivamente con l’uso costante del siero i tratti risultano meno rilassati, più tonici, l’aspetto più riposato e fresco! Inoltre fornisce un’ottima idratazione alla pelle per tutto il giorno. Come ogni cosmetico non fà miracoli, ma grazie ai suoi potenti principi attivi se ne può percepire subito l’efficacia sulla pelle. E può essere utilizzato anche la sera, prima della crema notte.

Trovo che questo sia un prodotto naturale sia davvero ottimo, e che i risultati si percepiscano veramente in fretta. Durante il suo utilizzo non ho manifestato l’insorgere di imperfezioni o sfoghi cutanei ma un vero e proprio sollievo anche dopo l’esposizione al sole.

Il Facial Firming Gel di Anne Marie Borlind lo trovate nelle migliori erboristerie e presso rivenditori che espongono il marchio. Il prezzo, indicativamente, è intorno ai € 32,00.

E voi, avete mai provato questo siero oppure qualcosa che ci assomigli? Fatemelo sapere nei commenti e intanto vi dò appuntamento al prossimo post!

Ciao!

XoXo!

 

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati