Care Amiche, con questo post inizierò a parlarvi di alcune delle collezioni natalizie makeup 2017.
Ormai manca all’incirca un mese a Natale, ma già da qualche settimana le profumerie pullulano di cofanetti makeup e skincare in edizioni limitate e dedicate alle feste natalizie.
Devo dire che quest’anno mi stanno piacendo parecchio. Sono ben fatte sia nel packaging che nel contenuto. E le proposte sono davvero tante e per tutte le tasche.
Il primo cofanetto acquistato, relativo alle collezioni natalizie makeup 2017, è griffato Marc Jacobs. E in questo post voglio raccontarvi proprio tutto su di lui! Pronte a scoprire questo gioiellino da regalare o regalarsi?
Collezioni Natalizie Makeup 2017: Marc Jacobs Cat’s Meow
Già per il nome si fà adorare: Cat’s Meow, ossia miagolio, anticipa la vezzosità di questo cofanetto.
Realizzato in (finta) pelle verniciata e glitterata color fucsia, e per metà leopardato, contiene al suo interno 5 mini rossetti cremosi. Tutti appartenenti alla linea di lipstick Le Marc, di Marc Jacobs. Per chi non avesse mai provato questa linea di rossetti anticipo che si tratta di rossetti cremosi, idratanti e dalla durata sulle labbra piuttosto buona.
I 5 rossetti proposti in mini formato all’interno di questo cofanetto sono tali e quali alle full size, e rappresentano un’occasione per poterli provare in vari colori prima di decidere per un’eventuale formato classico. Il che rappresenta anche un notevole risparmio visto che il cofanetto intero costa poco più del singolo rossetto in taglia classica.
I colori
Le nuance di questi 5 rossettini Le Marc sono state selezionate per soddisfare tutti i gusti. Per il giorno e per la sera, per le bionde e le more. E ciò fà di questo coffret una delle collezioni natalizie makeup 2017 più semplici da regalare e più difficili da sbagliare.
Si passa dai nude rosati e caramello ai colori più vibranti come il rosso puro e il purple/berry.
Uno dei cinque è Sonic Truth, un rosa chiaro con un sottotono lievemente caldo e una texture molto cremosa. Basta una sola passata per un’ottima resa di colore sulle labbra.
L’altro colore è Infamous, uno dei più famosi della linea Le Marc. E’ un rosa più carico, una di quelle nuance che sta bene a tutte e che funge da passpartout per ogni tipo di makeup. Il finish è opaco.
Il terzo colore è J’Adore, un caramello mediamente scuro e dal finish satinato. E’ fra i più portabili tra i beige in quanto non tende a spegnere l’incarnato grazie al suo sottotono caldo.
Non poteva mancare in una collezione natalizia il rosso, colore simbolo delle feste. Goddess è un rosso luminoso dal sottotono tra il neutro e il caldo e particolarmente confortevole sulle labbra. E’ forse quello con la tenuta più lunga, circa otto ore contro le sei di tutti gli altri.
Ed infine un colore novità che non si trova ancora in full size, o almeno al momento. E’ Currant Mood, una nuance che mixa un color vino al viola e al mirtillo. Decisamente un colore dal sottotono freddo e che rende le labbra super sexy.
Perchè mi piace
Cat’s meow di Marc Jacobs è una delle collezioni natalizie che mi è piaciuta di più. La pochette è compatta e una volta estratto il supporto rigido che contiene i rossetti risulta comoda per riporci vari prodotti makeup o campioni di skincare. Nonostante la capienza non occupa troppo posto nella shopping bag o in valigia.
Il contenuto, ossia i mini rossetti, sono fedeli all’alta qualità delle full size di Marc Jacobs.
Le nuance nettamente diverse l’una dall’altra permettono di usarne uno per ogni occasione.
Nonostante siano delle mini taglie i rossetti durano a lungo, grazie all’alta scrivenza e alla lunga durata sulle labbra.
Ovviamente trattandosi di mini rossetti risultano più delicati rispetto alla taglia classica. Occorre quindi applicarli con una maggiore accortezza per non spezzarli.
Il costo del cofanetto è di € 44,00 circa, lo trovate da Sephora, e si può definire davvero conveniente considerando che oltre a contenere 5 rossetti diversi comprende anche la pochette stessa che è riutilizzabile e bellissima.
Che ne dite, vi piace questa proposta natalizia di Marc Jacobs? Avete già iniziato a farvi qualche idea su cosa regalare a Natale?
I miei acquisti in fatto di collezioni natalizie non finiscono qui! Quindi vi aspetto nei prossimi post per vederne delle altre insieme e come sempre per parlare di bellezza… e non solo!
A presto!
XoXo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.