Oggi parliamo di Smart Filtering Smoother Shiseido! Una chicca della linea Ibuki del sempre all’avanguardia brand Giapponese. Dopo vari tentennamenti, prima di Natale, mi sono finalmente decisa ad acquistare questo prodotto spinta dalla curiosità di provare un nuovo perfezionatore della pelle.
Che cos’è nello specifico? Se già state pensando all’ennesimo primer…vi sbagliate! Smart Filtering Smoother Shiseido è ciò che suggerisce il nome: un “filtro” (cosmetico) per il viso. Ma vediamolo nel dettaglio!
Smart Filtering Smoother Shiseido
Smart Filtering Smoother Shiseido si comporta, come suggerisce il nome, da “filtro”.
La sua funzione è quella di migliorare l’aspetto della pelle del viso levigandola e correggendo i pori evidenti. Agisce esattamente come farebbe un filtro di una fotocamera andando a ricreare una pelle dall’aspetto levigato e dalla grana sottile.
Non solo: agisce sul sebo eliminando lucidità e rendendo la pelle vellutata.
È un prodotto leggerissimo, a metà tra una crema e una lozione, dal profumo gradevole e delicato.
Per nulla grasso ha una texture confortevole e fresca ed una volta applicato si asciuga in fretta.
Come si utilizza
Smart Filtering Smoother Shiseido si applica dopo il consueto trattamento viso quotidiano oppure sopra il make-up. Ossia dopo il fondotinta o BB cream o crema colorata, ma anche dopo la cipria, a seconda di come si è abituate a creare, col make-up, la base viso.
Và utilizzato pochissimo prodotto alla volta, diciamo poco più di una goccia per applicazione. Si scalda con i polpastrelli e si applica, tamponando o stendendo, sulle zone del viso da opacizzare o correggere. Per esempio sulle guance, sulla fronte o sull’ intera zona T. Insomma ovunque ci sia bisogno di un effetto “filtro” per migliorare l’aspetto della pelle.
Questo prodotto si presta inoltre per piccoli ritocchi durante la giornata. Quando magari la pelle inizia a lucidarsi o ad evidenziare i pori. Permette quindi di sostituire pennello e cipria nella trousse che ci portiamo in borsa per ritoccare il trucco quando siamo fuori casa tutto il giorno. Comodità non da poco.
Non solo correzione
Smart Filtering Smoother Shiseido non è finalizzato solo alla correzione estetica della pelle ma mira anche al trattamento. Effettivamente la formula di questo prodotto è stata pensata anche per prevenire gli inestetismi, non solo per correggerli o camuffarli.
Shiseido da sempre infatti persegue l’obiettivo di rafforzare la resistenza della pelle alla comparsa degli inestetismi cutanei senza limitarsi solamente a correggerli.
Ecco quindi che nella formula di questo prodotto vengono inseriti agenti brevettati dal brand mirati a combattere la disidratazione e a rafforzare la barriera cutanea. Il tutto con lo scopo di ripristinare le condizioni ideali delle cellule affinchè la pelle possa mantenersi sana e resistere alla comparsa delle imperfezioni.
Concludendo…
Mi sta piacendo davvero tanto questo prodotto multifunzione che assorbe l’eccesso di sebo fin dal momento dell’applicazione, leviga la pelle, rende meno visibili pori ed imperfezioni e combatte la disidratazione.
E’ comodo da portare con sè perchè il packaging è piccolo, oserei dire…tascabile.
Sostituisce il ritocco con la cipria durante la giornata e mi permette di correggere texture sbagliate di fondotinta per il mio tipo di pelle che la lucidano o la inspessiscono.
Ma è anche un alleato per una pelle top quando mi aspetta un evento particolare o tutte le volte che desidero…una pelle perfetta! Insomma, un passpartout che permette di perfezionare all’istante la pelle del viso.
Il prodotto nella confezione non è tantissimo, parliamo di 20ml. Ma ne và applicato davvero pochissimo alla volta e tendenzialmente solo all’occorrenza. Non è comedogenico ed è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Il costo è di € 26,00 e si trova nelle profumerie che trattano il marchio Shiseido.
Con questo spero di avervi detto tutto su questo prodotto ma se secondo voi ho tralasciato qualcosa fatemelo sapere e sarò felice di rispondere a qualsiasi vostra domanda in merito!
Un abbraccio,
XoXo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.