Un Nuovo Modo di Struccarsi e Pulire la Pelle? Arrivano le Maschere Viso all’Argilla Dr Jart

by Miki
Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

Conoscete già la nuove portentose maschere viso all’argilla Dr Jart verde, bianca e rosa? Sono speciali perchè oltre a detergere e purificare il viso…struccano!

Sono della linea Dermaclear e possono essere definite un prodotto multifunzione.

Le ho scoperte grazie ad un’amica che me le ha regalate non molto tempo fa. Prima di allora, a parte le classiche maschere all’argilla verde o bianca, conosciute per purificare la pelle e restringere i pori dopo la detersione, non avevo idea esistessero anche delle argille in grado di eliminare il make-up. Ancor meglio di un latte detergente o di un’acqua micellare.

Ebbene sì, le maschere viso all’argilla Dr Jart prendono il posto dei vari latte e sapone viso eliminando ogni traccia di trucco!

Vengono chiamate maschere perchè come tali si applicano, ma poi si trasformano in una morbida schiuma a contatto con l’acqua.

Perciò se siete alla ricerca di nuovi prodotti per rimuovere il trucco o per lavarvi il viso, eccovi una novità!

Maschere viso all’argilla Dr Jart: verde, bianca e rosa

Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

Il potere struccante

Premetto subito una cosa: le maschere viso all’argilla Dr Jart sono specifiche per il viso ma non per gli occhi. Quindi se già stavate esultando all’idea di gettare ogni bifasico presente in casa, fermatevi!

Ma di cosa si tratta nello specifico? Come avrete capito parliamo di argilla verde, bianca e rosa. E’ contenuta in pratici tubetti da 50ml, tutti e tre compresi nella confezione speciale della linea Dermaclear.

Sono argille struccanti, quindi non vanno applicate dopo la detersione, ma utilizzate per togliere il trucco dal viso. Sostituiscono il classico detergente, che sia esso latte, acqua micellare, sapone viso, olio di cocco o altro!

Dopo aver rimosso il make-up occhi con un apposito prodotto, si applica uno strato di una di queste argille sul viso, ancora truccato.

Si attendono da tre a cinque minuti e poi, con acqua calda o tiepida, si massaggia il viso con movimenti circolari. A contatto con l’acqua le maschere viso all’argilla Dr Jart diventano schiumose, come fossero un sapone viso. A questo punto si prosegue con un abbondante risciacquo eliminando ogni residuo di argilla rimasto sulla pelle.

Sono fantastiche perchè riescono ad eliminare dal viso non solo basi leggere come BB o CC cream. Ma anche fondotinta più o meno coprenti, primer, blush e illuminanti, che siano in polvere o in crema.

Il potere detergente

Se l’idea di un’argilla struccante vi sta piacendo, sarete felici di sapere che le maschere viso all’argilla Dr Jart si utilizzano anche solo semplicemente per lavarsi il viso al mattino. O la sera, anche se non avete trucco da rimuovere.

In questo caso è sufficiente applicare minor prodotto rispetto a quando dovete invece andare a togliere una base trucco.

Ma qual’è la differenza tra l’utilizzo di queste maschere all’argilla e un comune detergente?

 

Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

La risposta è la pulizia profonda e il trattamento.

Come ben sappiamo l’argilla utilizzata nella skincare ha come scopo quello di rimuovere il sebo dal viso, esfoliare la pelle e pulire i pori in profondità.

Ma anche di riequilibrare una pelle oleosa, ridare luminosità a un colorito spento o purificare, cercando altresì di lenire una pelle sensibile o tendenzialmente disidratata. E naturalmente queste sono anche tutte le funzioni che svolgono queste maschere oltre a togliere il make-up dal viso.

So già che vi state chiedendo se puliscono davvero bene la pelle…e vi rispondo sì! Se dopo l’utilizzo di queste argille detergenti provate a passare un dischetto di cotone imbevuto di tonico sul viso, vi accorgerete che sulla sua superficie non troverete residui di trucco, smog o altro.

Ad ogni maschera il suo risultato

Più o meno simili per quanto riguarda la profumazione (assolutamente delicata), ognuna di queste tre maschere svolge una funzione diversa.

La consistenza invece resta la stessa per tutte e tre, non troppo densa nè troppo liquida. Si applicano e si stendono facilmente con le mani, senza bisogno di utilizzare spatoline. Tra l’altro la confezione in tubo ne permette la massima igiene e scongiura lo spreco di prodotto.

Dopo il loro utilizzo non và dimenticata l‘applicazione di un prodotto idratante o dell’abituale crema viso. Essendo infatti particolarmente purificanti la pelle in seguito avrà bisogno di essere trattata con un prodotto emolliente.

Maschere viso all’argilla Dr Jart: le tipologie

Dermaclear White: azione calmante sui rossori

Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

Ricca di minerali, questa argilla francese bianca contiene estratti di camomilla e ninfea.

Strucca e deterge proteggendo le pelli sensibili, calmandone il rossore e tonificandole.

Dermaclear Pink: azione idratante

Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

Mentre pulisce i pori, disintossica la pelle e idrata in profondità grazie anche alla presenza, nella formula, del fior di loto.

Rimuove delicatamente le cellule morte per risvegliare la luminosità della pelle e regalarle un colorito sano.

Dermaclear Green: azione astringente e rinfrescante

Maschere viso all'argilla Dr Jart struccanti: verde, bianca e rosa

L’argilla verde di questa maschera contiene, fra gli ingredienti naturali, estratti di citronella, eucalipto e tea tree.

E’ perfetta quindi per pelli acneiche, grasse o che presentano imperfezioni. Come le altre, esfolia, pulisce e purifica la pelle del viso, in più controlla il sebo donando freschezza.

Tutte e tre le maschere viso all’argilla Dr Jart non contengono parabeni e ftalati e possono essere utilizzate fino a due volte al giorno. La mattina al risveglio al posto del classico detergente viso e la sera per struccarsi o per pulire la pelle prima di andare a letto.

I risultati

Trovo eccezionali queste tre maschere all’argilla, ideali per tutti i tipi di pelle.

Le utilizzo alternandole in base a come si presenta l’epidermide e a seconda dei periodi. E il risultato è eccellente con ognuna di esse.

Struccano perfettamente, purificano la pelle e la lasciano morbida e compatta.

Direi che mantengono esattamente ciò che promettono e trovo comodo il fatto di poter utilizzare un unico prodotto sia per struccarmi che per detergere il viso la mattina. Comode quindi anche in viaggio!

Si trovano sia in confezione singola, sempre da 50ml, sia in pack come il mio che le contiene tutte tre.

Si possono acquistare da Sephora ma anche su www.amazon.it

Fatemi sapere se le proverete e cosa ne pensate!

Come sempre vi abbraccio e vi dò appuntamento al prossimo post!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

2 comments

chiara 30 Aprile 2018 - 22:40

Direi che sono particolarissime, non le conoscevo! La tentazione di provarle è tanta, non mi sono mai struccata con l’argilla!

Reply
Miki 7 Maggio 2018 - 22:08

Ciao Chiara! Anch’io ero scettica sull’utilizzo delle argille per rimuovere il make-up ma queste mi hanno fatta ricredere! Certo ci si perde qualche minuto in più perchè bisogna lasciarle agire un pochino e sciacquarle con cura ma…assicurano una pulizia davvero profonda. Soprattutto alle pelli che presentano imperfezioni!

Reply

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati