Regala un colorito dorato o naturalmente baciato dal sole il fluido abbronzante Lancaster Sun Kissed Drops. Ma non è un autoabbronzante e nemmeno una crema colorata per il viso.
E’ l’alleato dell’estate per chi, in questa stagione calda, ama sentire la pelle libera dal make-up. Ma non rinuncia ad un incarnato sano, solare e dorato. A maggior ragione se la pelle non presenta imperfezioni importanti e se quindi non c’è nulla da coprire.
Per me è la rivelazione del periodo perchè mi aiuta a perfezionare il colorito con un risultato naturale e leggero. E fà respirare la mia pelle in questi afosi e soleggiati mesi dell’anno!
Stagione in cui si ha generalmente voglia di make-up easy, freschi e possibilmente veloci da realizzare.
Ideale per tutti i tipi di pelle esiste in una nuance universale, che si adatta ad ogni sottotono a seconda della quantità di prodotto che si utilizza. Pronte a conoscerlo?
Abbronzante Lancaster Sun Kissed Drops: effetto pelle baciate dal sole!
Questa novità Lancaster è un fluido caramello che sà donare un colorito da vacanza o una doratura naturale immediata, a prova d’errore.
Va aggiunto in gocce all’abituale base viso, in crema o gel, indipendentemente dal fatto che si tratti di un idratante, opacizzante o anti-age. Si preleva un pò del proprio prodotto abituale, si aggiungono una, due o tre gocce di abbronzante Lancaster Sun Kissed Drops (a seconda del proprio incarnato di base), si mixa bene il tutto e lo si applica su viso e collo, in maniera omogenea.
Queste “gocce di sole”, come le chiamo io, si possono utilizzare con qualsiasi texture (ovviamente non con le polveri) della propria base skincare preferita.
Ha l’aspetto di un siero, color bruno, contenuto in un tubetto dall’ erogatore incorporato simile ad un contagocce.
La consistenza, non troppo liquida, e il beccuccio del packaging permettono al prodotto di essere dosato in maniera precisa. Ma soprattutto di essere miscelato facilmente.
La colorazione, che d’impatto può sembrare molto, troppo scura, in realtà perde molta della sua intensità una volta che il prodotto viene mixato alla base scelta. Per esempio sul mio viso poco abbronzato io ne utilizzo una goccia pari alla quantità di quella che vedete in foto.
Sta ad ognuna poi, sperimentando un pochino, capire la quantità esatta da applicare. In base al proprio colorito o al grado di abbronzatura del viso.
La formula
Non si tratta di un prodotto autoabbronzante. Quindi una volta che ci si strucca l’effetto ottenuto con Lancaster Sun Kissed Drops svanisce. Essendo però arricchito di un attivatore di abbronzatura (Tan Activator Complex) riesce a stimolare la melanina sulla superficie della pelle, predisponendola ad abbronzarsi più facilmente.
Inoltre contiene vitamina E e C, antiossidanti, e ingredienti come la glicerina che mantengono la pelle morbida ed idratata. Diventando quindi anche un “prodotto trattamento”.
Non è un prodotto coprente. Quindi è adatto ad ottenere un risultato naturale, effetto nudo e migliorativo dell’incarnato.
Camuffa i piccoli rossori e le lievi imperfezioni. Ma per quelle importanti tipo macchie, brufoletti o cicatrici necessita senz’altro di essere affiancato dal correttore, lì dove serve.
Perchè mi piace?
L’abbronzante Lancaster Sun Kissed Drops è facile e veloce, a prova di errore. Questo grazie alla sua formula facilmente emulsionabile e al dosatore che aiuta ad erogare precise quantità di prodotto.
Regala un incarnato sano, naturale e per nulla artificiale.
Permette di lasciare la pelle libera, vestita solo del proprio prodotto skincare preferito. Ma con un risultato simile a quello che si ottiene con una crema viso colorata.
Con il vantaggio che è personalizzabile perchè si può aggiungere a tutte le creme che più si amano. E perchè aggiungendo più o meno prodotto si ottiene la colorazione più adatta al proprio incarnato.
Non crea effetto spessore o mascherone.
Non secca la pelle e non è comedogenico.
Non è coprente, ok, ma al bisogno può essere affiancato da un correttore.
Non è autoabbronzante e quindi il risultato ottenuto è reversibile.
Se invece preferite l’idea di un autoabbronzante, in grado anche di prolungare l’abbronzatura di viso e corpo, date un’occhiata al post su due magnifici prodotti Clarins che sono i miei alleati post vacanze! Dall’effetto assolutamente naturale, regalano un’abbronzatura graduale ed omogenea e aiutano a prolungare quella delle vacanze.
Il siero effetto abbronzante Lancaster Sun Kissed Drops si trova in tutte le profumerie che trattano il marchio, ad un prezzo indicativo di € 27,00.
Un abbraccio e come sempre, al prossimo post!
Xoxo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.