Resiste a situazioni estreme Dior Backstage fondotinta face e body, ricreando una pelle dal finish impeccabile e così naturale da non essere percepito neanche in foto.
Ispirato al dietro le quinte delle sfilate e al lavoro dei make-up artist, Dior ha creato il fondotinta perfetto. Modulabile, radioso ma coprente fino a tre livelli, molto scorrevole sulla pelle e veloce da applicare.
Un fondotinta che fa innamorare al primo utilizzo, che si applica e si dimentica perchè confortevole e per nulla pesante. Finemente profumato ed incredibilmente performante è il fondotinta che si fà usare anche, e forse ancor più, d’estate.
In questo post vi racconto perchè cattura il cuore già dalla prima applicazione.
Dior Backstage Fondotinta Face e Body
Che cos’è
E’ un fondotinta fluido professionale adatto sia alla pelle del viso (di qualsiasi tipologia) che a quella del corpo, come collo, decolletè, spalle e volendo anche gambe.
I make-up artist Dior lo amano e non solo perchè con le sue 40 nuance si adatta ad ogni incarnato. Ma anche perchè la sua texture è così scorrevole che permette di essere applicato con facilità e rapidità.
E’ un fondotinta che non ha bisogno di essere lavorato molto durante l’applicazione. Proprio per questo permette di velocizzare i tempi soprattutto quando si è di corsa e il tempo stringe.
Si stende facilmente, si asciuga dopo un minuto o due e lascia la pelle asciutta e fresca. Zero effetto mascherone, zero effetto cipriato.
Il finish che regala è luminoso e naturale, tanto che non viene percepito nemmeno in foto.
Va d’accordo con la cipria e, anche dopo l’applicazione di questa, rimane “sottile” come una seconda pelle.
Il packaging
Questo fondotinta per viso e corpo firmato Dior è contenuto in un elegante e leggerissimo flacone antiscivolo. Il beccuccio erogatore è stretto quanto basta per far uscire il prodotto con precisione senza sprecarne neanche una goccia.
Come si applica
Dior Backstage fondotinta face e body è modulabile. Con lui si può passare tranquillamente da una copertura leggera a un full coverage senza cadere nel classico effetto mascherone.
Tools richiesti? Le dita o il pennello.
Con le dita per un risultato leggero, tamponando poco prodotto sul viso e stendendolo poi omogeneamente con un lieve massaggio.
Con un pennello piatto, come quello della stessa linea Dior Backstage che uso anch’io, per ottenere una coprenza da leggera a media. Si applicano da uno a due strati di prodotto partendo dal centro del viso e sfumando verso l’esterno.
Per una copertura totale invece meglio un pennello tondo, con cui eseguire piccoli movimenti circolari, dalle guance verso le tempie fino a tutto il resto del viso. Per un full coverage si possono applicare fino a 3 strati di fondotinta, scongiurando un effetto pesante o finto.
Le tonalità
Le nuance disponibili per questo fondotinta viso e corpo sono ben 40: impossibile quindi non trovare la propria!
Sono suddivise per 6 tipologie di sottotono e per ognuna di queste esistono più nuance, che non ossidano una volta applicate. Quindi il colore scelto per il proprio incarnato resta fedele per tutto il giorno senza scurirsi o virare verso altri toni.
E se ancora fra tutte le tonalità di colore non si trova la propria, è possibile crearne una su misura. E’ infatti miscelabile fra tutte le sue scelte colore, senza che la formula si divida o che la nuance non risulti omogenea.
Io ho acquistato Dior Backstage fondotinta face e body in due tonalità: la 3N più adatta al mio incarnato di qualche settimana fa. E la 4W per quando sarò, finalmente, più abbronzata. Ora che la mia pelle del viso ha un colorito leggermente dorato, miscelo in parti uguali poco prodotto di entrambi i fondotinta ed ottengo esattamente la tonalità che più si addice al mio attuale colorito.
Durata e formula
E’ un fondotinta formulato per resistere alle situazioni più difficili, ed è uno dei motivi per cui si fa amare anche d’estate.
Non teme caldo, sudore, workout e contatto con l’acqua, e nemmeno la vita frenetica di tutti i giorni. Eppure è un fondotinta dalla formula leggera che crea sulla pelle un film invisibile in grado di resistere a tutto ciò, riuscendo a regalare un finish radioso grazie ai suoi particolari pigmenti.
Non è comedogenico, non secca la pelle e pur essendo a lunga tenuta è facile da struccare. Una volta rimosso la pelle resta morbida e liscia, per nulla asfittica… come non si fosse indossato nulla.
Lo si applica la mattina e la sera è ancora lì. Per le pelli più oleose o che si lucidano facilmente, a metà giornata richiede un ritocco con la cipria. Ma è sufficiente anche una velina, con cui tamponare lievemente il viso, senza timore che il fondotinta resti attaccato a quest’ultima.
Anche applicato su parti del corpo come spalle, collo o decolletè dura per molte ore. Attenzione però perchè resiste al contatto con gli indumenti (senza macchiarli) ma non allo sfregamento continuo e prolungato.
Si può applicare anche sulle gambe per nascondere qualche discromia come piccole botte o capillari. In questo caso io lo miscelo ad un pò di crema idratante per ottenere un risultato più naturale e omogeneo.
Prezzo
Il prezzo di Dior Backstage fondotinta face e body è di € 39,00 circa per 50ml. Un costo decisamente in media con altri fondotinta di fascia alta che però generalmente contengono solo 30ml di prodotto.
Si trova in tutte le profumerie che espongono il marchio Dior.
Se siete delle amanti dello shopping sul web e desiderate acquistare questo fondotinta on line, ma avete paura di sbagliare nuance, sul sito Dior Beauty è a disposizione lo Shade Finder. Attraverso un piccolo test aiuta a trovare la nuance del fondotinta Dior Backstage più adatta al proprio incarnato.
Siete invece fra coloro che d’estate di fondotinta proprio non ne vuol sentir parlare? Allora non perdetevi un prodotto super light come le gocce colorate Lancaster Sunkissed Drops. Effetto pelle baciata dal sole assicurato!
Un abbraccio e al prossimo post!
Xoxo
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.