Il mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir ha una missione: rendere lo sguardo irresistibile. Come? Grazie alla particolare formula e allo scovolino a clessidra in fibre strategicamente posizionate.
Riesce a volumizzare, incurvare e separare le ciglia una ad una, avvolgendole di nero profondo come la notte e lasciandole leggere e morbide come velluto.
Estremamente modulabile, permette di realizzare look da naturali a drammatici, aprendo lo sguardo con un seducente “effetto ventaglio”.
Il suo nero intenso, dato dalle speciali cere extra pigmentate della formula, è la ciliegina sulla torta che fa rientrare questo mascara nella classifica dei più amati.
Di quelli che trasformano lo sguardo in un’arma di seduzione.
Mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir
Se fosse anche allungante, sarebbe PERFETTO.
Ma il mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir è già in realtà molto più di quanto si possa pretendere da un mascara.
Non è un caso infatti se ha conquistato il cuore di molte: bellissimo packaging, fantastica resa e ottima durata.
La formula
E’ decisamente una delle carte vincenti insieme all’applicatore.
La texture cremosa anti-grumo scivola come velluto sulle ciglia, senza impiastricciarle e separandole una ad una. Le avvolge dei suoi pigmenti neri ultra concentrati e le disciplina, aprendo lo sguardo e donando una naturale curvatura.
Estremamente modulabile, permette di eseguire fino a 4-5 passate ottenendo un effetto drammatico ma dall’aspetto non artificioso o pesante.
Non so quale degli ingredienti contenuti nella formula permetta tale magia. Ma so che anche se applicato in abbondanza le ciglia rimangono morbide, vellutate. Ecco perchè la sensazione è quella di non indossarlo e perchè non crea fastidio nemmeno a chi non va molto d’accordo con il make-up per gli occhi.
L’applicatore
Dall’impugnatura pratica e maneggevole, è di quelli che non flettono e che permettono di avere il controllo durante la stesura del mascara.
Lo scovolino è a clessidra e acciuffa ogni singola ciglia, da quelle più corte all’angolo interno dell’occhio fino a quelle centrali ed esterne, distribuendo un’omogenea quantità di prodotto su tutto l’arco cigliare.
Merito anche delle setole in fibra, non troppo ravvicinate tra loro, che permettono di pettinare e separare le ciglia facendo in modo non si appiccicchino l’una all’altra.
Il risultato è un meraviglioso effetto ventaglio che apre IMMEDIATAMENTE lo sguardo.
La durata
Il mascara Marc Jacobs Velvet Noir Major Volume non è waterproof ma rientra fra i long lasting.
In condizioni di normali attività DURA tutto il giorno senza sbavare o sgretolarsi.
Può invece peccare di fedeltà, per quel che riguarda la rima cigliare inferiore, nel work out intenso o in presenza di clima particolarmente umido. A tutte le altre situazioni resiste perfettamente, tanto che per rimuoverlo necessita di un buon bifasico e un pò di pazienza.
L’applicazione
Consiglio di applicare il mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir con il classico movimento a zig-zag. Almeno per le prime due passate.
Partendo dalle radici fino alla punta delle ciglia questo movimento permetterà allo scovolino di acciuffarle tutte, di pettinarle e di dar loro già una forma incurvata di base. Poi sarà sufficiente procedere con semplici passate dal basso verso l’alto, alla classica maniera.
Ultimo trick: non aspettare troppo tempo tra una passata e l’altra. Velvet Noir tende ad asciugarsi rapidamente e le ulteriori passate rendono meglio quando il prodotto non si è già completamente fissato sulle ciglia.
Perchè il mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir è tra i migliori mascara volumizzanti
– Lascia le ciglia morbidissime e leggere anche quando si applica in abbondanza per ricreare un effetto drama.
– Volumizza e incurva le ciglia aprendo lo sguardo rendendolo irresistibilmente sexy.
– E’ a lunga tenuta e se non sottoposto a condizioni estreme resiste tranquillamente da mattina a sera.
– Non crea grumi e per questo lascia le ciglia ben separate tra loro.
– Il suo nero intenso, grazie alle speciali cere e gel contenute nella formula, non risulta spento e non incupisce lo sguardo.
– Perfetto anche per chi, come me, porta le lenti a contatto.
Che dirvi di più? Io lo adoro! Non a caso è diventato uno dei miei mascara preferiti che, seppur alternato alle novità del momento, continuo comunque a ricomprare.
Il Mascara volumizzante e incurvante Marc Jacobs Velvet Noir lo trovate da Sephora ad un prezzo di € 27,50.
Voi l’avete già provato? Qual è il vostro mascara preferito?
Se amate i mascara volumizzanti qui sotto vi lascio i link di alcuni che potrebbero piacervi e che ho recensito.
Lussuoso: YSL The Curler e la sua base primer
Profumato: Maybelline Tempation agli estratti di cocco
Sguardo felino, allungato: Benefit Badgal Bang
Extra light, extra volume: Mac In Extreme Dimension Lash
Come sempre vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!
Xoxo
Miki
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.