Bye bye ore piccole! Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante agisce durante il riposo notturno per farci ritrovare al mattino una pelle morbida, luminosa, riposata e perfettamente idratata.
Come avessimo dormito più ore di quante realmente ne abbiamo trascorse a letto!
Dalla texture soffice, a metà tra una crema e un gel, coccola la pelle del viso avvolgendola del profumo fruttato e sensuale del passion fruit, suo ingrediente principe.
Anche se durante il suo processo esfoliante “fa piazza pulita” delle cellule morte per far spazio a quelle nuove, non dimentica di idratare e nutrire la pelle. Facendoci risvegliare al mattino radiose, con un viso rimpolpato e dall’aspetto riposato.
E’ vegana, priva di siliconi, parabeni ed oli minerali ed è stata concepita secondo tecnologia cationica, per farla aderire perfettamente alla pelle e massimizzarne la resa.
Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante e addolcente
Non si tratta di una crema untuosa o pesante, ma sicuramente più indicata per pelli miste, secche o disidratate.
La texture è polposa, una via di mezzo tra una crema ricca e un gel, che all’applicazione si avverte subito molto avvolgente.
Il merito di questa particolare consistenza va agli ingredienti inseriti nella formula.
In primo luogo agli AHA, BHA e PHA, tre tipi diversi di agenti esfolianti scelti per agire a diverse profondità della pelle e affiancare, all’effetto esfoliante, quello idratante e addolcente.
Ma anche ai molti ingredienti di origine naturale, presenti in una percentuale non indifferente non trattandosi di una crema Bio.
E poi ancora all’agente cationico che in questo caso è rappresentato dal Polyquaternium-37.
Non è un ingrediente siliconico, ma filmante, emolliente, umettante e condizionante.
Avendo carica positiva, gioca con quella negativa della pelle creando una sorta di “attrazione” che permette alla crema di “posizionarsi” e aderire perfettamente su tutta la superficie della pelle.
Gli ingredienti di Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante
-Olio di passion fruit, di jojoba e di avocado;
-burro di karitè, caffeina, vitamina E, aloe;
-estratti di semi di passiflora, d’alga e d’orzo.
Sono solo alcuni degli attivi di questa crema notte: addolcenti, nutrienti, leviganti e stimolatori del colorito.
Agiscono insieme agli acidi della frutta che, dopo aver lasciato campo libero alle nuove cellule di “ritappezzare” la superficie del viso, apportano nutrimento e idratazione.
Per quanto riguarda gli agenti esfolianti ognuno di loro presenta caratteristiche diverse e sono il fulcro di questa crema rinnovatrice.
Gli AHA rimuovono le cellule morte superficiali fungendo da “scollante”, mentre i BHA agiscono più a fondo. I PHA invece sono esfolianti di ultima generazione con la caratteristica di essere in grado di mantenere l’idratazione della pelle.
Gli AHA sono in grado inoltre di agire sul collagene, dal quale dipendono compattezza e polposità della pelle.
E i BHA, nello specifico, sono in grado di pulire i pori inibendo, di conseguenza, la formazione di comedoni.
Tutto ciò si traduce in un effetto PLUMP al risveglio, una pelle più LUMINOSA e UNIFORME e allo stesso tempo IDRATATA. Anche le piccole linee d’espressione risultano meno evidenti, come fossero state riempite o smussate.
La tecnologia cationica di Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante
Cosa si nasconde dietro la particolare sensazione che questa crema dà una volta applicata sul viso? La risposta è la tecnologia cationica, ovvero la carica positiva della crema che viene attratta da quella negativa della pelle.
Questo gioco degli “opposti che si attraggono” permettono una perfetta spalmabilità e aderenza. Come “calamitata”, questa crema rimane sul viso fino al mattino, sprigionando tutti i suoi benefici.
Da ciò ne derivano estrema morbidezza ed elasticità della pelle, e una sensazione di comfort davvero unici.
E, a proposito di comfort, il profumo paradisiaco di questa night cream chiude il cerchio. Le note esotiche del frutto della passione, delicate e fresche, accompagnano al riposo notturno rilassando i sensi.
Applicazione e precauzioni
Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante si applica in piccole quantità, la sera prima di coricarsi, su pelle pulita. Va spalmata sul viso effettuando un lieve e breve massaggio, senza strofinare.
Anche se questa crema è formulata per la notte e la sua esfoliazione NON è aggressiva, è necessario, il giorno seguente, applicare una crema viso con fattore di protezione solare prima di uscire.
Regola che in ogni caso andrebbe rispettata sempre, anche quando non si utilizzano prodotti che presentano agenti esfolianti.
Risultati
Glamglow Good in Bed fa risvegliare al mattino con la pelle morbida, liscia e un colorito omogeneo e fresco.
La prima cosa che si avverte è una pelle idratata e, sia visivamente che al tatto, più elastica e polposa.
Anche le linee sottili dovute alla disidratazione sembrano smussate, come fossero state “riempite”. Un risveglio quotidiano con una pelle sempre nuova e nutrita, riposata e distesa, come dopo una notte di 8 ore di sonno.
Glamglow Good in Bed crema notte esfoliante si può acquistare da Sephora ad un prezzo di € 49,90 per 45ml di prodotto.
Voi avete mai provato le maschere o le creme viso di Glamglow?
Tra le mie preferite ci sono la maschera 60 secondi cancella pori Glamglow Instamud e la crema notte super plumping all’acido ialuronico Glamglow Dreamduo. Cliccate sui link in rosa per scoprirle entrambe!
Come sempre vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post.
XoXo
Miki
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.