Ciaoooo!!!
Chi di voi conosce Tony Moly?Tony Moly è un brand coreano di prodotti cosmetici che dopo essere stato fondato nel 2006 ha iniziato pian piano,in pochi anni,ad espandersi in Taiwan, Hong Kong,Cina e Vietnam(pensate che all’inizio i suoi prodotti venivano venduti nei Duty Free) per arrivare, già a fine 2009,con oltre 120 negozi monomarca aperti nei rispettivi paesi. Da li’,una scalata inarrestabile e un successo strepitoso che portano il brand ad aprire,nel 2014,il primo negozio monomarca Tony Moly a New York, per arrivare poi,finalmente, anche in Italia da Sephora a maggio 2016. E da quel momento sold out per quasi tutti i loro prodotti sia negli store che on line.Come mai?
Basta guardarli:i prodotti sono adorabili! Il packaging è accattivante e mira a rincorrere una filosofia trendy della cura della pelle:fanno venire voglia di provarli tutti!O semplicemente di collezionarli!Non solo:ci attirano anche per la presenza di principi attivi naturali in essi contenuti e la green filosofy che il brand persegue.Tony Moly comprende primer,maschere,trattamenti mani e piedi,lip balm,stick e patch per il contorno occhi,alcuni articoli di makeup…insomma un po’ di tutto,difficile resistere!Ma questi prodotti sono anche efficaci?io ne ho provati alcuni…volete vederli nello specifico? Allora…let’s go!
Latte Art Milk-Cacao Pore Mask
Primo prodotto provato quando era l’unico non ancora sold out: Latte Art Milk-Cacao Pore Mask!si tratta di una maschera purificante e allo stesso tempo idratante che va a purificare i pori grazie alla polvere di cacao e ad idratare la pelle grazie alla panna,ingredienti,come riportato nella confezione,con cui è formulata la maschera. Ma non solo:nella formula sono presenti anche estratti di menta piperita che vanno a restringere i pori.Ci credete che quanto promette mantiene??? Io la sto usando da tempo e posso dirvi sì,funziona! Va mescolata con la spatolina in dotazione perché,come forse si intuisce dal poco prodotto intatto rimasto sul fondo,la maschera in se’ è una spirale di parte bianca (panna) e marrone (cacao) e queste due parti vanno amalgamate insieme prima di applicare il tutto sul viso asciutto e pulito:si tiene in posa 10-15 minuti.Il profumo che ha è delizioso!ovviamente sa di cioccolato,ma non è troppo intenso,è super gradevole!trascorso il tempo di posa si sciacqua via con acqua tiepida (io l’ultima sciacquata la faccio con acqua più fresca per potenziarne l’effetto) e…il viso appare fresco e morbido,la sensazione è di una pelle ben pulita e i pori appaiono veramente più piccoli. Adoro questo prodotto perché a differenza di altre maschere con la stessa funzione questa non mi lascia la classica “sensazione di pelle che tira”
Blackhead steam balm
Ed ecco uno dei vari ovetti Tony Moly!
Si presenta come un denso gel color ocra con all’interno delle microparticelle dorate ed è utile nella rimozione e pulizia dei punti neri.Va applicata un’appropriata quantità di prodotto sulle zone dove sono presenti punti neri o anche su tutto il viso e massaggiato dai 3 ai 5 minuti prima di sciacquarlo con acqua tiepida.Appena si inizia a massaggiare il prodotto si avverte una sensazione di gradevole calore su tutto il viso e man mano questo gel inizia a diventare di un bianco opaco,segno che sta agendo.Il profumo è piacevole e delicato,una sorta di profumo di fiori con una punta agrumata.
Anche questo prodotto segue la green filosofy del brand e tra i suoi principi attivi troviamo estratti del tuorlo e del guscio d’uovo (utili per ridare elasticità ai pori evitando la disidratazione della pelle pur regolando il sebo),aceto di vino ed estratto in polvere di foglia di camelia.Anche questo prodotto è privo di parabeni,oli minerali e coloranti artificiali. Se funziona? Ebbene sì,anche questo prodotto Tony Moly è efficace:certo al primo utilizzo non elimina tutti i punti neri ma li riduce notevolmente.E’consigliato infatti effettuare questo trattamento almeno tre volte la settimana per raggiungere risultati ottimali!anche con questo prodotto la pelle vi apparirà luminosissima e morbida,come quella di un bambino!
Tightening cooling pack
Questa maschera è specifica invece per i pori dilatati,contiene anch’essa tuorlo e guscio d’uovo oltre all’aceto di vino ma in più nella formulazione è presente anche il caolino.Si presenta come una mousse soffice e bianca,anch’essa delicatamente profumata,e va applicata proprio come una maschera su tutto il viso o solo dove sono presenti pori dilatati:si lascia agire 10-15 minuti e poi va risciacquata abbondantemente.Risultato? Pelle soda,compatta e pori visibilmente ristretti! La pelle appare levigata e tesa,tipo un mini effetto lifting.Ho notato che sbianca leggermente l’incarnato:effetto che dura qualche ora e poi svanisce.Morale?Promosso anche questo prodotto! Per un trattamento top il brand consiglia di usarla dopo il Blackhead steam balm.
Tomatox Magic Massage Pack
Altra chicca del brand! Una maschera viso detossinante,illuminante e schiarente che rivitalizza la pelle all’istante. La maschera al pomodoro contiene,tra i vari ingredienti, estratti di pomodoro (ovviamente),il licopene,di cui lo stesso è ricco,estratti di liquirizia,camomilla,limone,centella asiatica.Va applicata su viso pulito e asciutto,massaggiata 1 o 2 minuti con i polpastrelli e lasciata agire da 5 a 10.Poi va risciacquata con acqua tiepida e il viso va asciugato non strofinando ma tamponando con l’asciugamano. Il profumo di questa maschera è delicato,fresco,gradevole come delicata e liscia è la texture del prodotto stesso. Risultati?Il viso appare luminoso,fresco,la grana della pelle affinata.Schiarisce leggermente l’incarnato eliminando ogni ombra di stanchezza dal viso:l’effetto detox si vede eccome!
È incredibile come anche a livello sensoriale i prodotti di questo brand siano fantastici! Le texture tutte diverse,gradevoli al tatto,facili da stendere…le profumazioni deliziose ma mai invadenti.All’uso il momento coccola è assicurato e il risultato finale non delude mai,non lasciano la pelle secca o appiccicosa e davvero mantengono ciò che promettono!Se ne avete l’occasione,provatele,sono sicura non deluderanno nemmeno voi.
Ed è tutto,alla prossima,ciaooo!!!!
PS.: Frulli ci teneva troppo a farvi sapere che nel backstage…mi ha aiutato lei….