In questo post vi darò qualche dritta per ridare vita alla pelle stanca, soprattutto al momento del risveglio! Esistono infatti tanti modi per affrontare la durezza dell’inverno con una faccia che non sembri stanca e affaticata. E spesso si ha bisogno di rimedi fast, soprattutto al mattino prima di uscire, che possano salvarci la giornata e… la faccia!
Vi elenco dunque 10 modi per ridare vita alla pelle stanca e per massimizzare il vostro splendore in inverno! E per nascondere il maggior numero di segni di stanchezza possibili!
1) Acqua fredda!
Il primo step per ridare vita alla pelle stanca
Iniziare la giornata lavandosi il viso con acqua fredda scuoterà la vostra pelle. E aiuterà anche voi stesse a svegliarvi totalmente dopo i primi passi che vi hanno condotto dal letto al bagno! Il freddo dell’acqua farà contrarre i vasi sanguigni e la pelle assumerà un aspetto più riposato e luminoso!
2) Idratazione!
Dall’alto, in senso orario: Kiehl’s Skin Rescue Idratante Pelli Sensibili, Biofficina Toscana Emulsione Idratante Antiossidante 24h, Embriolisse Crema Idratante Concentrata, Shiseido Ibuki Emulsione Idratante-Lisciante, Too Faced Primer Viso Rivitalizzante all’Acqua di Cocco e Probiotici
Idratare! Si, lo sappiamo tutte ma non tutte lo facciamo! Idratare a dovere la pelle dopo averle dato una sferzata di vita con l’acqua fredda la aiuterà ad assumere immediatamente un effetto rimpolpato e tonico.
3) Bere sano!
Evitate caffè ed alcolici. Disidratano la pelle. Se in vista avete un evento importante, schivate queste bevande qualche giorno prima. La differenza si noterà eccome! Per ridare vita alla pelle stanca “bere sano” è un aiuto molto importante ! Al mattino o durante la giornata, fatevi degli smoothies! Al mattino di frutta o frutta e vegetali, la sera solo di vegetali, così non introdurrete zuccheri inutili prima di coricarvi.
4) Illuminare!
Da sx: MAC Highlighter Prep+Prime in Light Boost e Bright Forecast, Correttore Dolce&Gabbana Perfect Luminous Concealer, MAC Soft&Gentle Illuminante, MAC Pennello Duofibre n.159, Ombretti Luminosi Nabla, MAC Mineralize Concealer in NW25, Guerlain Correttore Multi-Perfecting Concealer, MAC Pennello Duofibre n.286
Applicare un illuminante come tocco finale del make up vi salverà la faccia dall’apparire spenta. Il top è portarlo con sè in modo da riapplicarlo, durante la giornata, lì dove serve. Angoli della bocca, del naso, arco di cupido, zigomi e sotto il sopracciglio. Effetto freschezza assicurato!
5) No al pallore!
Intendiamoci: la pelle diafana è affascinante. La pelle bianca ingrigita è un’altra cosa. Ed è proprio quest’ultima tipologia che fa apparire la pelle più stanca di quanto magari non lo sia. Gli autoabbronzanti graduali sono ottimi per dare un tocco di vitalità ad un colorito spento. Ma senza esagerare! Assicuratevi quindi, prima di usarli, di aver esfoliato e idratato a dovere la pelle!
6) Blush!
Da sx: NARS Cheek Studio Palette, Mulac Blush in Scar, Rossetto Dolce&Gabbana Dolce Ruby n.642, Make Up Forever Pro-Sculpting Palette, Rossetto Dolce&Gabbana Dolce Desire n.643, Nabla Blossom Blush in Impulse e Nectarine, YSL Tinta Labbra Rouge Pur Couture n.15 Rose Vinyl. Bracciale in corniola e madreperla: Mario Buccellati
Grande alleato per ravvivare l’incarnato e donare un tocco di freschezza al viso! L’importante è sfumarlo bene e anche in questo caso, non esagerare. Anche la scelta del colore ha la sua importanza. Tenete presente che di solito, i colori che risvegliano il colorito, sono quelli che contengono un tocco di corallo o rosa fucsia al loro interno.
7) Il giusto ombretto
Usare un ombretto chiaro o luminoso lungo le ciglia inferiori e nell’angolo interno dell’occhio è miracoloso. Dona freschezza istantanea al viso e apre lo sguardo! Inoltre farà apparire gli occhi più grandi.
8) La strategia del rossetto
No ai rossetti opachi se avete la pelle stanca! Indossate invece un rossetto dalla texture bella piena e dal finish cremoso o luminoso. Lo sguardo delle persone si focalizzerà sulle vostre labbra polpose e non sul vostro viso stanco!
9) Correggere!
Vi sembrerà scontato ma ricordarlo non fa mai male: applicate il correttore. Preferibilmente uno che rifletta la luce, che non sia troppo pesante e, cosa molto importante, che non sia più scuro rispetto al vostro fondotinta o incarnato. Piuttosto leggermente più chiaro. Per ridare vita alla pelle stanca correggere bene occhiaie e borse è fondamentale. Sono infatti proprio questi scomodi segni sotto i nostri occhi tra le prime cause di un aspetto stanco e spento.
10) L’accessorio
E per finire l’accessorio che fa la differenza e di cui tutte siamo dotate. Il sorriso! Nulla come lui illumina il vostro volto e distende i tratti! Sorridere farà ricordare alle persone con cui avete avuto a che fare durante la giornata la vostra solarità e non il vostro viso stanco!
Ciaooo! E al prossimo post!
Vi ricordo che mi trovate anche sulla mia pagina Facebook!