Come promesso ecco il post dedicato ai prodotti contorno occhi anti borse e occhiaie che preferisco!
E che, soprattutto, dopo averli testati per parecchio tempo posso confermare funzionino!
Se vi ricordate in un precedente post dedicato ai metodi naturali contro gli occhi stanchi e gonfi vi davo qualche consiglio su come evitare questa antipatica scocciatura al risveglio.
Oggi invece voglio parlarvi di rimedi fast a borse e occhiaie. Quelli che funzionano nell’immediato e che sistemano del tutto o in gran parte la situazione.
Seguire certi accorgimenti che vi suggerivo in quel post è senz’altro utile per scongiurare l’effetto panzerotti sotto agli occhi al risveglio. Per molti o alcuni i rimedi naturali possono aiutare a risolvere il problema.
Unico neo: il tempo.
Se questo materialmente ci manca al mattino o semplicemente siamo sempre di corsa, è impensabile dedicare 10-15 minuti all’operazione sgonfia-borse. Anche in vista di un appuntamento o di un impegno dell’ultimo minuto abbiamo bisogno di correre ai ripari il più velocemente possibile.
Parola d’ordine in questi casi: minimo sforzo-massima resa.
Tre sono i contorno occhi anti borse e occhiaie che ho scelto di farvi conoscere tra gli almeno 10 provati nell’ultimo anno. Si tratta di due creme e di un primer.
Clarins Multi-Active Yeux
Contorno occhi anti borse e occhiaie
Clarins Multi-Active Yeaux è un gel-crema contorno occhi anti borse e occhiaie che combatte anche le prime rughe riducendo i segni di stanchezza intorno a questa delicata area.
I suoi punti di forza stanno negli ingredienti e nel suo applicatore.
Ingredienti
Nella formulazione è stato inserito l’estratto di cardo dalle proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. Questo estratto previene borse e occhiaie legate a stress e stanchezza e protegge il contorno occhi dagli effetti nocivi legati ad una vita particolarmente frenetica.
Un altro estratto inserito nella formula è quello di myrothamnus, che grazie alle sue proprietà idratanti agisce contro le prime rughe donando un effetto levigato alla pelle.
Infine sono stati inseriti ingredienti come l’escina di ippocastano e la caffeina, note per le loro proprietà antinfiammatorie, vasoprotettrici e vasocostrittrici.
Applicatore
L’altro punto di forza del prodotto è l’applicatore crio-metallico che garantisce un effetto sgonfiante e anti stanchezza. Per potenziare questo effetto io tengo Clarins Multi-Active Yeux in frigo. L’effetto freschezza dato dalla temperatura acquisita dal prodotto unita a quella dell’applicatore fà fare miracoli a questo gel.
Si può completare l’applicazione picchiettando con il polpastrello i residui del prodotto intorno all’area del contorno occhi per farlo penetrare meglio.
Giusto il tempo di applicare il gel crema, di massaggiarlo come consigliato nel foglietto illustrativo e di aspettare che si assorba e le borse scompaiono. Lasciando anche il contorno occhi luminoso, più riposato. Questo effetto è dato da un pigmento “luce” contenuto nella formula, facilmente individuabile in quanto questo gel crema appare, in controluce, quasi perlato.
Il prodotto si assorbe in 3-5 minuti e permette poi di applicare il correttore o di passare al make-up come d’abitudine.
È indicato per tutti i tipi di pelle e si applica mattina e sera. I risultati sono visibili fin da subito.
Lo trovate in tutte le profumerie che espongono il marchio Clarins.
NIA Fake Awake
Contorno occhi anti borse e occhiaie per occhi affaticati e stressati
Questo è un prodotto nuovo nel mercato italiano con un concept che guarda allo stile di vita dei tempi moderni.
Il brand, NIA, che si traduce in Not Into Aging, gioca con il suo stesso marchio utilizzando l’abbreviazione del principio attivo presente nei loro prodotti, ossia la Niacina. Che questo brand ha trasformato in una molecola (brevettata) potenziandola ulteriormente, denominata NIA-114.
Questo gel contorno occhi anti borse e occhiaie è stato pensato per tutti gli sguardi stanchi e affaticati dal largo uso di cellulare, pc e schermi luminosi in generale.
Ma anche conseguentemente a notti brave, qualche cocktail in più della sera prima o dallo stress da viaggi e superlavoro. Non ultimo ogni piccolo “trauma”che subisce la pelle delle palpebre durante il make-up e il demake-up. Presente quando tirate le palpebre per eseguire la tanto amata riga di eye liner o per eliminarla la sera?
Ingredienti
La molecola brevettata NIA-114 fortifica e protegge la pelle dall’impatto di tutti questi stressanti fattori.
La texture fondente e perlescente di questo gel riflette la luce riducendo le occhiaie. Mentre l’acido ialuronico contenuto idrata e liscia la superficie della pelle riducendo l’aspetto delle linee sottili del contorno occhi.
Gli altri componenti della formula sono agenti liftanti e leviganti che vanno a ricompattare l’area.
Applicatore
Anche questo prodotto è dotato di uno speciale applicatore.
In questo caso in ceramica anziché in metallo. Anch’esso mira a rinfrescare il contorno occhi sgonfiando la zona. E’ un pò più piccolo di quello di Clarins Multi-Active Yeaux ma ugualmente efficace. Ha un effetto levigante ed è molto piacevole da usare durante la stesura del prodotto.
Per ottenere il maggior beneficio da questo contorno occhi anti borse e occhiaie è consigliato conservarlo in frigo. L’effetto freschezza sarà ancora maggiore e i risultati assicurati.
Dopo l’assorbimento del prodotto che può essere ultimato con l’ausilio del polpastrello, si può passare al make-up.
Al momento NIA Fake Awake l’ho trovato solo da Sephora.
Che cosa li distingue?
Questi due prodotti sono simili. Differiscono per formulazione ma entrambi mantengono ciò che promettono.
Clarins Multi-Active Yeaux ha forse una texture più leggera e si assorbe qualche minuto prima. L’applicatore di questo essendo in metallo forse rinfresca leggermente di più rispetto a quello in ceramica di NIA. Ma la differenza è davvero impercettibile.
NIA Fake Awake ha dalla sua il fatto di nutrire più profondamente il contorno occhi. Quindi in presenza anche di linee sottili intorno all’area degli occhi questo prodotto è secondo me più indicato. Risolve sia il problema del gonfiore che quello di secchezza o prime rughe.
Clarins Multi Active-Yeaux lo trovate in tutte le profumerie ben fornite, NIA invece mi risulta si trovi solo da Sephora. In caso contrario fatemi sapere!
MAC Fast Response Eye Cream
Primer contorno occhi anti borse e occhiaie
Non un semplice primer MAC Fast Response Eye Cream, che oltre a levigare la pelle eliminando visivamente le imperfezioni va anche a sgonfiare le borse.
Inoltre rassoda, lenisce e ammorbidisce il contorno occhi, cancellando anche le occhiaie. Tutto ciò grazie a dei principi ottici speciali contenuti nella formula.
E’ leggermente idratante ma non tanto da poter omettere un contorno occhi da applicare prima.
Va steso con le dita picchiettando intorno all’area da trattare e subito dopo il suo assorbimento permette di truccarsi (e ci mancherebbe altro dato che è un primer!).
È un valido aiuto contro tutti gli inestetismi della zona contorno occhi in quanto va davvero a perfezionarla.
Naturalmente non essendo un trattamento cosmetico una volta che ci si strucca l’effetto pelle perfetta svanisce. Quindi per ottenere anche un effetto curativo o migliorativo a lungo termine della zona, lo si deve applicare dopo un prodotto specifico nella stessa area. Che può tranquillamente essere anche uno dei due tra quelli che vi ho presentato oggi.
Se invece vi piace l’idea di un trattamento combinato in grado di combattere le borse sotto gli occhi agendo sia dall’interno che dall’esterno, allora vi comunico la buona notizia: è nato il duplice trattamento EXXE IN-OUT 06. Unico nel suo genere elimina borse sotto gli occhi e gonfiore delle palpebre rapidamente, agendo anche sulla causa del problema e non solo sull’inestetismo.
Come sempre spero che questo post vi sia stato utile e vi dò appuntamento al prossimo!
A presto!
XoXo!
Miki
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.
2 comments
Preferisco Monsia.
Ciao! Non conosco questo prodotto ma ora mi hai messo la pulce all’orecchio! Vado a curiosare di cosa si tratta…grazie per la dritta!