Il correttore Clinique Even Better è il nuovo concealer occhi e viso di Clinique, che rinasce con una nuova formula potenziata da ingredienti di skincare e un nuovo pack con doppio applicatore.
La tendenza dell’ultimo anno nel campo beauty è infatti quella che va verso prodotti per il trucco non più solo fini a se stessi, ma in grado anche di apportare benefici alla pelle.
Ci troviamo di fronte sempre più spesso a prodotti cosmetici formulati con ingredienti curativi, migliorativi o destinati a preservare la salute della pelle, dove makeup e skincare si fondono per fare quel passo in più e non limitarsi solamente, come un tempo, al risultato estetico finale.
Il correttore Clinique Even Better + Eraser, con la sua nuova formula arricchita di CAFFEINA, ACIDO IALURONICO e VITAMINA C è uno di questi.
La sua nuova formulazione assicura una copertura totale ma sottile, una lunga tenuta e un effetto idratante e rivitalizzante lì dove viene applicato.
L’esclusivo pack con doppio applicatore permette una facile stesura coprendo occhiaie, discromie ed imperfezioni della pelle attraverso l’esclusivo sfumino a spugnetta incorporato.
Un correttore intelligente, multiuso, che per la sua leggerezza può essere applicato sia sul viso che sul contorno occhi. E, se scelto in una nuance più chiara o scura rispetto al proprio fondotinta, adatto allo sculpting.
Correttore Clinique Even Better All-Over Concealer + Eraser
Con il nuovo correttore Even Better, Clinique ha puntato su 4 aspetti fondamentali che un pò tutte pretendiamo da un correttore: capacità di coprire perfettamente, leggerezza, tenuta e, possibilmente, idratazione.
Se poi riesce a fare anche qualcosa in più per la pelle e diventa pure facile da utilizzare…bingo!
Una delle novità che riguardano il correttore Clinique Even Better è il pack, composto da applicatore e spugnetta antibatterica.
Il primo raccoglie e dosa il prodotto, la seconda, sagomata per raggiungere ogni angolo e curva del viso, lo sfuma.
La spugnetta somiglia molto a quella che si usa per l’applicazione del fondotinta, ma in formato minuscolo, perfetta per coprire o sfumare.
Io la trovo super comoda per stendere in maniera omogenea il prodotto su brufoletti, macchie del viso o altre imperfezioni.
Sul contorno occhi la utilizzo invece per sfumare bene il prodotto dopo averlo steso con le dita o un pennello.
Questo correttore infatti, dalla consistenza morbida e leggera, si presta a qualsiasi tipo di tool o metodo di applicazione. L’effetto finale risulta sempre impeccabile, che si usino le dita o dei pennelli morbidi o a setole piatte.
Unica avvertenza: una volta applicato va sfumato abbastanza in fretta perché tende a fissarsi rapidamente.
La nuova formula del correttore Clinique Even Better
Acido ialuronico, vitamina C e caffeina sono il cuore degli ingredienti di Clinique Even Better.
Lo potenziano per dargli quel valore aggiunto senz’altro apprezzabile in un prodotto makeup come questo, destinato ad essere applicato in zone delicate come il contorno occhi.
L’ ACIDO IALURONICO presente nella formula migliora il potere idratante di questo correttore, permettendogli di non seccarsi lì dove viene applicato.
Nonostante ciò e nonostante la scorrevolezza della texture che ne deriva, la tenuta di Clinique Even Better risulta eccezionale. Resiste per 12 ore e più senza spostarsi, sgretolarsi, sbavare o temere calore, sudore e umidità.
La VITAMINA C rinforza i vasi e conferisce potere tonificante e leggermente schiarente sulle piccole macchie cutanee. D’aiuto sui sottilissimi vasi del contorno occhi supporta il microcircolo lavorando sul colorito delle occhiaie.
Non di certo un rimedio risolutivo o dai risultati sbalorditivi, ma quel qualcosa in più che di sicuro fa la differenza.
La CAFFEINA, energizzante e drenante, tonifica e aiuta in presenza di gonfiori sotto agli occhi da lievi a più accentuati.
Correttore Clinique Even Better All-Over Concealer + Eraser: perché piace
Il nuovo correttore di Clinique….PIACE. Cremoso ma leggero, è facile da sfumare e non si avverte sulla pelle.
Leviga e dona un effetto molto naturale pur avendo una copertura totale. Non evidenzia le linee d’espressione del contorno occhi o della zona naso labiale e non si deposita fra queste.
Il finish è opaco-satinato, la consistenza morbida e sottilissima: una volta sfumato diventa una seconda pelle.
Non secca per tutto il giorno e sì, per tutto il giorno copre qualsiasi tipo di discromia o imperfezione.
La texture pur essendo morbida e confortevole si “aggrappa” bene anche sulle imperfezioni in rilievo più difficili. Riesce a fissarsi alla perfezione su brufoletti ancora infiammati, cicatrici e piccoli graffi per più di 12 ore.
Su quelle che presentano secchezza apporta miglioramenti grazie all’acido ialuronico che idrata lì dove il correttore viene applicato.
E’ praticissimo da portare con sé se ci si trucca fuori casa. Lo sfumino a spugnetta ci fa infatti risparmiare, volendo, l’utilizzo di altri tool per la stesura.
Clinique Even Better correttore viso e occhi: per chi
Il nuovo correttore Clinique Even Better, multiuso, affronta senza timore tutte le stagioni. E’ perfetto per chi cerca un concealer a copertura totale, long lasting, che non secchi e che si sfumi facilmente.
Ideale per chi punta al makeup con quel twist in più dato da ingredienti di cui la pelle riesce anche a beneficiare.
Confortevole sul viso, sembra di non indossarlo, risultando portabile anche per chi non ama la sensazione del trucco sulla pelle.
Consigliato per occhi e pelli sensibili e per i portatori di lenti a contatto.
E’ privo di profumo, glutine, parabeni, solfati, SLS e SLES, per scongiurare al massimo rischi d’irritazione e allergie, in pieno stile Clinique.
Il nuovo correttore Clinique Even Better è disponibile in oltre 40 nuance sul sito ufficiale di Clinique. Solo 5 tonalità disponibili invece, al momento, sul sito di Sephora. Il prezzo consigliato di Clinique Even Better correttore è di € 33,00.
Come sempre vi mando un abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!
Xoxo
Miki
2 comments
È vero, molto piacevole e di effetto…però contiene il famoso dimeticone, di derivato siliconico di cui tra l’altro abbondano i cosmetici oggigiorno…
Cosa dobbiamo pensare al proposito ???
Grazie
Ciao Cristina, scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con la posta del blog.
Purtroppo hai ragione, il dimeticone è ormai presente in tantissimi prodotti cosmetici, soprattutto quelli di make-up. Se nella skincare può essere sostituito da ingredienti “verdi”, purtroppo nel make-up spesso non è possibile ottenere prodotti del tutto performanti senza l’utilizzo di questo ingrediente in determinate formulazioni. Nei correttori (come nei fondotinta) il dimeticone dona
alla formula dei prodotti scorrevolezza, scongiurando secchezza ed effetto antiestetico nelle zone trattate.
Anch’io non vado matta per i siliconi, cerco di evitarli nei prodotti skincare e chiudo un occhio invece per alcuni prodotti make-up che lo contengono se questi effettivamente danno un bell’effetto a livello estetico e correggono lì dove ho più bisogno.
Ti mano un abbraccio,
Miki