Il nuovo correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing è il concealer “intelligente” in grado di sincronizzarsi con la pelle e la sua tonalità, di adattarsi ai suoi movimenti e di resistere ad umidità e calore contrastando sebo ed effetto lucido.
Non ha bisogno di ritocchi durante la giornata, perchè riesce ad autoregolarsi mantenendosi fresco e perfetto per ore come appena applicato.
Rientra tra quei prodotti di ultima generazione che combinano formule leggere ad elevate prestazioni, rincorrendo un concetto in ambito make-up in cui sempre di più si segue il “less is more” e in cui si preferiscono soluzioni dai risultati sempre meno artificiosi.
Che Shiseido avesse una predisposizione all’innovazione si sapeva. Ma che riuscisse nel tentativo di esaudire ogni comun desiderio nei confronti di un correttore occhi e viso è genialità.
Synchro Skin Self Refreshing si distingue per la texture super pigmentata ed extra coprente.
E si fa amare per il suo finish OPACO dall’effetto NATURALE in grado di donare freschezza al viso sia che venga utilizzato come correttore per le occhiaie sia per coprire le imperfezioni sul viso.
Correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing
Questo nuovo correttore Shiseido viso e occhi nasce per coprire le occhiaie e camuffare segni di stanchezza ed imperfezioni del viso.
La sua consistenza e la sua alta pigmentazione gli permettono di coprire macchie, brufoletti e capillari senza difficoltà e con l’utilizzo di pochissimo prodotto.
Si adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le temperature resistendo ad umidità, acqua, sebo e calore per tutto il giorno senza sbavare o spostarsi.
Segue ogni mimica facciale, senza sgretolarsi o finire nelle pieghe del contorno occhi o del viso, esattamente come una seconda pelle.
Non appesantisce lo sguardo e non crea strato garantendo comfort pur riuscendo a raggiungere una copertura da media ad alta.
La sua elasticità gli permette di essere lavorato fino al raggiungimento della coprenza desiderata. E grazie alla sua alta sfumabilità di non perdere di naturalezza nelle zone del viso su cui viene applicato.
Correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing: texture e formula
La consistenza di questo concealer è cremosa, la texture morbida e piena ma per nulla untuosa.
E’ molto facile da stendere e modulare ma a differenza delle classiche formule in crema ha il plus di essere “preciso” e “stabile”.
Si assetta esattamente dove lo si applica e si fissa dopo circa un minuto, senza scivolare via durante la stesura. Nè se effettuata con un pennellino da correttore nè se applicato e picchiettato con la punta delle dita.
La formula è stata arricchita di estratti di timo selvatico e di uno speciale polimero.
Insieme contribuiscono a donare un potere antiossidante e protettivo al correttore contro il depositarsi di smog ed inquinamento lì dove viene applicato.
La qualità e la particolarità dei pigmenti consentono al prodotto di adattarsi al naturale colore della pelle. Ma anche di non ossidare col passare delle ore e di rimanere quindi fedele alla nuance scelta.
Tali pigmenti inoltre, pur conferendo un finish opaco al correttore, riescono a riflettere la luce. Da qui la capacità di questo concealer di apportare luminosità favorendo un aspetto fresco e cancellando ogni segno di stanchezza.
Il correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing si presta perfettamente anche all’esecuzione di contouring o highlighting.
A seconda della nuance utilizzata illumina o dona profondità al viso, creando giochi di luci ed ombre.
Applicazione correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing
Dotato di applicatore dalla forma a “clessidra” permette di essere utilizzato in aree mirate del volto utilizzando la punta.
Per zone più estese e per effettuare contouring o highlighting si utilizza la parte più curva, studiata per seguire con facilità le forme del viso.
Può essere applicato con le dita, picchiettando il prodotto dove serve, oppure con un pennellino da sfumatura, meglio se duo-fibre.
Per chi
Shiseido Synchro Skin Self Refreshing è un correttore occhi e viso particolarmente indicato per:
– pelli miste e grasse.
– per chi cerca un concealer occhi e viso a lunga tenuta e dalla consistenza cremosa e facile da stendere.
– per chi ama le formule che si asciugano e fissano rapidamente sulla pelle.
– per chi punta ad un prodotto dalla coprenza medio/alta.
– per chi non desidera ricorrere a ritocchi a metà giornata.
Non da il suo massimo su un contorno occhi secco (se non precedentemente ben idratato e nutrito) sul quale potrebbe evidenziare leggermente rughe e segni d’espressione.
La gamma colori non è particolarmente estesa. Le nuance proposte sono solo nove ma riescono comunque ad adattarsi ad un buon range di tonalità di pelle.
Il nuovo correttore occhiaie Shiseido Synchro Skin Self Refreshing si trova nelle profumerie che espongono il marchio Shiseido. Il prezzo consigliato è di € 30,90 per 5,8 ml di prodotto.
Un abbraccio e come sempre vi aspetto al prossimo post!
XoXo