Ho scoperto e provato la Crema Contorno Occhi Antirughe Jurlique e tutta la filosofia che ruota intorno a questa azienda australiana.
Il marchio Jurlique nasce dalla passione dei coniugi Klein (l’uno biochimico e l’altra botanico) per la natura e per il credo nel suo potere curativo. Il loro obiettivo era creare una gamma di prodotti naturali per la pelle unendo le antiche arti dell’alchimia, fitoterapia e omeopatia. Così dalla Germania, loro Paese di origine, si trasferirono in Australia. E per realizzare il loro progetto scelsero le colline incontaminate di Adelaide, a sud del continente.
Qui fondarono la loro azienda, la Jurlique, che certificata biodinamica, lavora in armonia con la natura, senza l’utilizzo di fertilizzanti artificiali, pesticidi o erbicidi. Jurlique realizza i propri prodotti partendo dalla materia prima, quindi dalla semina delle piante, alla raccolta fino alla produzione dei cosmetici. Tutti gli oli e i nutrienti vengono estratti dalle piante (rigorosamente raccolte a mano) attraverso metodi naturali di estrazione, come la distillazione a vapore e la percolazione. Inutile dire che nessun prodotto Jurlique viene testato sugli animali.
Oggi i loro prodotti sono venduti in 19 paesi in tutto il mondo. Tutt’ora le materie prime utilizzate per la realizzazione dei loro prodotti vengono coltivate, raccolte e lavorate in questa terra.
Crema Contorno Occhi Antirughe Jurlique
Arricchita con l’innovativa tecnologia Biosome5 in attesa di brevetto, la crema contorno occhi antirughe Jurlique ricostituisce, tonifica e rassoda il contorno occhi. Previene le zampe di gallina e il rilassamento cutaneo.
Questo brevetto contiene 5 ingredienti vegetali che mirano ad affrontare i più comuni segni d’invecchiamento.
Rafano, per migliorare la compattezza cutanea e l’elasticità della pelle.
Rosmarino, per stimolare e fortificare la pelle.
Menta piperita, che rivitalizza la pelle opaca migliorandone la grana irregolare.
Radice di Mulberry, che ricca di antiossidanti protegge la pelle, la illumina e ne previene l’alterazione del colore.
Glicogeno, derivato dalle conchiglie perlescenti marine, aiuta a rafforzare le difese immunitarie della pelle rassodandola.
Utilizzo
La crema contorno occhi antirughe Jurlique va prelevata con l’apposito applicatore con l’estremità in metallo.
Quantità ideale: tre punti di crema nella zona sotto gli occhi e due nella zona sotto l’arcata sopraccigliare. Ma se ne può usare anche un pò di più se se ne sente l’esigenza.
Partendo dall’angolo interno sotto l’occhio si fa scivolare delicatamente la sfera in metallo verso l’esterno e viceversa . Ripetendo fino all’assorbimento del prodotto. Lo stesso si fà nella zona del sopracciglio.
Se rimane del prodotto sulla pelle farlo assorbire definitivamente pressandolo, con delicatezza, con il dito anulare.
Lavare la spatolina con acqua calda e sapone dopo ogni applicazione.
Descrizione
Anche se raccomandata dai 45 anni trovo che questa crema sia ottima già a partire dai 35. Soprattutto per chi, come me, ha un contorno occhi tendenzialmente secco. La crema è ricca ma assolutamente non grassa. Si assorbe benissimo e in pochi minuti e il massaggio con l’applicatore a sfera di metallo presente nella confezione è ideale per stenderla al meglio. Il freddo del metallo infatti aiuta a distendere i tratti e a tonificare i delicati tessuti del contorno occhi, donando una piacevole fresca sensazione.
La crema si presenta ricca e fondente, si spalma e massaggia facilmente anche con le dita. È ottima sia per il giorno che per la notte, distende i segni di stanchezza ed è assolutamente delicata sulla pelle. E’ adatta anche ai portatori, come me, di lenti a contatto. Non lascia lo sgradevole effetto lucido delle classiche creme contorno occhi più nutrienti. Questo perchè priva di petrolati, paraffine e oli minerali. Nessun ingrediente di questa crema resta perciò in superficie ma tutto viene assorbito dalla pelle andando a nutrirla e idratarla. Permette l’applicazione del makeup o del correttore subito dopo il suo assorbimento, senza il pericolo che finisca nelle pieghe. La crema è priva di profumo.
Impressioni
Tra le creme contorno occhi verdi è una delle migliori che abbia fin’ora provato. Anche dopo essersi struccate il contorno occhi appare idratato e non torna ad essere secco come prima dell’applicazione. Nel tempo ho notato che ha diminuito notevolmente il rossore delle mie occhiaie. Sembra quasi ne abbia stimolato la circolazione. La pelle del contorno occhi mi sembra anche più compatta e tonica, e anche i segni d’espressione appaiono migliorati. Certo non elimina le rughe, nessuna crema è in grado di farlo, ma i miglioramenti con il suo costante utilizzo ci sono stati. Senza contare che anche stesura e tenuta del correttore sono migliorate con l’utilizzo, come base, di questa crema.
Consiglio vivamente questa crema contorno occhi antirughe alle fanatiche e non dei prodotti Bio. Non è una crema economica ma il suo costo è in linea con quelle antirughe di alta profumeria. Io l’ho acquistata su un sito inglese, www.beautybay.com (dove potete trovare l’intera gamma di prodotti Jurlique) a circa 48€. Ho notato invece che in altri siti arriva a costare fino a tre volte tanto.
Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi dò appuntamento al prossimo post!
Xoxo!
Miki
Vi ricordo che mi trovate anche sulla mia pagina Facebook!