Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged: Buone Notizie per il Nostro Sguardo

by Miki
Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged è la prodigiosa crema contorno occhi che ripara, protegge, elimina gonfiori e occhiaie oltre alle piccole rughe di questa fragile zona del viso.

Tornata nella nuova versione potenziata e 10 volte più efficace rispetto alla formula precedente, è il trattamento contorno occhi che accontenta tutte. E’ il desiderio di sollievo che gli occhi bramano la sera, dopo levatacce mattutine, giornate stressanti o svariate ore trascorse davanti al pc.

E’ un prodotto pensato per la notte, momento in cui la pelle s’impegna a ripararsi e rigenerarsi. Perchè è proprio finchè noi siamo fra le braccia di Morfeo che questa crema lavora per ringiovanire il nostro sguardo.

Io la considero un’oasi di benessere in cui coccolare e ritemprare la pelle del mio contorno occhi dopo giornate all’aperto con sbalzi di temperatura e smog. O ancora dopo svariate ore di utilizzo di dispositivi elettronici che uso sia per lavoro che per diletto.

Perchè se Estee Lauder Advanced Night Repair è da sempre fido amico del contorno occhi disidratato e segnato, con la nuova formulazione Supercharged diventa alleato anche di tutte le donne che, per professione o per svago, trascorrono molte ore esposte alla luce blu di pc, cellulari, tablet e tv.

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

Non conosce discriminazioni d’età questa crema gel riformulata per essere ancora più potente e funzionale rispetto alla prima versione. Oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo causato da fattori ambientali, stress, carenza di sonno e avanzare del tempo, lavora anche sui danni arrecati dalle moderne tecnologie.

Agisce come un balsamo riparatore sul contorno occhi stressato dalla luce blu proveniente dai device entrati a far parte della vita di tutte noi.

Questa luce che “fa credere” alla nostra pelle sia sempre giorno, anche quando utilizziamo i dispositivi elettronici la sera o addirittura prima di andare a dormire, è considerata “stimolante”. E compromette, proprio a questi orari, il processo auto riparatore che invece di norma dovrebbe verificarsi durante la notte.

Tra l’altro di luce blu non è la prima volta che vi parlo. In un altro post infatti avevo introdotto l’argomento raccontandovi di cosa utilizzo per difendermi da questo genere di luce.  Nonostante ciò ho sentito poi il bisogno di qualcosa che agisse anche a livello estetico. Motivo per cui vi sto parlando di questo nuovo prodotto beauty.

I benefici

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

E’ una di quelle creme multifunzione che si amano perchè “fanno tutto”.

Idrata profondamente la zona perioculare rendendola setosa, morbida ed elastica ed attenua le linee d’espressione già dal primo utilizzo. La mattina, al risveglio, i segni di stanchezza e disidratazione sono svaniti e lo sguardo appare fresco e riposato.

Agisce sulle occhiaie schiarendole notte dopo notte e migliora il microcircolo. Ecco perchè previene anche le famigerate “borse” con cui bene o male tutte abbiamo avuto a che fare nella vita.

Ciò che rende speciale Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged è la Tecnologia ChronoluxCb.

Impiegata anche nel night serum per il viso, sempre della stessa linea, massimizza la riparazione della pelle durante la notte. Interviene e rimedia ai danni quotidiani che viso e contorno occhi subiscono durante la giornata.

Uno degli effetti che più amo di questo trattamento occhi? Il senso di sollievo che tutte le sere mi regala. E il fatto che la mattina ogni segno di stanchezza sia scomparso, come ci fosse stato un vero e proprio reset del giorno prima!

La texture

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

E’ una crema gel mediamente densa, fresca, che scivola sulla pelle con facilità. La texture è morbida e scorrevole e si applica senza bisogno di “lavorarla” troppo.

Si preleva dalla confezione in minima quantità e la si applica con i polpastrelli. Prima va picchiettata con delicatezza sul contorno occhi e poi stesa delicatamente.

Calcolate che la quantità ideale di prodotto richiesta da questa zona del viso è pari ad un chicco di riso. Perciò oltre a non avere senso abbondare con la quantità perchè la pelle non riesce ad assorbirne il surplus, esagerare può portare all’effetto contrario rispetto a quello desiderato, ovvero ad affaticare la zona inducendola al gonfiore.

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged è priva di profumo.

Quando

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

Si applica tutte le sere su pelle pulita e volendo anche al mattino. Io infatti la utilizzo spesso anche di giorno, quando so che durante la giornata dovrò trascorrere molte ore davanti al pc o se so mi aspetta una giornata di quelle senza fine.

Calcolate che ho un contorno occhi secco, per cui anche se la formula di questa crema gel è bella nutriente e pensata più per la notte, nel mio caso va bene anche di giorno. Fra l’altro ho appurato che non compromette l’applicazione del correttore e del suo risultato finale.

Per chi

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged nuovo contorno occhi

E’ una crema perfetta per ogni tipologia di pelle e di età.

Per quelle giovani perchè previene, per quelle mature perchè ripara.

Pur avendo una consistenza ricca, la sua formula, a metà tra una crema e un gel, le permette di non essere pesante e di assorbirsi piuttosto facilmente. A patto, come consigliavo, di applicarla nelle giuste quantità.

Unica pecca? Il prezzo, abbastanza elevato, che però giustifica ampiamente la qualità e la durata del prodotto.

Estee Lauder Advanced Night Repair Supercharged si trova in tutte le profumerie che espongono il marchio Estee Lauder. Il prezzo è di € 75,00 per 15 ml di prodotto.

Insomma, che ne pensate di questa novità? Voi fate uso di contorno occhi o è un prodotto beauty che non rientra nella vostra skincare routine?

Vi saluto con questa domanda e come sempre vi do appuntamento al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati