Nuova vita alla chioma con le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse

by Miki
Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse sono un trattamento fortificante concentrato per capelli fragili, senza volume e vitalità che si presentano fini, piatti e atonici.
Capelli sofferenti, per capirci, che spesso tendono a cadere anche fuori dai cambi di stagione.

Tante infatti sono le cause che possono portare ad avere capelli visibilmente provati e sofferenti. Stress, disequilibrio degli ormoni e aggressività con cui a volte li trattiamo senza rendercene conto, sono tutte condizioni che indeboliscono il capello, il cui capolinea è spesso la sua caduta.

Come ormai noto, acconciature, styling, uso massiccio di piastre e phon a temperature elevate rappresentano un sovraffaticamento per i capelli. Stessa cosa per quanto riguarda decolorazioni e colorazioni, soprattutto se casalinghe o se effettuate da mani inesperte.

Anche la dieta in realtà gioca un ruolo fondamentale nella bellezza e nella salute della nostra chioma. Spesso non la nutriamo nel modo giusto e forse non ci chiediamo se effettivamente stiamo assumendo una sufficiente quantità di vitamine, antiossidanti e proteine.

Se però anche una corretta alimentazione ad un certo punto non basta, intervenire direttamente sul problema, ovvero dall’esterno e non solo dall’interno, è l’unica strada.

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse agiscono alla radice del capello nutrendone il bulbo con tutto ciò di cui necessita per ricostruire un fusto più forte, strutturato, più lucido e morbido.

Rinforzare e ridare vita ai capelli fragili con le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: cosa sono e cosa contengono

Rinfoltina è un trattamento composto da fiale il cui contenuto va applicato sul cuoio capelluto.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Ognuna di queste ampolle contiene un mix di attivi in grado di risanare una chioma stressata e provata, che si presenta senza corpo e vitalità, fragile al tatto e senza volume, spenta, con tendenza a diradarsi.

Una delle sostanze di cui i capelli necessitano sono le proteine. Quando queste mancano il fusto perde di elasticità, si rompe facilmente ed appare più opaco.

Anche le vitamine sono importantissime per la bellezza e la salute della chioma, che non dovrebbe mai entrare in deficit di vitamina A, C, E, F e tutte quelle del gruppo B indispensabili per avere capelli sani, forti e lucenti.

Tra gli amminoacidi utili per la struttura proteica del capello fondamentali sono cisteina e lisina, entrambi contenuti nelle fiale Rinfoltina.

In queste ampolle sono presenti anche le proteine del riso e l’estratto di nespolo giapponese.

Quest’ultimo è ricco in vitamina A, magnesio, manganese e ferro, significativi per l’azione antiossidante su pelle e capelli. Ma risulta importante anche per la formazione di nuovi globuli rossi nel sangue.

Ricordiamoci infatti che una buona circolazione sanguigna e una buona ossigenazione influiscono sul funzionamento delle cellule a vantaggio anche del metabolismo dei follicoli piliferi.

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse contengono anche acido aspartico e taurina. Il primo partecipa alla sintesi proteica, la taurina rafforza e dona vitalità ai capelli.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: volume e lucentezza della chioma

Le Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse sono state studiate non solo per intervenire sulla salute dei capelli, ma anche sulla loro bellezza.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Una chioma folta, luminosa e rivitalizzata è senz’altro un valore aggiunto estetico sia per la donna che per l’uomo.

Nella formula di Rinfoltina sono state inserite delle molecole che agiscono sull’ispessimento del capello, potendo così conferire maggior densità alla capigliatura.

Serina, treonina e 3 acidi ialuronici rappresentano poi un boost nella formula di queste ampolle, essenziali per il patrimonio dei capelli e della loro bellezza.

I tre acidi ialuronici, non lavorando solo sulla radice del capello ma anche sullo stelo, lo migliorano quanto a luminosità e morbidezza.

Di queste due qualità soffrono spesso i capelli fragili stressati da tinture, decolorazioni e styling con tools a caldo. Ma anche da prodotti cosmetici come lacche, gel e cere che possono risultare, a lungo andare, troppo aggressivi.

Come agiscono le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse

L’efficacia delle fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse è racchiusa nel concentrato di potenti attivi e nell’innovativa formulazione del prodotto.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

La tecnologia transdermica brevettata da Labo infatti permette ai nutrienti di agire in PROFONDITA’, direttamente al cuore del problema. Questa consente al mix di attivi della formula di penetrare nel sistema pilifero tramite l’apertura del follicolo e anche attraverso gli strati di cute del cuoio capelluto.

In questo modo il prodotto non resta sulla superficie della cute ma viene assorbito totalmente lì dove serve.

Come si utilizzano le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse sono semplici da utilizzare ma richiedono comunque dai 5 ai 10 minuti di tempo per una perfetta e corretta applicazione. In ogni caso dopo le prime volte si acquisisce dimestichezza col prodotto e il loro utilizzo diventa più rapido.

Le confezioni disponibili sono da 20 o 40 fiale, rispettivamente per un mese o due di trattamento. Inoltre si può scegliere fra tre tipologie di fiale Rinfoltina: per capelli lunghi, medi e corti.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Tutte e tre le tipologie sono adatte sia per la donna che per l’uomo.

Ogni confezione contiene rompifiale e dosatori con beccuccio per un’applicazione precisa sul cuoio capelluto (e NON sulla lunghezza del capello). Quest’ultimo dev’essere pulito e asciutto e il prodotto, una volta applicato, dev’essere LEGGERMENTE massaggiato per far sì che possa penetrare meglio.

Il mio consiglio è di applicare il tutto con cura e attenzione evitando il gocciolamento su fronte, viso e orecchie. Il preparato infatti è leggermente vasodilatatore e se sul cuoio capelluto non crea fastidi, sulla pelle del viso o delle mani tende invece a pizzicare e a lasciare la cute lievemente arrossata. L’effetto è temporaneo, nel giro di 20 minuti circa svanisce, ma può comunque rivelarsi fastidioso.

L’utilizzo ideale prevede l’uso delle fiale per 5 giorni consecutivi, seguiti da una pausa di 2. Si riprende poi lo stesso ciclo nell’identica maniera, fino ad esaurimento delle fiale.

Nel mio caso il trattamento è durato 4 settimane avendo provato la confezione nella versione da 20 ampolle.

Impressioni all’applicazione di Rinfoltina Labo Suisse

La prima percezione che si ha all’applicazione delle fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse è di….“bagnato”.

Il prodotto dà una breve sensazione di fresco sul cuoio capelluto che svanisce in pochi secondi al suo totale assorbimento, lasciando i capelli “magicamente” asciutti.

La seconda cosa che si avverte è invece “morbidezza”. A prodotto asciugato, passando una mano fra le radici dei capelli, si nota un’inaspettata, perché immediata, setosità. E se avete i capelli corti come me potreste notarla probabilmente anche su tutta la lunghezza del fusto.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Il contenuto delle fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse è liquido, non appiccicoso, senza profumo e consistenza. E proprio per queste caratteristiche, in grado di non alterare la piega.

Si può quindi tranquillamente utilizzare non solo la sera prima di coricarsi, ma anche subito dopo l’asciugatura a phon.  Anche la mattina prima di uscire va bene perché dopo l’applicazione basta una pettinata veloce per tornare subito in ordine.

N.B.: se le fiale vengono applicate prima di andare a dormire è necessario che la radice del capello non presenti residui di prodotti da styling utilizzati durante la giornata.

Risultati dopo un mese di applicazione delle Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse

Le fiale per capelli Rinfoltina Labosuisse donano, riassumendo brevemente, nuova vita ai capelli.

Io le ho utilizzate per un mese secondo dosaggi e pause consigliate come da istruzioni.

Fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: anti caduta, fortificanti, ricostituenti

Programma di applicazione contenuto nella confezione

A fine trattamento, anche se i miglioramenti sono avvenuti già verso la terza settimana, il cambiamento è stato evidente.

Una delle cose per me più importanti era ripristinare il volume naturale dei miei capelli. Dopo varie colorazioni e styling quotidiano infatti, pur non essendo particolarmente rovinati, risultavano nell’ultimo periodo stressati, appiattiti.

Con il trattamento Rinfoltina sono diventati più robusti e vitali, ma anche più lucidi, luminosi. Ho constatato poi di perderne molto meno durante i lavaggi e lo styling, ma soprattutto mi sembrano più folti, pieni. E’ come se dopo il trattamento completo si fossero, finalmente, ispessiti.

Decisamente un trattamento che mantiene le promesse e che consiglio di ripetere almeno un paio di volte l’anno. Risulta  utilissimo nei cambi stagione ma anche durante o dopo periodi di particolare stress.

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse lavorano benissimo con tutti i tipi di shampoo e balsamo. Tuttavia, per un trattamento strong, si possono affiancare a shampoo e conditioner Rinfoltina, contenenti gli stessi attivi delle fiale.

Le fiale per capelli Rinfoltina Labo Suisse: si trovano nelle farmacie e parafarmacie che espongo il marchio Labo Suisse.

Se vi va, fatemi sapere come vi prendete cura dei vostri capelli durante i loro periodi “no” ma anche se proverete questo trattamento!

Come sempre vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post,

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati