Coloratissimi gli smalti dell’estate 2017! Tra colori nuovi, insoliti ed ever green sarebbe un peccato non sbizzarrirsi con il colore! Soprattutto d’estate dove si pone un freno al rigore che solitamente l’inverno ci induce a seguire. Quest’anno mani e piedi non conoscono regole in fatto di look, la parola d’ordine è …giocare con il colore!
Se lo smalto nella vita di tutti i giorni ci regala mani e piedi più belli, in spiaggia l’effetto si amplifica.
E l’uso del colore alle nostre estremità diventa quasi d’obbligo. Mani e piedi sono in primo piano sul bagnasciuga, al chiosco, sotto l’ombrellone. Guai a non tenerne conto!
Se ci pensate, dalla posizione del lettino che ci porta ad una visuale più “bassa”, l’occhio cade molto più facilmente sui piedi di chi vi passa vicino o su quelli dei vostri vicini d’ombrellone.
Inoltre sui piedi cade inevitabilmente l’occhio quando sfoggiamo zeppe, sandali e infradito! E chi di noi non aspetta tutto l’anno per poterli indossare?
Le mani e i piedi in vacanza sono sempre in primo piano. Soprattutto in spiaggia. Ecco come abbinare gli smalti dell’estate 2017 al costume per un effetto ancora più d’impatto! Con l’abbronzatura il risultato sarà davvero…woow!
Ovviamente ciò non significa dover cambiare smalto ogni giorno, certo che no! Vedrete in questo post come molti fra gli smalti dell’estate 2017 possono essere combinati con più costumi. E se proprio l’abbinamento non vi riesce…poco importa! L’importante quest’anno è seguire la nuova tendenza su come applicarli e giocarci. Siete pronte? Let’s go!
Smalti dell’estate 2017
I colori caldi
Per far risaltare l’abbronzatura, ormai l’abbiamo imparato nel tempo, il trucco sta nell’indossare tonalità calde.
Arancio, corallo, rosso ramato e mai come quest’anno, il giallo, vero protagonista tra i colori di questa estate.
Proposto da Pupa, Essie, Maybelline, OPI e moltissimi altri brand farete fatica a non vederlo tra gli espositori di profumerie & Co.
I glitterati, metallizzati & Co.
Non potevano mancare texture glitterate e metallizzate agli smalti dell’estate 2017. Proprio come per i rossetti, la tendenza per questa stagione è quella di voler farci brillare.
Naturalmente è un sì convinto per tutte le tonalità del bronzo. Sia per quanto riguarda i glitter che i metallizzati. Il blu elettrico è tra i favoriti, come il verde e il fucsia.
A meno che non siate molto abbronzate lasciate perdere gli oro, che fanno molto Natale. Sì pieno invece all’argento che dona a tutte.
Se non siete delle vere e proprio glitter addicted ma l’idea di brillantini e nuance metallizzate vi attira, provate con qualcosa di soft. Per esempio i glitterati sul rosa antico o carne. Stanno bene con qualsiasi look e si fanno notare comunque meno rispetto ad un argento, un blu o ad un antracite.
I pastello
Gli altri colori che risaltano l’abbronzatura dando un contrasto deciso sono i pastello e il bianco. Dal rosa chiaro, all’azzurro, al giallo mimosa al bianco gesso: lo stacco deciso con la tintarella regala un effetto bellissimo e decisamente solare.
La dritta in più
La regola per indossare gli smalti dell’estate 2017 è tutt’altro che rigida anche riguardo alla combinazione mani-piedi.
Coordinarli nel colore ormai è noioso …quest’anno i colori si scombinano! Meglio usando due colori di cui uno di una tonalità nettamente più intensa.
Un esempio? Sulle mani toni nude e sui piedi color bordeaux. Oppure rosa pastello e viola scuro. O ancora azzurro e blu o giallo e arancio/rosso/corallo. Altro abbinamento vincente e non scontato è giallo sulle mani e verde sui piedi.
Il risultato sarà migliore se userete la nuance più chiara sulle mani e quella più scura sui piedi. Primo perché sui piedi lo smalto tende a durare di più. Secondo perché d’estate l’effetto è più d’impatto se sulle mani si osano smalti sì colorati ma non troppo scuri. Questi ultimi teniamoceli per l’inverno.
E voi avete già fatto qualche nuovo acquisto fra gli smalti dell’estate 2017? Attendo vostri pareri, dritte e consigli in merito!
A presto,
XoXo !
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.