Il nuovo profumo Kenzo World rientra tra le nuove proposte riguardanti le fragranze autunno 2017.
Da sempre un’amante dei profumi Kenzo, fin dal lancio del famosissimo “Flower” per capirci, non potevo non fare un salto in profumeria a conoscerlo. E il risultato è stato… un vero colpo di fulmine!
Curiose di saperne di più? Scopriamolo insieme!
Kenzo World Eau de Parfum
Il nuovo profumo Kenzo World racchiude nella sua particolare boccetta un’esplosione olfattiva floreale insolita per la stagione autunnale. Si tratta infatti di un mix intenso di frutta e fiori, con una nota magica in più che trasforma e modifica questa originale fragranza a seconda di chi lo indossa.
Proprio per le note sapientemente mixate tra loro, frutto del suo creatore Francis Kurkdjian, Kenzo World diventa un profumo inaspettato per l’autunno seppur magicamente adatto alla stagione. Rappresenta anzi, a mio avviso, il profumo ideale per passare dolcemente dall’estate all’autunno, e per salutare la primavera al suo arrivo.
Profumo d’avanguardia tanto nel flacone quanto nella fragranza, risulta sorprendente e accattivante.
Packaging
Il flacone di questo profumo è un inno alla moda firmata Kenzo. Decisamente particolare, realizzato in vetro satinato che crea contrasto sia tattile che visivo, ricorda l’occhio appartenente alla collezione gioielli Kenzo “THE EYE”.
Al centro, in color oro rosa, il particolare a sfera rappresenta la pupilla del famoso occhio, da qualche anno ormai emblema distintivo delle collezioni moda firmate Kenzo.
Il tappo della boccetta è stato ispirato invece dall’iconica borsa Kenzo Kalifornia, realizzata in pelle gommata. In pratica un flacone in cui ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari. Un profumo dal packaging che “nasce nella moda”, che s’ispira al concept cool e fuori dagli schemi di Kenzo.
Tipologia di profumo
Kenzo World è un profumo dedicato alla donna sorprendente, gioiosa, dinamica e spontanea. E’ frizzante e ironico, proprio come lo spot costruito per lui dal regista Spike Jonze, che nello spot esalta lo spirito liberatorio della giovane donna che lo indossa.
Kenzo World è un inno alla voglia di riscatto femminile in un connubio di note floreali che osano negli eccessi.
Note di testa
Frutti rossi. Aprono il bouquet smorzando l’estrema dolcezza fiorita che si apre nelle note di cuore. Infondono un mix di acidula dolcezza, freschezza e un non so che di frizzantino. Il tutto per preparare alla scoperta delle successive note della fragranza.
Note di cuore
Morbide ed avvolgenti le note di cuore del profumo Kenzo World appaiono poco dopo l’ouverture dei frutti rossi.
Peonia, Note floreali e Gelsomino Egiziano. S’incontrano per dare vita ad un’esplosione fiorita indiscutibilmente dolce, gentile e femminile.
La presenza del Gelsomino Egiziano scalda la fragranza e la rende avvolgente. Dona l’euforia e la personalità che caratterizzano questo profumo. Un mix di fiori decisamente attraente e velatamente sensuale che si nasconde dietro l’aspetto gioioso del profumo.
Note di fondo
Ambroxan. Una nota intensa, tendenzialmente seducente, che sa di pulito e che molti percepiscono come metallica.
E’ la nota magica per eccellenza che fissa questa fragranza sulla pelle adattandola all’epidermide. Questa cambia la percezione finale del profumo a seconda di chi lo indossa, diventando così un profumo di quelli che si ama o si odia, che ci sta bene o meno.
Persistenza
Si tratta di un profumo piuttosto “ricco”, avvolgente, che si fà notare e che lascia la scia. Ma, almeno su di me, non dura tutto il giorno. Ha bisogno di essere riapplicato a metà giornata affinchè persista fino a sera.
Il nuovo profumo Kenzo World rappresenta con tutte le sue caratteristiche una delle grandi uscite in profumerie di questo autunno. Una fragranza che decisamente amo già e che rientra tra i miei gusti fruttati e fioriti. Ma con una punta di freschezza leggermente acidula.
Con il flacone invece ho un rapporto di amore e odio. Lo amo in quanto accattivante e particolare, fà la sua bella figura ovunque lo appoggi, ed è veramente un’opera di stiloso design. Ma a me risulta poco pratico, poco maneggevole. Sicuramente “colpa” della forma non convenzionale del flacone ma… in fondo… è il prezzo da pagare per questa esplosione di brio e vitalità!
Voi l’avete già provato in profumeria? Se sì fatemi sapere cosa ne pensate o quali sono i vostri gusti in fatto di profumi!
Vi aspetto al prossimo post, ciao!
XoXo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.