Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Trattamento Completo dei Capelli Danneggiati

by Miki
Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Cura dei Capelli Danneggiati

Kerastase shampoo Resistance riparatore è uno shampoo miracoloso per capelli danneggiati, sfibrati e con doppie punte. Come il siero e la maschera della stessa linea sono indicati per riparare, nutrire e proteggere i capelli che hanno perso corposità, morbidezza e brillantezza.

Il trio di cui vi parlo oggi è quello che ho usato negli ultimi mesi per rimettere in forma lunghezze e punte e per ridare vitalità alla chioma in generale.

Si lo so, per migliorare al 100% la situazione la soluzione migliore resta il taglio.

Ma se come me si è nella fase in cui non si vede l’ora che i capelli crescano e l’idea di tagliarli fà venire i brividi, si può ricorrere al piano B.

Ossia alla remise en forme totale di tutta la capigliatura con un’attenzione in più per lunghezze e punte.

Questo è il trio che ho usato io e che fin da subito ha cambiato l’aspetto e la struttura dei miei capelli.

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Trattamento per Capelli Danneggiati

Kerastase Resistance Soin Premier Thèrapiste

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Cura dei Capelli Danneggiati

Inizio col parlarvi di questo siero per capelli rovinati, sottili e sfibrati. E’ disponibile in due versioni: stato d’erosione da 1 a 2 e stato d’erosione da 3 a 4.

Io ho quest’ultima versione, perfetta per le mie lunghezze sottoposte in passato a trattamenti decoloranti come lo shatush. La versione più leggera, la prima, è più indicata per punte schiarite naturalmente dal sole o comunque non drasticamente danneggiate.

Si tratta in sostanza di un primer che protegge i capelli dalla detersione, avvolgendoli in un sottilissimo ed invisibile velo.

E’ stato studiato per rivestire la fibra capillare in modo tale non venga ulteriormente rovinata durante il lavaggio, momento in cui i capelli vengono frizionati ed essendo umidi più a rischio di essere rovinati.

Contiene amminoacidi e proteine che energizzano il capello e stimolano la produzione di cheratina.

In pratica si applica sui capelli umidi, sulle lunghezze o su tutta la capigliatura, e lo si tiene in posa per un paio di minuti.

Dopodichè si risciacqua e si passa al lavaggio con Kerastase Shampoo Resistance Riparatore.

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Cura dei Capelli Danneggiati

E’ uno shampoo indicato per capelli che si spezzano facilmente, che presentano doppie punte e che risultano sciupati.

La texture è morbida e corposa ma per nulla grassa. Da subito, durante l’applicazione e il massaggio sulla cute, si sente che è uno shampoo che non crea attrito tra le fibre del capello.

E’ voluttuoso, produce una ricca schiuma e il profumo è super gradevole.

Scivola perfettamente fra i capelli e li avvolge con la sua soffice e confortevole cremosità. Si risciacqua facilmente e già durante questa fase si avverte il capello più corposo, morbido, districato e liscio. Se in precedenza poi è stato applicato il siero Premier Thèrapiste il risultato è ancora più tangibile.

Anche Kerastase Shampoo Resistance Riparatore si trova nelle due versioni con diverso stato d’erosione.

La formula è arricchita di un complesso denominato Vita Ciment. Esso aiuta a ristrutture le cuticole e agendo fin nel cuore della fibra rimpolpa la materia interna e ricostituisce la protezione naturale esterna del capello.

Ecco perchè durante e dopo il lavaggio i capelli risultano più corposi, le lunghezze piene e le doppie punte sembrano sparite. L’effetto è quello di una capigliatura nutrita, sana e più vigorosa, sia visivamente che al tatto.

Dopo l’applicazione e la frizione si può tenere in posa per 3 minuti prima di sciacquarlo. Questo permette agli agenti che arricchiscono la formula di agire in pieno e di sfruttarne quindi tutti i benefici.

Ciò che adoro di Kerastase Shampoo Resistance Riparatore è che risulta delicato, in particolare sulla cute, ed al contempo estremante efficace su tutta la capigliatura.

Perfetto per capelli colorati, permanentati, sottoposti a stirature ad acido ma anche per capelli naturali. Sia che essi siano sottili, grossi, lisci o ricci.

Maschera Kerastase Resistance

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Cura dei Capelli Danneggiati

Come per Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e il relativo siero, la maschera abbinabile contiene il cosiddetto Seve de Resurrection. Tradotto: linfa di risurrezione.

L’estratto di questa pianta straordinaria che riesce a “ritornare in vita” anche dopo 10 anni di morte apparente è stato aggiunto alla formula di questa linea di prodotti Kerastase per far fronte al problema della disidratazione del capello. Ma anche per rinforzarlo contro gli agenti esterni che siano essi naturali o non: raggi solari, vento, freddo, phon, piastre a caldo.

Tra l’altro la Linfa di Resurrezione viene utilizzata anche nella cosmesi. Oltre che nelle creme, anche in alcune maschere viso. Per esempio in una di quelle nuovissime in tessuto della marca The Oozoo che ho recensito in un recente post.

Come nello shampoo Kerastase della linea Resistance, anche in questa maschera è presente il Vita Ciment.

Ma nella sua formula sono stati inseriti anche Intra-Cylane, Pro-Keratina e Ceramidi. Questi tre ingredienti hanno la funzione di rinforzare il fusto del capello, di colmare i micro spazi presenti nella corteccia e di sigillare le cuticole.

Ecco perchè dopo l’utilizzo della maschera Resistance le doppie punte sembrano sparite, i capelli sono più lucidi e il colore più vivo. I capelli in generale diventano facilmente pettinabili, disciplinati e anche la formazione di nodi si riduce.

Come tutte le maschere va applicata sulle lunghezze ben tamponate (ma in caso di capelli molto secchi è ottima anche sulla cute) e lasciata agire dai 5 ai 10 minuti, a seconda delle esigenze. Poi va risciacquata abbondantemente.

Anche il suo profumo è fantastico, identico a quello di siero e shampoo.

Conclusioni

Davvero non riesco a trovare nessuna nota negativa a questo trio Kerastase.

La linea Resistance mi ha davvero sorpresa in quanto non pensavo che i risultati, oltre che immediati, fossero anche duraturi.

Ovviamente tutto il trattamento, nei casi più estremi, non sostituisce il taglio. Ma di sicuro lo rimanda di parecchio tempo.

La lucentezza, la morbidezza e la corposità dei capelli sono i risultati più evidenti che emergono dall’utilizzo di questi tre prodotti.

Anche solo la combo shampoo e maschera dà risultati davvero soddisfacenti, soprattutto nel caso di capelli non drasticamente rovinati.

Due cose che mi fanno apprezzare ulteriormente la linea Kerastase Resistance sono leggerezza e profumo.

La prima è fondamentale per capelli come i miei, sottili e che tendono ad ingrassare facilmente. Pur trattandosi infatti di una linea nutriente e riparatrice non appesantisce la chioma e i capelli rimangono leggeri e fluttuanti.

La seconda, ossia la profumazione, persiste sui capelli fino al giorno dopo. Cosa che davvero amo tantissimo e che mi dà la continua percezione di capelli freschi di shampoo.

La mia hair-care routine finisce, dopo il lavaggio, con l’avvolgere i capelli nellasciugamano Aquis, mio grande alleato che vi ho recensito poco tempo fa.

E’ un grandissimo aiuto per i capelli sofferenti e fragili perchè come spiegato nel post, tratta le lunghezze col massimo rispetto e velocizza la piega a phon.

Kerastase Shampoo Resistance Riparatore e Cura dei Capelli Danneggiati

Kerastase Shampoo Resistance riparatore e tutto il resto della linea si trovano nei saloni che espongono il marchio Kerastase. In alternativa nei negozi di articoli per parrucchieri.

Spero con questo di non aver tralasciato nulla riguardo questa formidabile linea per capelli. In caso contrario non esitate a contattarmi per sciogliere eventuali dubbi in merito!

Vi abbraccio, al prossimo post!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati