Il nuovo mascara Lancome Lash Idole volumizzante è una delle tante beauty novità che la primavera quest’anno porta con sè.
Già entrato nel cuore di molti make-up artist, riesce in poche passate ad aprire incredibilmente lo sguardo, separando ed incurvando le ciglia facendole sembrare di più e più folte.
Protagonista anche di molti dei make-up visti sul palco di Sanremo 2021, sembra avere un destino già scritto, vuoi per l’indiscussa qualità del brand da cui nasce, vuoi per una formulazione tutta nuova ed innovativa affiancata da uno scovolino performante che ne facilita l’applicazione.
Un effetto volume che parte dalla prima e più piccola ciglia dell’angolo interno dell’occhio fino all’ultima del lato esterno: l’applicatore riesce a raggiungerle una ad una e a distribuire il prodotto in maniera omogenea, dalla radice alle punte, senza grumi e senza appiccicare le ciglia fra loro.
Il nuovo mascara Lancome Lash Idole volumizzante fa innamorare per il risultato definito, ma arioso e raffinato, dato dalla sua capacità di sollevare le ciglia come in una sorta di lifting, ingrandendo lo sguardo e allungando l’occhio.
E guadagna ulteriori punti per la sua incredibile tenuta, pur non essendo un mascara waterproof.
Insomma, un mascara destinato a diventare uno dei migliori della stagione.
Nuovo mascara Lancome Lash Idole volumizzante
Dotato di uno scovolino lungo e curvo con ben 360 micro-setole di diverse dimensioni, il mascara Lancome Lash Idole volumizzante abbraccia e solleva le ciglia per un risultato “effetto ventaglio” pazzesco.
Le microsetole dello scovolino riescono a “catturare” spingendo verso l’alto ogni singola ciglia, dalla radice alle punte, con estrema facilità.
Il risultato finale è uno sguardo aperto, valorizzato, con ciglia incurvate e leggerissime.
L’applicatore si utilizza dalla parte convessa, ovvero quella che forma un arco che sembra abbracciare le ciglia. Su quelle superiori vanno eseguiti dapprima movimenti orizzontali e poi dal basso verso l’alto; e dall’alto verso il basso su quelle inferiori.
E’ possibile effettuare fino a tre/quattro passate di mascara, aspettando meno di un minuto tra l’una e l’altra. Se prima del mascara viene applicato un primer ciglia allora anche due passate risultano sufficienti per ottenere volume e definizione.
Mascara Lancome Lash Idole volumizzante: formulazione e caratteristiche
La formula IN GEL di Lash Idole contiene MENO CERE rispetto ai mascara tradizionali, rendendolo più leggero e scorrevole.
Proprio per questo è in grado di liftare le ciglia sollevandole notevolmente, senza renderle spioventi con il passare delle ore. Il suo peso piuma non crea grumi o quel classico effetto secco che spesso le formulazioni pastose ricreano sulle ciglia.
Dalla durata di tutto rispetto, regge 24 ore senza sbavare, spostarsi o sgretolarsi, complice l’estratto di tè bianco presente nella formula. Questo prezioso ingrediente permette una perfetta aderenza del prodotto alle ciglia, prendendosene cura grazie alle sue proprietà antiossidanti e ammorbidenti.
Ovviamente essendo un mascara long lasting risulta un pò meno veloce da struccare rispetto ad un mascara tradizionale. Ma senz’altro molto più semplice da rimuovere rispetto ad una formulazione waterproof.
Il mio consiglio resta comunque sempre quello di utilizzare uno struccante bifasico per gli occhi perché contenendo una parte oleosa riesce a rimuovere più facilmente e in maniera dolce anche i mascara più strong.
Il mascara Lancome Lash Idole volumizzante resiste a sudore, sport e all’uso prolungato della mascherina. Non essendo waterproof però cede alle lacrime e agli sport d’acqua, sbavando pur senza sciogliersi completamente.
Mascara Lancome Lash Idole volumizzante: perchè provarlo
Questo nuovo mascara firmato Lancome rientra senz’altro tra le beauty novità di primavera da provare.
E’ un mascara per tutti i giorni e le occasioni perché valorizza tantissimo le ciglia aprendo davvero molto lo sguardo, ma senza quell’effetto drammatico che non sempre si desidera ottenere.
Ha una lunghissima tenuta, che permette di indossarlo la mattina ed arrivare a sera impeccabili, ancora con le ciglia ben incurvate, sollevate e separate tra di loro, senza sbavature e bisogno di ritocchi.
Inoltre è super confortevole per la sua particolare leggerezza, diventando ideale anche per chi indossa le lenti a contatto o tende ad avere gli occhi sensibili.
Lo trovo il mascara perfetto per la primavera e l’estate, stagioni in cui si ha voglia di make-up più freschi, luminosi, dallo sguardo definito ma non incupito da texture pesanti o che inspessiscono troppo le ciglia.
Insomma, un mascara così performante che… avete presente? due passate e go, si è già a posto!
Il nuovo mascara Lancome Lash Idole volumizzante si trova in tutte le profumerie che espongono il marchio LANCOME. Il prezzo consigliato è di € 34,90 per 8ml di prodotto. Da Sephora è disponibile anche in mini taglia da 4,5 ml ad € 17,50.
Come sempre vi mando un abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!
Xoxo
Miki