E’ arrivato per valorizzare i nostri occhi, creare uno sguardo felino e definirlo all’estremo: è il mascara volumizzante e allungante Benefit Badgal Bang!
Pronte ad avere ciglia estremamente sexy che incorniciano gli occhi?
E’ con questo nuovo mascara che Benefit, da sempre dedito al nostro sguardo, ci regala volume estremo, massima leggerezza e tenuta record. Tutte caratteristiche date dall’innovativa formula e dal particolare scovolino di questo mascara.
Arrivato da poco da Sephora in due taglie (full size e travel size) si fà apprezzare per l’effetto amplificato che dona alle ciglia.
Formula e scovolino di questa novità make up lavorano insieme per allungare ed aprire lo sguardo regalando allo stesso tempo un effetto leggerezza alle ciglia sia estetico che a livello di comfort.
Ed io, da vera appassionata di mascara, non potevo certo farmelo scappare! Ed eccomi qui pronta per farvi la recensione di questo nuovo prodotto e a raccontarvi tutto su di lui!
Mascara Volumizzante e Allungante Benefit Badgal Bang
La formula
Per il nuovo mascara volumizzante e allungante Benefit Badgal Bang è stata realizzata una formula extra light ma super performante. Questa permette alle ciglia di rimanere leggere dando quasi la sensazione di non aver applicato prodotto.
Le leggerissime aero-particelle che compongono questa innovativa formula evitano alle ciglia di appesantirsi e di abbassarsi, per tutto l’arco di tempo in cui si indossa il mascara.
Addio quindi a ciglia spioventi create da mascara troppo densi e pesanti!
La texture è facilmente modulabile: si arriva tranquillamente alle 3-4 passate. L’importante è non far passare troppo tempo tra l’una l’altra in quanto il mascara tende ad asciugarsi velocemente. E come ben sappiamo ripassare il mascara quando è asciutto crea irrimediabili pasticci sulle ciglia!
La durata di questo nuovo mascara è davvero straordinaria. Applicato la mattina dura fino a sera senza colare, sbavare, spostarsi o sgretolarsi.
E’ resistente all’acqua ma non waterproof. Ciò significa che resiste alle lacrime, agli schizzi d’acqua o se ci prendiamo qualche goccia di pioggia sul viso. A differenza dei mascara waterproof invece non resiste a tuffi, nuotate o ad una doccia. Situazioni insomma che prevedono di tenere gli occhi a contatto con l’acqua per tempi prolungati.
Non è un mascara difficile da rimuovere ma essendo long lasting richiede comunque un buon struccante specifico per gli occhi. Un prodotto bifasico adatto al make up a lunga tenuta è sicuramente l’ideale per rimuoverlo velocemente senza lasciare residui sulle ciglia.
Per completare la formula è stata inserita provitamina B5 , mirata a rinforzare ed inspessire le ciglia nel tempo. E, correggetemi se sbaglio, sapere che si tratta di un prodotto make up che si prende anche cura delle nostre ciglia non ce lo fa piacere ancora di più?
Lo scovolino
Questa new entry nel regno dei mascara Benefit è dotata di uno scovolino studiato per un’applicazione strategica del prodotto.
Piuttosto lungo e sottile ha una forma a mezzo cono con setole rigide non troppo fitte. Permette di separare e pettinare alla perfezione le ciglia, da quelle più esterne e lunghe a quelle più corte vicino all’angolo dell’occhio.
Lo scovolino riesce ad avvolgere le ciglia dalle radici alle punte, allungandole e regalandogli volume senza formare grumi di prodotto.
Inoltre la sua flessibilità e lo scarso spessore lo rendono adatto sia per le ciglia superiori che per quelle inferiori.
In conclusione
La forza del nuovo mascara volumizzante e allungante Benefit Badgal Bang sta nel riuscire ad amplificare estremamente le ciglia. Rende lo sguardo sexy, allugato, “felino” e fa apparire gli occhi più grandi.
Non è un mascara di per sè incurvante ma ciò si risolve con l’utilizzo di un piegaciglia. Raggiungendo un risultato perfettamente curvy e duraturo.
Da lui non aspettatevi invece ciglia dense e folte. Per questo nuovo mascara, Benefit intende per volume un effetto ciglia aperte, separate e definite. Che incorniciano l’occhio e che lo ingrandiscono.
Quindi se avete delle ciglia rade e cercate un mascara che le faccia apparire più folte, questo potrebbe non piacervi. Stesso discorso se in un mascara cercate l’effetto drammatico o “ciglia finte”.
Il nuovo mascara benefit Badgal Bang lo trovate da Sephora: a € 28,50 per la full size e a € 14,90 per la taglia da viaggio.
Con questo credo di avervi detto tutto su questa novità nel mondo Benefit!
Se amate i mascara non dimenticate di leggervi anche la recensione sul nuovo Maybelline Temptation, profumato e agli estratti di cocco!
Oppure quella sul Volume Effect Faux Cils di YSL con il suo scovolino davvero particolare…
Come sempre vi saluto con un abbraccio e vi aspetto al prossimo post!
Xoxo
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.