La maschera viso Antipodes al miele di Manuka: il detox che Riequilibra la Pelle

by Miki
Maschera viso Antipodes al miele di Manuka detossinante e riequilibrante

La maschera viso Antipodes al miele di Manuka conquista al primo utilizzo, perchè detossina, riequilibra, idrata e tonifica la pelle aiutandola a risvegliarsi in questa lenta primavera.

Le lunghe settimane trascorse in casa e spesso al chiuso, prima per l’inverno e poi per la quarantena, si sono fatte sentire non solo sull’umore, ma anche sulla pelle.
Pori ostruiti, imperfezioni, pelle asfittica e poco luminosa: in poche parole, fuori forma.

Se il viso “grida detox” è giunto il momento di accontentarlo, spogliarlo di quel velo di grigiore e renderlo radioso e perfettamente idratato, pronto per affrontare la nuova stagione sfoggiando una mise di tutto rispetto!

Ribilanciare sarà la parola d’ordine, eliminando i batteri che ostruiscono i pori causa d’imperfezioni sul viso. Ma allo stesso tempo idratare, nutrire e apportare luminosità al colorito spento.

Ancora meglio se fatto con un prodotto naturale, dagli ingredienti vegetali e biologici, in grado di agire in profondità ma senza stressare la pelle. Con formule green che ci rimettono in contatto con la natura, che ci fanno sentire bene e che ci aiutano ad avvicinarci ad una cosmesi sempre più consapevole.

La maschera viso Antipodes al miele di Manuka rispecchia tutte queste caratteristiche grazie ai suoi ingredienti super selezionati, coltivati senza pesticidi o concimi chimici ed in maniera ecosostenibile.

AURA, la maschera viso Antipodes al miele di Manuka

Maschera viso Antipodes al miele di Manuka detossinante e riequilibrante

Composta con il 95% d’ingredienti naturali biologici ed ecosostenibili

Ecofriendly e dal nome che la dice lunga, “AURA”, la maschera viso Antipodes al miele di Manuka ha un preciso obiettivo: risvegliare la pelle.

Riequilibrarla e migliorarla è la sua MISSIONE.

Illuminarla, rimpolparla, renderla fresca, sana e bella la sua PROMESSA.

Svolge una funzione detox sui pori liberandoli dai batteri che causano impurità ed imperfezioni e spoglia il viso del grigio “velo” superficiale che spegne l’incarnato e che fa apparire la pelle asfittica e priva di tono ed energia.

E’ particolarmente idratante e dona un immediato turgore ed effetto “plump” oltre ad istantanea luminosità.

Tutto questo grazie ai suoi ingredienti chiave, in primis il miele di Manuka, noto per apportare benefici alla pelle soggetta ad acne.
Antibatterico naturale e cicatrizzante agisce sulle imperfezioni causate dall’ostruzione dei pori scoraggiandone la ricomparsa.

Nella formula si associa ai fiori di Pohutukawa, albero tipico della Nuova Zelanda, il cui estratto presente nella formula ha proprietà tonificanti, idratanti e rigeneranti: insieme calmano e leniscono la pelle.

Fra gli ingredienti sono presenti anche l’estratto di radici di carota selvatica, elasticizzante, e l’estratto di semi di vite rossa. Quest’ultimo arricchisce questa maschera degli amati polifenoli, che sono antiossidanti e quindi… antiage!

Nell’INCI non mancano la vitamina E, numero uno fra gli ingredienti “bramati” dalla pelle, e l’olio di avocado.

La texture

Maschera viso Antipodes al miele di Manuka detossinante e riequilibrante

Texture avvolgente ma leggera e fresca per la maschera di Antipodes

Fondente ma non pastosa, è una maschera viso cremosa e leggera, molto simile ad una crema-gel.

Si spalma con facilità e appena applicata la prima cosa che si avverte, dopo il delicato profumo dato dagli oli essenziali di vaniglia e mandarino, è la sensazione avvolgente e fresca che dona.

Una di quelle maschere che non colano una volta applicate e che non danno nessun fastidio durante il tempo di posa.

Quando e come si usa

La maschera viso Antipodes al miele di Manuka si utilizza quando la pelle è stressata. Da stanchezza, ore piccole, smog o sbalzi ormonali.

Quando è reduce da sfoghi cutanei, quali acne, infiammazioni, rossori.

O ancora quando il colorito risulta spento, disomogeneo o presenta piccole discromie lasciate da brufoletti ed imperfezioni.

E’ ideale quando la grana della pelle risulta irregolare, poco elastica e visibilmente asfittica e disidratata.

Non essendo un prodotto aggressivo può essere utilizzato da una a tre volte la settimana, di giorno o di sera.

Sulla confezione è consigliato effettuare il trattamento la sera, quando la pelle è più ricettiva verso i prodotti che applichiamo. Ma anche perchè è il momento in cui siamo più rilassate e predisposte alle coccole della skincare.

Si spalma su pelle pulita, anche in quantità generose se necessario, lasciando in posa per circa 15 minuti. Dopodichè la si sciacqua via con acqua tiepida.

Noterete, verso la fine del tempo di posa, che la maschera tende a sparire quasi del tutto dal viso.

Viene assorbita così bene dalla pelle che è come se ne nutrisse letteralmente!

Risultati dopo l’applicazione della maschera viso Antipodes al miele di Manuka

La prima cosa che si nota a seguito dell’utilizzo della maschera è sicuramente la freschezza che lascia sul viso.

Una sensazione di pelle che “respira”, pulita e tonificata, che rimane piuttosto a lungo.

Il viso risulta idratato, compatto e morbido al tatto: toccandolo lo si avverte decisamente più pieno, come rassodato.

Appare inoltre visibilmente più luminoso, come se un velo opaco superficiale fosse stato rimosso.

La pelle, subito dopo il trattamento, diventa più ricettiva nei confronti dei prodotti applicati in seguito. Riesce ad assorbirli meglio e più velocemente, potenziando così il loro effetto.

Maschera viso Antipodes al miele di Manuka detossinante e riequilibrante

N.B.: Antipodes è un brand cosmetico Neozelandese che utilizza per i suoi prodotti ingredienti vegetali e biologici. Vengono rigorosamente coltivati senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e proprio nelle terre della Nuova Zelanda, in maniera ecosostenibile.

Sono prodotti completamente certificati, dai pack ecologici, riciclati e riciclabili e anch’essi sostenibili.

Il prezzo della maschera viso Antipodes al miele di Manuka è di  € 30,00 circa, e la trovate sui siti come SephoraEcco-Verde e Lookfantastic.

Qual è la vostra maschera viso preferita del momento? E quella che invece su di voi non ha portato i risultati sperati? Vi aspetto nei commenti!

Come sempre vi mando un grosso abbraccio e vi aspetto al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati