Arrivata da poco da Sephora, la maschera viso Glamglow Instamud è il minuto di trattamento ad effetto istantaneo che promette una pelle compatta, la ridefinizione dei pori e il miglioramento dell’aspetto della pelle.
Batte i record delle maschere viso più veloci, efficaci e piacevoli da fare. E in pieno stile Glamglow ha una texture accattivante e una formula divertente anti pigrizia.
A metà tra maschera e trattamento è perfetta per tutti i tipi di pelle e i suoi principi attivi consentono di utilizzarla anche su quelle più sensibili.
Figuriamoci se dopo tutte queste premesse non finiva nella mia skincare routine… E le parole “rapida” ed “effetto istantaneo”? Musica per le mie orecchie…
Ma basteranno davvero 60 secondi per minimizzare pori, levigare la pelle e renderla fresca e tonica?
La maschera viso Glamglow Instamud
Principalmente rivolta alle pelli miste, grasse o che presentano pori dilatati, è una maschera trattamento multifunzione.
Oltre a normalizzare la produzione di sebo e a restringere i pori, ha il potere di levigare la pelle ed affinarla, e di renderla più luminosa e compatta.
Può essere utilizzata dalle due alle più volte la settimana, anche un giorno sì e uno no. Al mattino oppure alla sera prima di andare a dormire, o ancora, subito prima del make-up.
E’ considerata una maschera perchè si utilizza al bisogno e come tale si applica (senza strofinarla). Si lascia agire almeno 60 secondi e la si toglie con l’acqua, tiepida o fresca.
Durante il minuto di posa (ma nulla vieta di tenerla anche di più) la deliziosa texture viola si trasforma in tantissime microbolle che purificano la pelle in profondità liberando i pori.
Ma la si può definire anche un trattamento, da fare regolarmente o a giorni alterni. Infatti i principi attivi contenuti nella formula sono tanto delicati quanto efficaci da permetterle di essere utilizzata costantemente anche sulle pelli sensibili.
Come si presenta
Il packaging di questo nuovo prodotto firmato Glamglow è pratico e a prova di viaggio. Munito di pompetta per un’erogazione precisa e salva spreco, si richiude perfettamente con il tappo.
La consistenza della maschera è liscia e scorrevole sulla pelle. Tanto che basta applicarne davvero poca per beneficiare di tutta la sua efficacia.
Il profumo resta per me ancora indefinito…pur non essendo forte o sgradevole l’avrei preferito più accattivante, fruttato o fiorito. Magari come la profumazione della magica crema notte Glamglow Dreamduo, di cui vi ho parlato in un altro post e che fa risvegliare con la pelle come quella di un bambino…
In compenso il colore e la texture della formula bilanciano l’anonimia della profumazione.
Ma cosa contiene la maschera viso Glamglow Instamud?
Innanzitutto è a base di argilla di bentonite, conosciuta per le sue proprietà assorbenti nei confronti di sebo e impurità. Questo tipo di argilla, non essendo aggressiva ma lenitiva, risulta perfetta per le pelli che presentano acne, eruzioni cutanee e piccole macchie. Oltre ad avere un buon potere rassodante.
Nella formula è presente anche l‘amamelide, astringente e vasocostrittrice. Viene incontro sia alle pelli grasse che a quelle irritate o con couperose. Non a caso l’estratto di questa pianta viene utilizzato anche nel trattamento degli eritemi solari.
E poi ancora aloe vera e radice di liquirizia, che illuminano la pelle rendendola più radiosa e compatta, alla stregua di un toner.
E per finire l‘olio di nocciola, purificante per i pori, che aiuta a restringerli e minimizzarli svolgendo allo stesso tempo un’azione riequilibrante sul sebo.
Come funziona su di me
Sia chiaro, non è un prodotto che fa gridare al miracolo per quanto riguarda la riduzione dei pori. Li affina e ne migliora l’aspetto ma non aspettatevi grossissimi risultati su quelli particolarmente dilatati.
E’ degna di nota però per i benefici che regala nel tempo così ristretto di 60 secondi.
La sensazione di freschezza e di pelle pulita, compatta, morbida e levigata per parecchie ore.
Combatte la pelle opaca e spenta, il tono irregolare e il sebo in eccesso, regalando al viso un aspetto sano, tonico e rivitalizzato.
Il risultato è in pratica una base perfetta su cui applicare i trattamenti successivi o il make-up, che ho notato durare più a lungo oltre a risultare migliore e più facile da applicare.
Inoltre è un ottimo cancella-stanchezza che per la sua rapidità permette di essere utilizzato al mattino quando si è di corsa o in vista di un appuntamento dell’ultimo minuto.
E tutto questo in un tempo, probabilmente inferiore, a quello di un caffè…
La nuova maschera viso Glamglow Instamud la trovate da Sephora ad un prezzo di €34,90 per 60ml di prodotto.
Non è la maschera che fa per voi? Sbirciate nel blog fra quelle che ho provato e recensito! Potrebbe essercene qualcuna che risponde meglio alle vostre esigenze.
Un abbraccio e come sempre vi aspetto al prossimo post!
Xoxo
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.