Dall’Australia al beauty-case: è arrivata la maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

by Miki
Dall'Australia la nuova maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

E’ tutta australiana la maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky, formulata per la pelle stanca bisognosa di essere rimpolpata e liberata dal grigiore.

Si tratta di un prodotto cosmetico CRUELTY FREE che, come tutti gli altri trattamenti del brand, è realizzato con ingredienti botanici australiani, miscelati tra loro in una formula PRIVA di solfiti, siliconi, parabeni e ftalati.

Una maschera viso veloce che racchiude tanti benefici grazie ad una formula ricchissima di estratti d’erbe, piante e frutti dedicata a chi in pochi minuti desidera una pelle soffice, polposa, fresca e luminosa.

Combatte i radicali liberi, contrasta gli effetti dovuti a smog e inquinamento e a quelli di tante ore trascorse, vista la stagione, in luoghi chiusi e riscaldati artificialmente. Fin qui non male eh?

In una sola parola: una coccola. Da regalarci per rivitalizzare la pelle del viso e ritrovarla in piena forma.

Maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky alla Mela degli Emù

Un’esplosione di estratti della natura che liberano nuova energia per la pelle, in una maschera viso green, non testata sugli animali e arricchita di preziosi ingredienti come l’acido ialuronico e la vitamina C.

Compatta ma estremamente soffice, sembra quasi un soufflè, con un colore decisamente goloso per gli occhi.

Dall'Australia la nuova maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

Ha un profumo gradevole, sembra ribes, ma con tutta probabilità richiama il profumo dell’ Emu Apple, una bacca che profuma di mela acidulo-speziata e ingrediente principe della maschera stessa.

Una maschera viso semplice, “spoglia” di ingredienti superflui, e che punta sull’efficacia di estratti naturali provenienti da tutte le coste dell’Australia.

Ingredienti e caratteristiche di Sand & Sky Australian Emu Apple

Dall'Australia la nuova maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

La maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky è un cocktail di estratti “puliti” che conquista la pelle.

L’attivo per eccellenza della formula è la Mela degli Emù, una tipica pianta australiana le cui bacche producono fino a 4 volte più antiossidanti rispetto a quelle di mirtillo.

Vero e proprio antiage, è in grado di riattivare la produzione di acido ialuronico. E questo spiega in parte quella sensazione di morbidezza, turgore e compattezza della pelle dopo l’applicazione di questa maschera.

Altro particolare ingrediente, che caratterizza la maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky, è il Kakadu Plum. Considerato un SUPERFOOD, è ricchissimo di vitamina C e tra le fonti in natura che ne contiene di più.

Viene utilizzato non solo in cucina e in farmacia (nella produzione di integratori), ma anche, come in questo caso, nella cosmetica.
Proprio per la sua altissima concentrazione di vitamina C è un ottimo illuminante della pelle, capace di restituire una pelle radiosa e priva di impurità.

Nella formula di questo trattamento rimpolpante, ammorbidente e lenitivo, non potevano mancare olio di jojoba e acido ialuronico.

Il primo contribuisce a levigare, nutrire e ammorbidire la pelle. Il secondo fornisce idratazione istantanea preservando l’umidità all’interno delle cellule e riducendo così l’aspetto di rughe e linee sottili.

L’ effetto “plump” della pelle e il miglioramento della sua elasticità sono immediatamente tangibili dopo l’applicazione della maschera.

Tra i primi posti nell’INCI della maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky compare anche il caolino. Con il suo potere delicatamente opacizzante e assorbi-sebo purifica i pori ma senza seccare la pelle.

Come si utilizza la Super Bounce Mask Sand & Sky 

La maschera viso di Sand & Sky è dotata all’interno della confezione della spatolina per l’applicazione.

Trovo però sia più semplice da applicare direttamente con le mani vista la consistenza soffice ma leggermente gommosa del prodotto.

Dall'Australia la nuova maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

Infatti l’utilizzo della spatola per l’applicazione tende stranamente a sgretolare la maschera sul viso durante l’applicazione.
Ciò non succede se si applica con le mani, che permettono una stesura veloce ma soprattutto omogenea.

Il tempo di posa consigliato è di 10 minuti, ma può essere tenuta sul viso anche il doppio del tempo.

In ogni caso la conferma che è giunta l’ora di rimuoverla arriva dal colore che da rosa diventa lilla scuro. Anche la sua consistenza sul viso cambia: da corposa e piena ad un sottilissimo film di prodotto.

Effetti e risultati della maschera viso idratante e illuminante Sand & Sky

Già nella fase di posa della maschera si avverte la sensazione di freschezza che lascerà sul viso una volta rimossa.

Ma gli effetti tangibili, nonché quelli per cui è nata, sono l’effetto polposo che acquisisce la pelle e il miglioramento della sua elasticità.

Dopo averla rimossa si nota subito anche una diversa radiosità della pelle, unita a morbidezza e compattezza. Il colorito diventa fresco e sano, i pori ristretti e la pelle pulita e libera di respirare.

I benefici dopo questo trattamento rimangono e si avvertono per circa due giorni, poi è necessario ripetere l’applicazione.

Va detto comunque che trattandosi di un prodotto senza controindicazioni, può essere utilizzato anche tutti i giorni. Rappresenta infatti un toccasana per le pelli secche e disidratate, stanche e stressate, risultando delicatissimo anche su quelle sensibili.

L’ Australian Emu Apple di Sand & Sky è acquistabile da Sephora ad € 59,90.

Come sempre fatemi sapere se la proverete, nel frattempo vi mando un abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati