Maybelline Temptation mascara volumizzante è una novità Maybelline dedicata a chi ama ciglia piene e volumizzate ma che rimangono leggere, “effetto piuma”.
Incuriosita come sempre dalle novità ho deciso di provarlo, lo ammetto, tentata anche dal fatto che si tratta di un mascara profumato.
Sì, avete letto bene, Maybelline Total Temptation profuma!
Che sia merito degli estratti di cocco con cui è stata arricchita la formula? No, non credo proprio…ma in ogni caso questo mascara è davvero delizioso da applicare!
Curiose di sapere com’è? Eccovi la recensione!
Maybelline Temptation Mascara Volumizzante
La formula
Partiamo dalla caratteristica di questo mascara che ci incuriosisce di più, ossia il profumo.
Non so a voi ma a me non era mai capitato di provare un mascara profumato.
Parto quindi col dire che teoricamente questo mascara dovrebbe profumare di cocco. Nella formula infatti sono stati inseriti estratti di questo frutto al fine, tra i vari, di rendere la texture più fluida.
Ed ecco che arriva una “piccola delusione”: questo mascara profuma sì, ma non di cocco. Il profumo che lo caratterizza è altrettanto gradevole e dolce, ma ricorda di più la vaniglia o un fiore esotico! Insomma, una vera tentazione che probabilmente ha ispirato Maybelline a chiamare questo mascara “Total Temptation”.
Fragranza di cocco o meno, la profumazione di questo mascara che volumizza senza appesantire le ciglia è davvero piacevole. Rende quasi il momento dell’applicazione una sorta di coccola.
Il profumo che emana non è particolarmente forte ma si sente molto bene durante l’applicazione. Poi, una volta steso sulle ciglia, la fragranza non si avverte più.
Nonostante il mio scetticismo iniziale, le essenze profumate all’interno della formula non mi hanno creato nessun fastidio o irritazione agli occhi. Nè appena applicato il mascara e nemmeno dopo, durante tutta la giornata. E tenete conto che porto le lenti a contatto, quindi tendenzialmente i miei occhi sono più soggetti a fastidi di ogni genere.
La formula di Maybelline Temptation mascara volumizzante è particolarmente leggera sulla ciglia, scorrevole e riesce a lasciarle morbide senza formare antiestetici grumi.
La texture
La texture di questo mascara è di quelle corpose. Ma gli oli di cocco e quelli di crusca di riso contenuti nella formula la rendono abbastanza fluida da renderne l’applicazione sulle ciglia piuttosto agevole.
Ovviamente essendo un mascara volumizzante e oltretutto modulabile la consistenza non poteva essere più liquida.
Quindi diciamo che è pastoso al punto giusto per riempire e volumizzare perfettamente le ciglia.
Non asciuga troppo in fretta: questo proprio per lasciare il tempo di effettuare più passate e avere quindi la possibilità di modulare l’intensità delle ciglia a piacere.
Lo scovolino
Premetto che non sono una fanatica degli scovolini grossi.
Quello di Maybelline Temptation è di quelli non troppo lunghi e un pò cicciotti. Adatto quindi a dare corpo alle ciglia, ma non a pettinarle e separarle precisamente come ad esempio quello di Benefit, il Badgal Bang, di cui vi ho fatto la recensione pochissimi giorni fà.
Un consiglio che posso darvi in merito a questo scovolino è quello di applicare il prodotto iniziando con dei movimenti a zig-zag sulle ciglia, dalla radice alle punte. In questo modo riuscirete a separarle e pettinarle un pochino prima di dargli tutto il volume che desiderate, seguendo il vostro metodo di applicazione abituale.
Così facendo ho notato fra l’altro che s’incurvano leggermente, anche senza l’utilizzo del piegaciglia.
Io, non avendo gli occhi grandissimi, tendo a sporcarmi un pò la palpebra durante l’applicazione con questo tipo di scovolino. Ciò mi porta a pensare non sia proprio il top dei mascara per chi ha una forma dell’occhio un pò piccola o leggermente infossata.
Conclusioni
Maybelline Temptation mascara Volumizzante mantiene le sue promesse.
Volumizza, profuma (anche se non di cocco) e lascia le ciglia morbide e leggere, confortevoli. Non le allunga tantissimo ma d’altronde questa caratteristica non rientra nell’intento principale di questo mascara.
Ha una buonissima tenuta: dura tutto il giorno senza sbavare o sgretolarsi e se applicato in maniera corretta non crea grumi.
Si strucca facilmente con un prodotto bifasico o a base oleosa. Si deve insistere un pò di più invece se si usa un latte detergente o un’acqua micellare.
Mi piace perchè è modulabile. Consente di realizzare un effetto naturale, più amplificato o drammatico in base al numero di passate effettuate sulle ciglia. Il tutto senza appesantirle nè esteticamente nè come sensazione.
L’unico neo, ma per quanto riguarda me, è la tipologia di scovolino che avrei preferito un pò più snello. Ciononostante riesco ad applicare Maybelline Temptation senza difficoltà, facendo però un pò più d’attenzione a non sporcare la palpebra a livello dell’attaccatura delle ciglia.
Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è davvero buono. Il suo prezzo si aggira intorno ai 10 euro per quasi 9ml di prodotto.
E’ di facile reperibilità: lo si può trovare nelle profumerie e nei negozi che espongono il marchio Maybelline. Incluse le catene della grande distribuzione.
Vi piacciono i mascara profumati e magari dallo scovolino particolare? Date una letta al post sul Volume Effect Faux Cils di YSL e al suo primer!
Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi saluto con un abbraccio e vi aspetto al prossimo post!
Xoxo
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.
1 comment
Complimenti e grazie a tutti voi