Vivaci come l’Estate e Polposi come un Frutto: i Nuovi Rossetti Lancome Kajal Lip Duo

by Miki
Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

Un inno all’estate i nuovi rossetti Lancome Kajal Lip Duo, ultra pigmentati, confortevoli e dal doppio finish: matt o glossy effetto 3D!

Da un lato il rossetto vero e proprio, opaco, e dall’altro il gloss extra brillante e per nulla appiccicoso.

S’ispirano alla tecnica del lip contouring, ovvero l’arte di truccare le labbra per farle apparire più grandi e turgide.

La definizione dei contorni, il riempimento col colore e l’aggiunta di un lucidalabbra su tutta la mucosa (o solo nei punti strategici) aumenta otticamente il volume facendo apparire le labbra non solo più grandi ma anche più polpose.

Questi nuovi duo lipstick di Lancome vestono le labbra di colore intenso e pieno. Le rendono carnose e super sexy, con una texture che assicura labbra morbide e comfort assoluto per tutto il tempo in cui si indossano.

Sono usciti in 6 colori e quelli che vi mostro in questo post sono 4. Scopriamoli insieme!

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo

Come sono

I nuovi rossetti Lancome Kajal Lip Duo, come dice il nome stesso, sono doppi.

Da un lato troviamo il rossetto vero e proprio, matt, dalla forma conica e leggermente appuntita.

Dall’altro è presente il relativo gloss, diverso per ogni colore di rossetto, e dal finish laccato, brillantinato oppure oleografico.

Ricordano un kajal sia per forma che per texture: morbida, super scrivente e parecchio pigmentata.

La loro punta è stata pensata per delineare le labbra come si farebbe con la classica matita. Inclinandola leggermente, invece, permette di applicare il colore su tutta la mucosa come un normale rossetto. Una passata e il gioco è fatto!

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

E a questo punto l’applicazione potrebbe finire qui.

Ma ciò che li rende straordinari e “succosi” come frutti estivi è il gloss abbinato ad ognuno di loro e incorporato nel medesimo packaging. Extralucido e brillante rende vinilico l’effetto del rossetto, tanto da aumentare otticamente il volume delle labbra rendendole più carnose e polpose. Il risultato è straordinario!

Il gloss non è assolutamente appiccicoso e si stende in maniera uniforme grazie al soffice applicatore, non troppo grande, che preleva la giusta quantità di prodotto.

Le labbra rimangono morbide, idratate e dall’aspetto nutrito per tutto il giorno. Zero effetto “labbra raggrinzite” e zero pellicine in evidenza: adoro!

I colori

I rossetti Lancome Kajal Lip Duo sono usciti in 6 colori, 4 dei quali sono quelli che vedete qui.

Il n.14 Nude Tornado è un rosa intenso bello carico e il suo gloss è un nude rosato che all’interno contiene parecchi microglitter. Una volta applicato però, questi si percepiscono appena.

Il n.05 Red Crush, senza dubbio il mio preferito, è un rosso fragola freddo, con una punta di blu, che fa apparire i denti bianchissimi! Super opaco è davvero stupendo indossato anche senza gloss, che in questo caso è un color anguria lucidissimo.

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

Da sx: n.14 Nude Tornado e 05 Red Crush

Il n.12 Pink Clash, è il fucsia per eccellenza, molto vivo e più che matt direi satin. Il lucido abbinato è un rosa fucsia molto chiaro e splendente.

Il n.13 Purple Meteo, quello che richiede più attenzione nella stesura data la profondità del colore, è un viola borgogna. Quando l’ho acquistato pensavo l’avrei indossato in rare occasioni, invece insieme al rosso è quello che sto usando di più! Il gloss ha la stessa nuance di base e contiene minuscoli brillantini tono su tono che si intravvedono solo alla luce. L’effetto finale di questo colore è davvero pazzesco. Molto elegante indossato di sera sta bene sia su pelli abbronzate che chiarissime.

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

Da sx: n.12 Pink Clush e n.13 Purple Meteo

Gli altri due colori che la gamma comprende sono lo 02 Silver Storm, un color argento, e lo 04 Rosy Smash, un rosa chiaro. Di più non so dirvi perchè al momento dell’acquisto non erano disponibili.

La durata

La tenuta di questi lipstick è senz’altro buona considerando che non sono waterproof e nemmeno no-transfer.

Senza mangiare o bere resistono tranquillamente fino a 6 ore. Sopravvivono ad aperitivi e piccoli assaggi ma non a pasti completi.

Se il rossetto viene applicato senza aggiungere il gloss la durata migliora, diciamo pari a quella di un comune rossetto matt. Aggiungendo il lucidalabbra invece i pigmenti si ammorbidiscono creando una minor tenuta sulla mucosa labiale.

Svaniscono in maniera abbastanza omogenea dalle labbra e non a chiazze.

Le nuance più scure tendono a rimanere sui bordi anche dopo che il colore si è dissolto, un pò come quando si applicano certe matite. La cosa che perciò vi consiglio quando con la punta andate a definire i contorni, è quella di andarci con mano leggera e sfumare il colore verso il centro delle labbra. Per poi passare a riempirle completamente.

Rossetti Multitasking

I rossetti Lancome Kajal Lip Duo sono senz’altro dei prodotti multitasking.

Permettono di ottenere un make-up labbra matt utilizzando solo il lato rossetto oppure un effetto lucidalabbra applicando il gloss da solo. O ancora prima l’uno e poi l’altro per un risultato volume e turgore extra intenso e brillante.

Inoltre il lato rossetto può utilizzato anche come blush cremoso, avendo cura di applicare poco prodotto sulle guance e andandolo a sfumare bene con le dita.

In pratica 5 prodotti in uno!

Il profumo è molto gradevole e ricorda vagamente quello dei rossetti Color Riche di L’Oreal.

Vi lascio qui sotto gli swatch colore dei 4 lipstick. A sinistra il rossetto da solo e a fianco col gloss applicato.

Rossetti Lancome Kajal Lip Duo: vivaci come l'estate, polposi come frutti!

Da sx: n.14, n.12, n.13 e n.05

Per chi

Sicuramente sono lipstick per chi ama i rossetti morbidi, confortevoli e che non seccano le labbra.

E soprattutto per chi cerca in un unico prodotto la possibilità di farne utilizzi diversi e giocare con più finish.

Purtroppo non si distinguono quanto a fantasia di nuance. I colori infatti, a parte il tono argento, sono dei rosa, fucsia, viola e rosso. Forse qualche colore in più ci sarebbe stato, tipo un arancio o un corallo o dei toni sul beige o marroncino.

In ogni caso credo che Lancome, con i Kajal Lip Duo, abbia voluto puntare più sulla formula e la resa finale, assolutamente straordinaria, che sulla gamma colori.

Il costo dei rossetti  Lancome Kajal Lip Duo è di € 29,90/cad. e al momento io li ho trovati solo da Sephora.

Credo con questo di avervi detto tutto su questi nuovi lipstick! Voi li conoscevate già?

Come sempre vi mando un abbraccio e vi dò appuntamento al solito post!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati