Care Amiche come promesso ecco il post in cui vi parlo del nuovo correttore per occhiaie ed imperfezioni di Hourglass!
Dopo avervi parlato del mio nuovo fondotinta Hourglass, oggi tocca al correttore che avevo acquistato in combo lo stesso giorno da Sephora.
Si tratta come avrete capito di un correttore in stick, adatto a trattare la zona del contorno occhi e del viso. E’ piuttosto coprente e adatto ad un contorno occhi che fondamentalmente non presenta problemi di secchezza.
Ma vediamolo nel dettaglio!
Correttore per occhiaie ed imperfezioni
Hidden Corrective Concealer Hourglass
Inizio col parlarvi della formula di questo correttore perchè, come per la tonalità, è un punto importante da cui partire quando si sceglie un prodotto correttivo per il contorno occhi o per il viso.
Si tratta di un prodotto dalla formula cremosa, non pesante e dal finish piuttosto naturale. E’ a lunga tenuta ed arricchito di vitamina E.
Pur essendo una formula cremosa sappiate che la texture è abbastanza secca. Per questo motivo non è consigliato per un contorno occhi secco o particolarmente segnato perchè potrebbe evidenziare rughette e linee d’espressione.
Tuttavia, avendo anch’io questa zona del contorno occhi abbastanza secca, riesco ad utilizzarlo idratandola prima con un prodotto specifico un pò più corposo rispetto a quelli che uso quando devo applicare altri generi di correttori.
Non contiene parabeni, profumo, solfati, ftalati, glutine. Non è testato sugli animali.
Coprenza e finish
La coprenza di questo correttore per occhiaie ed imperfezioni è medio-alta.
Sulle occhiaie leggere e mediamente marcate svolge un egregio lavoro. Su quelle più importanti la sua coprenza potrebbe non bastare.
Sulle imperfezioni del viso invece, tipo capillari, macchie, rossori e alcuni tipi di cicatrici, lavora perfettamente.
Il finish risulta molto naturale, sia nella zona del contorno occhi che del viso. L’importante, come per tutti i correttori e in particolare quelli in stick, è sfumarlo bene, meglio se con le dita e a piccoli tocchi. Nonostante il finish matt una volta applicato risulta luminoso senza essere brillante o lucido.
Applicazione e durata
La punta ad angolo del correttore consente un’applicazione precisa direttamente dallo stick. A patto lo si applichi così solo per quel che riguarda le zone del viso.
Per la zona del contorno occhi invece consiglio di prelevarlo con le dita. Questo genere di formula infatti funziona meglio se attivata e lavorata col calore delle dita. Quindi la cosa migliore è prelevare il correttore dallo stick e applicarlo con piccoli tocchi tamponando e non trascinando il prodotto. Fino ad ottenere il grado di copertura desiderata. Questo aiuta a far fondere meglio il correttore con la pelle, a non creare strato o evidenziare linee d’espressione.
Dopo averlo applicato con le dita lo si può sfumare anche con un pennello duofibre o con una mini Beauty Blender. Ma questo dipende dalle proprie abitudini, dal grado di coprenza che si vuole ottenere e non ultimo dal tipo di pelle del contorno occhi (oleosa, normale o secca).
La durata del correttore sul viso è di circa 6-8 ore se fissato con un velo di cipria.
Idem per quanto riguarda la durata sul contorno occhi, anche se verso la fine inizia a segnare leggermente la zona. Dopo l’applicazione una passata di cipria potrebbe essere l’ideale per settare il prodotto. Ma questo solo in caso di un contorno occhi oleoso.
Nel caso di un contorno occhi da normale a più asciutto consiglio invece di non usare la cipria. Il correttore è già matt e long lasting di suo, quindi applicarla non farebbe che inaridire ancora di più la zona e segnarla.
Conclusioni
Questo correttore si può definire un buon prodotto, per durata, sfumabilità e finish.
Anche la coprenza è buona e modulabile a seconda delle proprie esigenze. Disponibile in dieci colori soddisfa praticamente tutti i sottotoni.
Vince per il fatto di essere piuttosto coprente ma non pesante e per la capacità di fondersi bene con la pelle se scaldato e sfumato correttamente.
Non trovo invece l’idratazione che viene menzionata fra le specifiche di questo correttore. Personalmente avendo una zona del contorno occhi abbastanza asciutta trovo i correttori fluidi maggiormente idratanti per le mie necessità.
Il prezzo è di € 32,00 per 3,5 grammi di prodotto e lo trovate da Sephora.
Credo e spero di non aver tralasciato nulla parlandovi di questo correttore per occhiaie ed imperfezioni. Ma se avete domande o dubbi in merito non esitate a scrivermi!
Io, come sempre, vi dò appuntamento al prossimo post!
Baci!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.