E’ proprio giunta l’ora di una recensione della crema Pep Start HydroBlur di Clinique! Perchè? Perchè è una delle più efficaci creme viso opacizzanti che abbia mai provato fin’ora. E visto il caldo pazzesco del periodo non poteva mancare un post sul mio blog su come aiutare il nostro viso a non sembrare uno specchio d’acqua a fine giornata!
Recensione della crema Pep Start Hydroblur di Clinique
Che cos’è
Chiamarla semplicemente “crema” è un pò riduttivo. Questo geniale prodotto di Clinique infatti è un idratante che opacizza la pelle e le conferisce un aspetto…fotoshoppato! Nel senso che quasi come un primer va a perfezionarla minimizzando o addirittura nascondendo i pori, ma anche a ridurre otticamente le sottili linee d’espressione.
Diciamo che è come applicare sul viso un “filtro” invisibile che non si sente e che dura tutto il giorno! Non male vero?
Questa crema dal potere idratante e dalla consistenza leggerissima è priva di oli. Sul viso non si sente. E come tutti i prodotti Clinique è priva di profumo.
La crema
Leggera, vellutata, facile da stendere, si assorbe subito. Lascia il viso liscio, morbido e opaco… effetto pelle di pesca!
È adatta a pelli grasse e miste, si applica su tutto il viso o dove necessario. Credo invece non sia abbastanza idratante per le pelli secche. Ma ciò non toglie che su queste possa essere applicata solo dove si desidera levigare imperfezioni quali rughette, linee di disidratazione o pori, proprio come si fa con un primer.
Oppure appunto, in casi di pelle più secca, si può applicare sul viso prima la propria crema abituale e una volta asciutta anche la Pep Start Hydroblur di Clinique.
Come si usa
Una cosa che adoro di questo prodotto è che si tratta di un multitasking. Può essere utilizzato in tre modi diversi a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Da sola
Può essere applicata per idratare e creare un effetto filtro sul viso per un risultato pelle perfetta. Il che permette, se lo si desidera, di saltare tranquillamente fondotinta & Co., che in questa stagione rappresentano per molte uno step che potendo, si evita.
Prima del make up
Per idratare e perfezionare la pelle regalando una resa estetica migliore al proprio fondotinta, BB cream o polvere che si usi. Non solo, ma anche per farli durare di più senza pericolo che colino o formino macchie durante la giornata.
Sopra al make up
Per eventuali ritocchi. Nell’arco della giornata la secchezza dell’aria condizionata degli ambienti che si frequentano evidenzia linee d’espressione sul viso? Basta applicarne un velo direttamente sopra all’imperfezione per correggerla, cammuffarla o cancellarala. Idem per i pori dilatati che con il caldo tendono a notarsi di più.
Recensione della crema Pep Start HydroBlur di Clinique
Considerazioni finali
Ho trovato questa crema davvero geniale. Idrata, corregge e rappresenta un’ottima base trucco opacizzante. E che allo stesso tempo fà durare il make-up più a lungo.
E’ perfetta anche per chi è solito usare primer ma preferisce qualcosa di più leggero per l’estate e che svolga un lavoro più completo sulla pelle. Il prodotto mantiene tutte le sue promesse.
È disponibile in due formati, 30 ml e 50 ml. Il formato più piccolo è una grande comodità sia per essere portato in viaggio o da tenere in borsetta per ritocchi veloci. Ma anche per chi volesse provarlo senza dover spendere troppo per la full size.
In ogni caso il prezzo è democratico considerando che si tratta di una crema multifunzione: €15 per il 30 ml e €25 per la full size. Calcolate che anche in formato piccolo dura parecchio perché ne basta applicare davvero poca per risultati soddisfacenti.
Pep Start Hydroblur è facilmente reperibile: si trova in tutte le profumerie che trattano il marchio Clinique.
Se invece siete alla ricerca di un prodotto opacizzante da applicare a piccoli tocchi solo dove serve, vi consiglio di leggervi il post in cui vi parlo dello Smart Filtering Smoother di Shiseido.
Si tratta di un prodotto leggerissimo, simile ad un siero, da applicare dopo la crema viso o sopra al makeup.
Assorbe il sebo, leviga i pori e le piccoli imperfezioni e rende la pelle immacolata.
In pratica è come se applicaste un filtro sulla vostra pelle, ma appunto solo dove ce n’è più bisogno. Non è pesante come un primer, non ostruisce la pelle ed è a prova di foto e selfie!
La mia recensione della crema Pep Start HydroBlur di Clinique finisce qui!
Spero che questo post vi sia stato utile e come sempre vi dò appuntamento al prossimo!
XoXo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.