Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma: la Pozione di Giovinezza per il Viso

by Miki
Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma: la Pozione di Giovinezza per il Viso

Eccovi finalmente, dopo due mesi circa di utilizzo, la recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma! Il nuovissimo olio viso rimpolpante e ricompattante che mi è stato regalato a Natale e che da allora è una presenza costante nella mia skincare!

Avete fatto caso di come ultimamente stiano spopolando gli oli per il viso? Sembra una nuova moda, e forse difatti lo è, ma è altrettanto vero che molti fra loro rappresentano un significativo step nella skincare quotidiana.

Ho voluto farvi questa recensione di Gold Infusion Diego Dalla Palma perchè è anch’esso un olio, o meglio un mix di preziosi oli, ma a cui è stato aggiunto oro puro.

No, non avete letto male, quest’olio contiene davvero pagliuzze d’oro. E sì, so che spesso si tende a storcere il naso quando si parla di oli per il viso ma…se vi dicessi che si tratta di un olio…asciutto?

E’ indicato infatti per tutti i tipi di pelle e consigliato dai trent’anni in su.

Non contiene profumo ma grazie alla presenza nella formula di oli come quello di vaniglia di Tahiti, ylang-ylang e frangipani si fa apprezzare con una delicata nota di esotico che rende ancora più piacevole l’applicazione di questo prodotto.

E ora vi racconto il resto su di lui!

Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma

Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma: la Pozione di Giovinezza per il Viso

Anche solo per il packaging, elegantissimo, il cuore mi diceva di fare una recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma.

Sembra quasi racchiudere una pozione magica con il suo flacone dorato e il pratico contagocce in vetro.

Il brand lo definisce infatti una “pozione di giovinezza”! Sia per i 30 oli 100% naturali che racchiude sia per le minuscole foglie d’oro puro presenti nella formula.

Si tratta di pregiati oli antiossidanti, in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, di nutrirla e idratarla. Lavorano in perfetta sintonia con l’oro, risvegliando la pelle e trasformandola. In poche parole la rigenerano, rendendola morbida, compatta ed elastica.

Impossibile descrivere in poche righe tutte le caratteristiche di ogni olio contenuto in questo prodotto.  Ma in fondo al post vi lascio un elenco di tutti e 30 gli oli che lo compongono!

Le pagliuzze d’oro le cui piccolissime molecole sono in grado di penetrare in profondità nella pelle, stimolano la produzione di collagene ed elastina. Aiutando a contrastare rughe ed imperfezioni.

L’oro inoltre è in grado di riattivare cellule e microcircolo, rendendo la pelle luminosa e regalandole un aspetto sano.

Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma : come si utilizza

Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma: la Pozione di Giovinezza per il Viso

Uno dei punti forti di questo mix di oli è la sua versatilità.

Il fatto di poter usare quest’olio come trattamento, o come booster all’interno della skincare o ancora per aggiungere un tocco di valore al makeup, me lo fà piacere ancora di più.

Posso così adattarlo alle esigenze del momento della mia pelle o modificare, ad esempio, la texture di fondotinta che non mi soddisfano più.

Può essere usato di giorno, di sera e di notte. E la quantità da applicare la si può decidere in base al proprio tipo di pelle o a seconda di cosa necessita in un determinato periodo. Da 1 a 2 gocce fino a 4 o 5.

Nella skincare

Può essere applicato da solo su viso, collo e décolleté in 4-5 gocce da scaldare prima fra i palmi delle mani. Quindi va steso e massaggiato con i polpastrelli dal centro del viso verso i contorni.

Ricordate sempre, quando utilizzate gli oli per il viso, di applicare prima un tonico.

Come vi spiegavo infatti in un recente post, l’utilizzo dei tonici prima dell’applicazione degli oli è fondamentale affinchè svolgano correttamente la loro funzione.

Gold Infusion si può applicare anche in 2-3 gocce prima della crema idratante giorno o notte o, in alternativa, si possono miscelare 2 gocce direttamente nella crema, come faccio io. Il risultato non cambia e questo metodo è perfetto quando si ha poco tempo a disposizione.

Questo mix oli è perfetto anche per nutrire le labbra screpolate durante la notte. Una goccia o due applicate da sole oppure mischiate ad un balsamo labbra danno sollievo e riparano microtagli e screpolature.

Nel makeup

Gold Infusion non conosce confini nel suo utilizzo e può essere applicato prima del makeup ma anche insieme.

Ovvero può essere miscelato insieme al fondotinta per renderlo più luminoso e fluido. Io ne utilizzo una goccia mischiata alla quantità di fondotinta che devo utilizzare se questo risulta troppo cipriato o coprente. Oppure quando voglio renderlo più luminoso e naturale sul viso.

Per dare un effetto dewy al makeup prima applico una goccia su ogni punto del viso che voglio far risaltare. Tipo al centro della fronte o sugli zigomi. Poi lo massaggio e attendo che si asciughi, ed infine passo all’applicazione del fondotinta.

Per un effetto dewy estremo invece applico l’olio dopo il fondotinta. Verso le solite due gocce sulla spugnetta inumidita e vado a tamponare su tutto il viso o solo dove m’interessa.

E questa possibilità di poterlo aggiungere a fondotinta o BB cream è fantastica perchè mentre regala un plus al makeup lavora sulla pelle migliorandola giorno dopo giorno.

Recensione di Gold Infusion Diego dalla Palma: la Pozione di Giovinezza per il Viso

Ed ecco come promesso la lista completa di tutti e 30 gli oli contenuti in questo potentissimo mix :

Vaniglia di Tahiti, vaniglia Bourbon, argan, di Abissinia, jojoba, ylang-ylang, gardenia di Tahiti, ninfea bianca, frangipani, passiflora, patauà, acai, buriti, babassu, ibnisco, mandarancio, arancio dolce, mandarino, pompelmo, clementina, lavanda, cardamomo, cocco ,albicocca, mela, puakenikeni, kapoor, plumeria rossa, moni, riso.

Niente male vero? Fatemi sapere se lo proverete e ditemi anche le vostre impressioni in merito!

Un abbraccio,

Xoxo!

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati