Care Amiche anche oggi parliamo di regali di Natale, o meglio, di beauty regali di Natale! E siccome siamo già a dicembre è tempo di calendari dell’avvento, come quello di Clarins di cui vi parlerò in questo post. Uno dei cofanetti regalo più ambiti e consistenti di quest’anno.
Come vi anticipavo nel mio precedente post relativo al cofanetto natalizio di Marc Jacobs, quest’anno le collezioni natalizie riguardanti la sfera beauty mi stanno piacendo in particolar modo. Non solo i packaging sono adorabili ma anche la scelta della tipologia di prodotti che contengono è davvero soddisfacente. Infatti prevedo che parecchie di queste diventeranno regali di Natale per amiche e parenti.
Il calendario dell’avvento 2017 di Clarins rientra tra i possibili regali di Natale da fare o da farsi. Pieno di prodotti assolutamente validi e anche di qualche simpatico gadget non è tra i cofanetti più economici ma i prodotti in esso contenuti sono tanti e, manco a dirlo, di alta qualità. E’ acquistabile sul sito Clarins o nei Corner Rinascente e Coin.
Regali di Natale – Calendario dell’avvento 2017 Clarins
E’ un pack davvero grande, fatto a libro, che si apre e che al suo interno contiene 24 caselle da aprire una alla volta, giorno per giorno, a partire dal 1 dicembre fino ad arrivare ad aprire l’ultima la vigilia di Natale. Io naturalmente ho già aperto tutte le caselle. Primo per potervi far vedere i prodotti che contiene, secondo perchè…non riuscivo a resistere!
All’interno sono presenti per lo più prodotti skincare, seguiti da quelli makeup e come anticipavo, dei piccoli gadget.
Pur essendo un calendario dell’avvento, quindi facente parte di quei regali di Natale da anticipare, può in realtà essere regalato durante tutto il periodo natalizio. Infatti contiene così tanti prodotti, molti dei quali in mini taglia, che si rivelano utilissimi per chi ha in programma un viaggio nel periodo delle feste o in seguito. Ma dà anche la possibilità di provare vari prodotti Clarins, di skincare e di makeup.
Prodotti Skincare
Per quanto riguarda la skincare, sui cui si concentra maggiormente questo calendario dell’avvento, sono presenti sia prodotti viso che corpo.
Per il viso sono presenti tanti prodotti per la detersione, scrub e gommage, creme idratanti e una maschera.
Detersione e pulizia profonda
Doux Polissant Crème à Micrograins – Una mini taglia da 5 ml di crema esfoliante viso delicata. Arricchita di estratti di mimosa, contiene due tipi di microgranuli che eliminano le impurità e levigano la pelle.
Doux Nettoyant Gommant Express – Una size da 30 ml di esfoliante viso agli estratti di linfa d’arancia. Rinnova la pelle detergendola delicatamente ed esfoliandola. Ideale come step anche dopo la rimozione del makeup dal viso.
Lait Demaquillant Velours – Latte detergente da 10 ml alle erbe alpine e con vitamine A ed E, per pulire la pelle rendendola luminosa e priva di impurità.
Demaquillant Express Yeaux Sensibles – Struccante occhi da 30 ml che elimina anche il trucco waterproof ma senza irritare gli occhi.
Masque Multi-Régénèrant – 8 ml della miracolosa maschera viso, fra le novità Clarins, che attenua stress, tensione e stanchezza. Ravviva l’incarnato ed è rassodante anti-age.
Lotion Tonique – Tonico alla camomilla per pelli da normali a secche, in taglia da 10 ml, non contiene alcool. Prepara il viso al makeup o ai trattamenti successivi.
Maschere e creme
Baume Beautè Eclair – Crema viso da 50 ml che agisce rapidamente sulla pelle stanca e dona splendore istantaneo al viso. Si asciuga rapidamente e conferisce luminosità al makeup.
Hydra Essentiel – Crema viso idratante da 5 ml per pelli da normali a secche. Idrata, rimpolpa e rende tonica e luminosa la pelle del viso.
Gel Contour des Yeux – Un fresco gel contorno occhi da 3 ml, anti borse e occhiaie, leggero e che si assorbe velocemente. Ideale contro gli occhi stanchi.
Lisse Minute Base Comblant – 4 ml del mitico primer che leviga rughe, pori dilatati e segni d’espressione. Da applicare prima del makeup, o dopo, per rapidi ritocchi. Da tenere sempre in borsetta per correre ai ripari quando serve dare qualche piccola correzione all’incarnato o al makeup.
I prodotti corpo
Tra i prodotti dedicati al corpo, di questo cofanetto, ci sono il Gommage Exfoliant Peau Neuve da 30 ml, che esfolia e rigenera la pelle. Elimina le cellule morte e prepara la pelle del corpo a ricevere i successivi trattamenti, idratanti, rassodanti o anticellulite.
Segue il Baume Corps Super Hydratant, una delle mie creme corpo preferite, da 100 ml. Adoro il profumo di questa meravigliosa crema e l’idratazione che apporta alla pelle, che diventa super morbida e compatta.
E non poteva mancare, vista la stagione, anche la crema mani, Crème Jeunesse des Mains. Ammorbidisce, protegge da screpolature e irritazioni e attenua le macchie della pelle. Ideale anche per le unghie che nutre e fortifica. In formato da 30 ml.
I prodotti Makeup
E per non farci mancare proprio nulla il calendario dell’avvento Clarins pensa anche al makeup.
Mascara Supra Volume – Nella tonalità Intense Black, da 8 ml, contiene cera di gaggia che dona volume ed intensità alle ciglia. La formula è arricchita di pantenolo che rafforza le ciglia rendendo questo mascara un prodotto trattamento.
Un mini Bronzing Duo dotato di specchietto, per scolpire il viso giocando con le due nuance da sfumare e combinare insieme. Ideale per creare luci ed ombre o semplicemente per donare al viso un effetto pelle baciata dal sole.
I prodotti labbra sono tre, e precisamente:
Eclat Minute Embellisseur Lèvres, il balsamo labbra effetto seconda pelle che colora leggermente le labbra mentre le idrata per ore. Perfetto per avere labbra più piene e polpose può essere applicato da solo o sopra il rossetto. Dal profumo deliziosamente goloso quello nel calendario è nella tonalità 01 Rose Shimmer, da 5 ml.
Eclat Minute Huile Confort, l’ormai celebre gloss dalla fomula ad olio, fondente e non appiccicosa. Nutre e dona comfort alle labbra con un tocco zuccherino. Quello contenuto nel cofanetto è una delle ultime versioni, la colorazione Honey Glam, che rende le labbra super lucide e brillanti grazie ai micro glitter contenuti nella formula.
E per le feste natalizie non poteva mancare un rossetto rosso, il Joli Rouge n.742. Cremoso, idratante e dalla tenuta impeccabile è il rosso per eccellenza delle feste. Proposto in mini taglia si nasconde in tasca o in borsetta per eventuali ritocchi.
I gadget
Un braccialetto glitterato e uno arricchito da una foglia dorata, un portachiavi componibile, due charms, tre mini biglietti natalizi da attaccare ai regali di Natale. Insomma alcuni oggettini carini che completano questo ricco e prezioso calendario dell’avvento 2017.
A me è piaciuta davvero tanto questa idea di unire skincare viso e corpo a prodotti makeup. E’ un cofanetto completo, che contiene di tutto un pò tra taglie mini e midi.
Permette ai prodotti di farsi conoscere, di essere provati e testati prima di un eventuale acquisto in full size. Inoltre sono comodi per essere portati in viaggio o da tenere in borsetta per truccarsi, ritoccarsi o sistemarsi in velocità.
La qualità è ovviamente sempre la stessa delle full size Clarins, quindi ottima. Perciò promuovo appieno questo cofanetto natalizio che reinserirò nella lista dei regali di Natale da fare visto che questo che vi ho fatto vedere…l’ho regalato a me stessa!
E voi quest’anno avete comprato qualche beauty calendario dell’avvento? Se si fatemi sapere quale!
Vi mando un bacio e come sempre vi dò appuntamento al prossimo post!
Ciao!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.