Mac Shiny Pretty Things Lip Kit è il set di rossetti della collezione natalizia firmata Mac che contiene i 10 lipstick più famosi e amati del brand, in formato mini.
Quelli la cui tonalità è diventata iconica, quelli di cui, almeno uno fra i dieci, ci siamo innamorate e a cui abbiamo giurato fedeltà eterna.
Per tutte coloro che già conoscono i rossetti del brand e per coloro che non ne hanno mai provato uno, Natale potrebbe essere l’occasione giusta per regalarsi questa scatola di rossetti Mac superglam.
Questo set natalizio permette infatti di avere la pratica mini taglia di ognuno degli iconici rossetti Mac. E, a chi non ne ha mai provato uno, di conoscere i rossetti di questo brand nella loro top selection.
I lipstick sono 10, tascabili e per l’occasione, infrangono le regole del black dress code delle feste, abbandonando i classici packaging neri per indossarne di colorati e metallizzati.
Una vera e propria collezione di piccoli gioielli della storia del marchio.
Mac Shiny Pretty Things Lip Kit
Sembra magica la scatola che contiene questa collezione natalizia di rossetti Mac Cosmetics.
Il colore accattivante e vivace della confezione, ricoperta di stoffa fucsia laminata, caratterizza questo maxi scrigno di piccoli tesori del brand.
Nel kit, che fa parte della Holiday Collection 2018, sono entrati buona parte dei finish dei rossetti Mac.
Quelle finiture vellutate, o super matte, cremose o lucide che ci permettono di giocare ulteriormente oltre che con il colore.
Perchè sono finish e tonalità, che decidiamo di dare alle labbra, che ci fanno scegliere chi vogliamo essere ogni volta che indossiamo un rossetto.
Colori e Finish dei rossetti Mac
La Mac Shiny Pretty Things Lip Kit contiene 10 lipstick di 5 finiture e colori diversi.
Le tipologie di finish si identificano in Matte, Retromatte, Satin, Lustre e Amplified. La gamma colori in fasce di nuance nude, rosa e rosso.
Nel mio angolo beauty li ho ordinati, per comodità personale, in gruppi d’intensità di colore.
Nuance chiare
Nuance vivide/brillanti
Nuance più scure/intense
I Matte
Il finish più amato e che da sempre distingue i lipstick Mac. La loro texture è cremosa e la finitura opaca. Durano a lungo sulle labbra e, nella maggior parte dei casi, anche ai pasti.
Con questa finitura sono presenti nel kit i seguenti colori: Velvet Teddy, Chili e Diva.
Il primo, tra i rossetti nude più amati, è un beige scuro. Chili, dal colore decisamente speziato, è un rosso marrone con una punta di arancio. Diva invece è un borgogna, un color vino molto intenso.
I Retromatte
Dalla finitura completamente opaca e con formula a lunghissima tenuta. Resistono sulle labbra fino ad 8 ore, senza sbavare, spostarsi o perdere d’intensità. Vanno d’accordo con labbra ben idratate e senza pellicine. Nel set troviamo Ruby Woo e Relentlessly Red.
Ruby Woo, ormai facilmente riconoscibile a vista d’occhio sulle labbra di chi lo indossa (in quanto unico nel suo genere), è un rosso freddo molto vivo con parecchio blu al suo interno. Opaco che di più non si può.
Relentlessly Red, anch’esso super opaco, è un rosa corallo super intenso che decisamente non passa inosservato.
I Satin
Cremosi, morbidi e confortevoli sulle labbra. Donano un aspetto satinato, quindi semi brillante, alle labbra. Con questo finish nel kit sono presenti Twig, Rebel e Snob.
Twig fa parte dei nude ed è un rosa marrone tenue. Rebel è un color viola che vira leggermente al prugna, una delle tonalità Mac più originali che, anche se non si direbbe, sta bene a tutti i tipi d’incarnato. Snob è un rosa baby, piuttosto chiaro e dal sottotono neutro, che dà il suo meglio soprattutto sulle carnagioni chiare.
I Lustre
Finish lucido e texture light sulle labbra, le mantengono morbide ed idratate. La loro formula scivola facilmente regalando una copertura da leggera a media.
Nella box è presente un solo rossetto con questa finitura ed è See Sheer. E’ un colore poco impegnativo ma originale, un rosa pompelmo che dà freschezza al viso e che si adatta facilmente a qualsiasi make-up.
Gli Amplified
In questa gamma rientrano i rossetti Mac cremosi e leggeri ma dai colori particolarmente intensi. Permettono una copertura piena e un risultato semi-lucido, ma non leggero quanto la tipologia Lustre.
Anche per questo tipo di finsih nella box è presente un solo colore, l’iconico Show Orchid. Si tratta di un rosa ciclamino molto vivo e brillante che non somiglia a nessun altro colore di rossetto di altri brand.
Per chi
La scelta delle tonalità dei rossetti presenti nella Mac Shiny Pretty Things Lip Kit è stata fatta sia per celebrare i finish e le nuance più famose/amate dei lipstick Mac, sia per dare la possibilità, con questo set, di realizzare make-up da tutti i giorni o per la sera.
Soddisfano inoltre le tre grandi fasce di tipologie colore, ovvero i nude, i rosa e i rossi. Grazie a questo mix di diverse finiture e nuance, il set è dedicato a tutte le lipsticks addicted.
Ogni mini rossetto contiene 1,7 grammi di prodotto e pur essendo molto più piccoli della full size non risultano per questo meno comodi da applicare. Forse solo un pochino più delicati, richiedono un minimo di attenzione in più durante l’applicazione.
La Mac Shiny Pretty Things Lip Kit la trovate negli store Mac Cosmetics oppure on line (sul sito www.maccosmetics.it). Il prezzo della scatola di rossetti Mac è di € 89,00.
Cosa ne pensate di questi rossetti? Se c’è, qual è il vostro colore Mac preferito e che avete ricomprato più di una volta?
Di seguito, vi lascio anche il link ad un altro kit natalizio della collezione Mac Shiny Pretty Things, dedicata però allo sguardo, che ho recensito poco tempo fa.
Come sempre vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!
Xoxo
Miki
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.