Oggi ho l’opportunità di farvi conoscere i Segreti di Bellezza Clarins svelati dalla dolcissima e bravissima Bea Zuliani.
Visagista, make-up artist e consulente Clarins, Bea Zuliani mi ha dedicato un’ora del suo tempo per soddisfare le mie curiosità! In questa intervista mi parla dei Segreti di Bellezza Clarins racchiusi nel trattamento ma anche nel make-up. Con tante belle novità in casa Clarins. Pronte a leggere l’intervista? Let’s go !
Bea ci spiega quanto determinati step siano fondamentali per avere innanzitutto una pelle al top.
Qual’è la beauty routine che dovremmo seguire per avere una pelle impeccabile?
Innanzitutto la beauty routine inizia dal mattino. La pelle dopo aver lavorato tutta la notte per rigenerarsi ha bisogno, al mattino, di essere risvegliata e riattivata. Pronta per la giornata che dovrà affrontare. Per questo, uno dei Segreti di Bellezza Clarins, è l’uso mattutino di un Nettoyant e di un tonico. Potremmo poi passare, volendo, anche ad un siero specifico a seconda delle esigenze della propria pelle. Obbligatorio invece l’uso di una buona crema viso con SPF. Una volta o due alla settimana sarebbe poi importante fare un gommage, anche molto delicato, come quello che sto usando io agli estratti di primavera.
I vari nettoyant Clarins e i peeling per una pulizia profonda ma delicata
Tonici Clarins per tutte le esigenze
Il mio siero del momento, che rientra tra i segreti di bellezza Clarins, è il Mission Perfection Serum. Dona luminosità al viso, toglie i rossori ed è leggermente perlescente: infatti illumina l’incarnato ma non lo lucida. E’ fresco e leggero e si assorbe subito. Una vera sferzata di vita per un viso stanco o spento!
A sx il siero preferito di Bea e a dx il Double Serum per pelli mature
In alternativa al siero di solito consiglio i booster. Miscelandone una o due gocce alla crema viso si otterà un effetto energizzante, detox o riparatore a seconda del booster scelto.
I Booster Clarins Energizzante, Riparatore e Detossinante
Crema Viso Multi Active Prime Rughe, da giorno e da notte
Linea Viso Haute Exigence per pelli mature
Quali novità ci sono in casa Clarins per quanto riguarda la skin care?
In assoluto la maschera Multi-Régénérant, ultima nata in casa Clarins, è un trattamento express e se vogliamo, SOS. Si può lasciare agire sul viso 10 minuti come tutta la notte. Nel primo caso magari prima di un evento importante o per apparire al meglio dopo una giornata stressante. Oppure semplicemente quando il viso ha bisogno di coccole. Nel secondo caso quando vogliamo eliminare ogni traccia della giornata per risvegliarci al mattino più belle che mai. Questa maschera leviga la pelle, le dona compattezza, la rilassa e distende le rughe. Molte volte quando la faccio poi addirittura non mi trucco perché mi piaccio già così con i risultati ottenuti! Contiene estratti di banana verde e di timo limone ed ha un profumo divino. Per tutti i tipi di pelle.
La Super Novità Maschera Multi-Régénérant Clarins
Hai altri Segreti di Bellezza Clarins per noi tra i trattamenti?
A dire il vero si ! Uno di questi sono le gocce autoabbronzanti Addition Concentré Eclat. Ne miscelo alcune alla mia crema giorno giusto un po’ per togliere il pallore invernale. Naturalmente sono ottime anche in primavera per dare un “effetto baciata dal sole” al viso e in estate per intensificare l’abbronzatura o prolungarla. Sono disponibili anche nella versione per il corpo.
A sx le gocce autoabbronzanti viso e a dx quelle per il corpo
A cosa sono maggiormente interessate le donne che ti chiedono consigli?
Diciamo che fino ai 30 anni senz’altro al make up. I trattamenti sono più richiesti dai 40 in su anche se pure in questa fascia il make-up la fa da padrone. In realtà è fondamentale avere prima una pelle sana e curata che poi farà da tela per il make-up. Soprattutto le giovani donne invece tendono a coprire il problema con il make-up anziché capire come risolverlo affinchè questo non si ripresenti. Tante pensano di acquistare una BB cream e con quella di far tutto: ma non è così. Un trattamento, anche minimo, ci vuole. Anche solo di pulizia e idratazione.
Le praticissime e versatili BB Cream Clarins
E per quanto riguarda la Silhouette?
Le donne sono sempre in maggior numero interessate alla cura del corpo, anche d’inverno. Un tempo invece se ne preoccupavano solo agli inizi della bella stagione in vista della prova costume. Invece ora noto un interessamento alla cura del corpo continuativo in tutto l’anno.
E in questo caso quali sono i segreti di bellezza Clarins?
Innanzitutto io consiglio sempre un buon gommage corpo prima del trattamento. In modo che la pelle diventi più ricettiva una volta eliminate le cellule morte. Molto richiesta è la crema Masvelt antirotondita’ e sempre di più le creme anti smagliature come la Soin Complet Spécial Vergetures. Per la cellulite il must è la Lift Minceur Anti-Capitons.
Passiamo ora al make-up! Quali novità abbiamo in Clarins?
Grande novità è il nuovo Fondotinta Skin Illusion adatto a tutti i tipi di pelle. È idratante ma non grasso ed illumina il viso donandogli un aspetto radioso e uniforme. Ha un SPF 10 e la coprenza è modulabile da leggera a media.
Altra novità che rientra tra i Segreti di Bellezza Clarins è il nuovissimo Mascara Supra Volume. Si tratta di un mascara dalla formulazione trattante in quanto arricchito di un siero di estratti di fiore di Cassia. Volumizza e infoltisce le ciglia giorno dopo giorno fino a raggiungere il 17,6% di volume in più dopo un solo mese di utilizzo. Le ciglia risultano poi anche più forti. Disponibile in nero e marrone.
A sx Palette Ombretti nei toni rosati e marroni e a dx il Prodigioso Mascara Supra Volume
Poi sono arrivati i blush in crema, altra novità a cui però le clienti ancora non si sono ancora abituate, preferendo quelli in polvere.
Perché secondo te?
Forse perché non hanno ancora dimestichezza con questa texture cremosa con cui ora vengono realizzati anche i blush. In realtà sono facilissimi da applicare. Basta prelevarne un minimo con le dita e sfumarli verso gli zigomi o sulle guance. O, meglio ancora applicarli con le dita sempre su zigomi o guance e poi sfumarli con un pennello. Va benissimo anche quello usato in precedenza per stendere il fondotinta. Quelli di Clarins al contatto con la pelle si trasformano in polvere. La formula è arricchita di cere floreali ( rosa, mimosa e girasole) che apportano idratazione alla pelle. I colori sono 4 e spaziano tra il rosa e il corallo.
E per le labbra cosa consigli in questa stagione? Rossetto o gloss?
Come sempre d’inverno prevale il rossetto sul gloss . Dai rossi, ai viola, prugna o borgogna.
Con l’arrivo del freddo però non può mancare in borsetta un balsamo labbra. Preferibilmente colorato e molto idratante da tenere sempre con sè per correre ai ripari dalle labbra screpolate. Ma anche per dare colore e idratazione in un solo gesto in pochi secondi.
I Balsami Labbra Colorati
In caso di labbra più screpolate ci sono gli oli, gli Eclat Minute Huile Confort Lèvres. Uno dei Segreti di Bellezza Clarins ma allo stesso tempo trattamento. Questi oli labbra sono ricchi di principi attivi vegetali tra cui olio di nocciolo, lampone e jojoba. Usciti nel 2015 sono sempre richiestissimi : nutrono intensamente e abbelliscono le labbra con una leggera colorazione, senza appiccicarle.
Oli Labbra Eclat Minute Huile Confort Levrès
E qui finisce l’intervista a Bea Zuliani che con grande professionalità mi ha fatto conoscere le ultime novità Clarins. Non solo, ha ribadito il concetto di quanto importante sia prendersi cura della propria pelle. E ci ha spiegato come farlo con semplici e pochi gesti quotidiani che tutte dovremmo abituarci a fare.
I prodotti Clarins li trovate nelle profumerie rivenditrici del marchio.
Un ringraziamento alla gentilissima e preparatissima Bea Zuliani per la disponobilità. Se volete conoscere di più su questa bravissima visagista e make-up artist seguitela su Facebook e su Instagram come Bea Zuliani.
Si ringrazia la Profumeria Beauty Star del Centro Commerciale Le Centurie di San Giorgio delle Pertiche (PD) per la gentile collaborazione.
Mi trovate anche sulla mia pagina Facebook!