Oggi post dedicato a Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation, il nuovo fondotinta Shiseido “intelligente”.
Ho acquistato Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation completamente alla cieca affidandomi al brand e attirata dalla parola Syncro .
Quest’ultima infatti mi dava l’idea potesse essere un fondotinta in grado in un certo senso di….”sincronizzarsi”. Al mio tipo di pelle, alle zone secche e miste del mio viso e agli sbalzi di temperatura, adattandovisi. Di conseguenza quindi di farla apparire al meglio nelle diverse ore o situazioni della giornata.
Vediamo Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation insieme! Let’s go!
Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation si presenta in contenitore di vetro opaco dotato di pompetta. Al suo interno ci sono 30 ml di prodotto ed il costo è di circa € 43,50. Ha un SPF 20 ed è disponibile in 8 colori, suddivisi per sottotono di pelle: neutro,rosato e dorato. I neutri sono 4, i rosati 3 e per il sottotono dorato è uscito un solo colore, il G4. Le nuance sono poche ma Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation si adatta,una volta applicato, al colore della pelle. Quindi se la nuance scelta vi sembrerà un minimo lontana dal vostro colore ideale sappiate che dopo qualche minuto dalla stesura la differenza diventerà sottilissima o nulla. A patto naturalmente di sfumarlo e stenderlo in maniera ottimale. È un fondotinta che non si ossida quindi, una volta applicato, il colore resta fedele.
Entriamo nel dettaglio
Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation ha una texture piuttosto liquida. Ciò rende consigliabile l’applicazione con le dita piuttosto che con una spugnetta o un pennello. Questo per evitare sprechi di prodotto nel primo caso o striature lasciate sul viso nel secondo.
Appena steso la texture diventa cipriata e si “aggrappa” alla pelle in pochissimi minuti. Shiseido lo definisce un fondotinta intelligente e non a caso l’ha chiamato Syncro. La sua adattabilità al colore della pelle ma anche alle esigenze della stessa nell’arco della giornata lo rendono rivoluzionario. L’ho testato per intere giornate, passando da ambienti interni ad esterni e sbalzando di temperature. Si è adattato ad ogni situazione senza sciogliersi o seccarsi, senza spostarsi o svanire.
Unica pecca: lucida un pochino. Pur applicandolo e fissandolo poi con un velo di cipria leggera ho notato che dopo 5 ore tende a lucidare. Necessita quindi dopo un po’ di tempo di essere ritoccato. O con un altro po’ di cipria o se siete fuori casa anche con delle blot powder. Ho notato che tende a lucidarsi maggiormente negli ambienti interni:all’esterno invece sembra avere meno problemi.
È leggermente levigante (in foto viene benissimo) e leggero, confortevole. Non è uno di quei fondotinta che sembrano soffocare la pelle o che danno la sensazione di “pelle che tira”. Non copre completamente le imperfezioni ma è modulabile. Contiene estratti di timo (antiossidante per la pelle) e di iperico (che ne mantiene la morbidezza). Nella formulazione è presente anche la glicerina che lo rende idratante grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua.
Impressioni
Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation non è un fondotinta totally matt nonostante la texture cipriata; lo definirei un semi-matt satin. Anche se definito da Shiseido un prodotto a lunga tenuta secondo me ha una tenuta medio-alta.
L’effetto finale sul viso è molto bello perché regala un effetto naturale donandogli la giusta luminosità.
In teoria è adatto a tutti i tipi di pelle ma non lo consiglierei a quelle particolarmente grasse o troppo secche. Nel primo caso perché essendo formulato con agenti molto idratanti potrebbe lucidare più in fretta durante la giornata. Nel secondo caso perché avendo un effetto cipriato potrebbe evidenziare pellicine o segni d’espressione.
Vi lascio qui sotto gli swatches del prodotto!
Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation nel colore G4 – Swatch alla luce artificiale
Spero che questa recensione vi sia stata utile! A presto!
Mi trovate anche su Facebook ! fb.me/mikiletsgo