Cheesecake di Capra

by Miki

Ciaooo!

Oggi Rivisitazione personale della classica cheesecake,però in versione più semplice e veloce,che ho composto in un paio di bicchierini e che prevede l’uso della ricotta di capra (ma se preferite potete usare quella vaccina,il risultato finale non cambierà di molto). Pronti? Let’s go! 

Servono: 200gr di ricotta di capra, 2 vaschette di lamponi (circa 200-250gr) e a piacere una di mirtilli, zucchero a velo,zucchero semolato,limone,biscotti croccanti (io ho usato i Gran Cereale Mulino Bianco nella versione Croccante con Riso).

Preparate i biscotti sbriciolandoli grossolanamente e metteteli da parte.In un mixer versate la ricotta,un po’ di limone e zucchero a velo a seconda dei vostri gusti(consiglio di non zuccherare troppo la ricotta ma di lasciarla quasi al naturale in modo che si possa sentire leggermente anche l’acidità del limone che starà benissimo poi con il gusto dei lamponi).Mixate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

In un padellino antiaderente versate la metà dei lamponi a disposizione e un pizzico di zucchero semolato:schiacciateli con una forchetta e scaldate il tutto a fuoco basso per qualche minuto,mescolando finché non avrete ottenuto una purea.Lasciate raffreddare.

A questo punto potete comporre i vostri bicchierini:sul fondo adagiate i biscotti sbriciolati,poi uno strato di crema di ricotta,poi la purea di lamponi e dei lamponi interi,poi ancora crema e biscotti e così via,o comunque seguite un ordine a vostro piacere.L’importante è che vi restino dei lamponi o dei mirtilli per la guarnizione finale!

img_7259

Enjoy!

1 comment

Elizabeth 25 Ottobre 2016 - 15:10

<3

Reply

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati