Panini di Hamburger Indiavolati: la mia ultima proposta a tema per la folle notte dell’anno che sta per arrivare.
Anche stavolta la ricetta è semplicissima, richiede più manualità che ingredienti.
Per realizzare i Panini di Hamburger Indiavolati procuratevi panini soffici al latte delle dimensioni circa di un hamburger medio-piccolo. Se non li trovate potete utilizzare anche i classici panini al sesamo stile Fast Food : ormai ci sono in tutti i supermarket.
Poi: hamburger di manzo (uno per panino), formaggio Emmenthal a fette (una per panino), un peperone rosso, olive nere, ketchup.
Potete anche aggiungere un’altra salsa a vostro gusto per i Panini di Hamburger Indiavolati, tipo senape o salsa barbecue.
Preparate innanzitutto gli ingredienti per le decorazioni.
Partite col peperone tagliandolo a triangolini appuntiti che saranno le corna dei panini.
Seghettate le fette di formaggio ad una estremità con un coltello appuntito: saranno i denti dei Panini di Hamburger Indiavolati .
Tagliate le olive a rondelle che riempirete con dei cerchietti di restante formaggio e che insieme formeranno gli occhi.
Ora cuocete gli hamburger in una bistecchiera o una padella antiaderente. A questo punto ponete sulla fetta di pane di base l’hamburger e sopra la fetta di formaggio seghettato.
Fate due righe di ketchup sopra di questo facendolo leggermente colare dalla fetta: deve dare l’idea di denti sanguinanti. Chiudete il tutto con la metà bombata del panino tagliato.
Incidete quest’ultima sulla superficie al fine di infilarci occhi e corna …
A questo punto i Panini di Hamburger Indiavolati sono pronti! Potete scegliere di porli nei vassoi e servirli così come sono oppure decidere di scaldarli leggermente prima di presentarli. Se opterete per la seconda soluzione abbiate cura di scaldarli il minimo indispendabile in quanto, come potete immaginare, il formaggio si scioglierà deformandone così la dentatura.
E ora lasciate che la festa abbia inizio!
Buon Halloween!!!