Smoothie di Agrumi al Cocco Yogurt e Semi di Chia

by Miki
Smoothie di agrumi al cocco yogurt e semi di chia

Ecco come realizzo un cremoso Smoothie di Agrumi al Cocco Yogurt e Semi di Chia! Ideale per iniziare la giornata, per fare un break o per rinvigorirsi dopo il workout.

Ho voluto dare a questo smoothie una consistenza densa ma comunque fluida. Quindi ho inserito ingredienti come lo yogurt al cocco (ma  se preferite potete usarne uno al naturale o a vostro gusto) e i semi di chia, che dopo circa 10 minuti di riposo iniziano ad addensare. Mi piaceva l’idea di utilizzare anche gli agrumi soprattutto perché ricchi di vitamina C. Poi, per dare allo Smoothie di Agrumi al Cocco Yogurt e Semi di Chia un potere antinfiammatorio e aggiungere amminoacidi, ho inserito la curcuma e il miele. So che la curcuma in uno smoothie potrebbe spaventare ma vi assicuro che questo ingrediente unito agli altri dà un ottimo sapore al risultato finale di questo particolare frullato. Pronti a vedere come preparo lo smoothie di agrumi al cocco e semi di chia? Allora Let’s go!

Smoothie di agrumi al cocco yogurt e semi di chia

Ingredienti Smoothie di Agrumi al Cocco Yogurt e Semi di Chia

Ingredienti per 4 smoothies

  • 240 ml di yogurt al cocco (o del gusto che preferite)
  • 240 ml di acqua di cocco
  • 1 arancia gialla sbucciata e tagliata in pezzi dalla quale avrete rimosso i semi
  • 1 pompelmo rosa sbucciato, tagliato e dal quale avrete rimosso i semi
  • 1 arancia rossa sbucciata e tagliata dalla quale avrete rimosso i semi
  • 1 cucchiaio di miele
  • mezzo cucchiaio di curcuma
  • 1 cucchiaio di semi di chia

Procedimento

Il procedimento per la realizzazione dello Smoothie di Agrumi al Cocco e Semi di Chia è velocissimo e semplice.

In un frullatore mettete tutti gli ingredienti e frullate finché il composto diventa spumoso ed omogeneo. Assaggiate e se occorre aggiungete ancora curcuma o miele, oppure sciroppo d’acero se vi piace e lo preferite. Potete servirlo subito o attendere che i semi di chia all’interno addensino il tutto. Potete aggiungere come topping, come ho fatto io, altri semi di chia o gustarlo così com’è. 

Smoothie di agrumi al cocco yogurt e semi di chia

N.B. Potete usare anche un frullatore ad immersione. Vi basterà in questo caso mettere gli ingredienti in un tumbler piuttosto capiente e frullare il tutto lì dentro, magari in due volte.

Smoothie di agrumi al cocco yogurt e semi di chia

Enjoy!

Un altro freschissimo smoothie che ho realizzato poco tempo fa non include lo yogurt e i semi di chia. Ma frutta come banana e ananas oltre agli agrumi. Provatelo!

XOXO!

Miki

Seguitemi anche su http://fb.me/mikiletsgo

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati