Avete capito bene, regalare una stella…si può!
Quante volte avremmo voluto donare a chi ci sta a cuore o a chi amiamo qualcosa di unico, prezioso o particolare? O anche dedicare qualcosa di simbolico a qualcuno che non c’è più, un dono, lì nel cielo, che possa fargli sentire ancora tutto il nostro amore.
Avete mai pensato all’idea di poter regalare una stella? Un astro, un simbolo che possa brillare per sempre lì nel cielo. Un punto fermo nell’universo che da lassù possa vegliare chi amiamo sulla terraferma, ma anche chi non c’è più e appartiene ad una realtà più grande.
Si tratta di un dono che ricorda amore o affetto ogni volta che con il naso all’insù si scruta la notte.
Per un compleanno, la nascita di un bimbo, un battesimo o ancora per suggellare un rapporto d’amore.
O appunto, per immortalare una persona scomparsa.
Regalare una stella…ma come?
Dedicare, battezzare o regalare una stella è possibile grazie ad etoilez-moi .
Sappiate che esiste un Registro Ufficiale di identificazione delle stelle, l’ICR, International Celestial Repertory. E dal 1980 ognuno può, attraverso questo, scegliere una stella in una costellazione a scelta e battezzarla dandole un nome.
Il tutto viene registrato e certificato dallo stesso ICR, con tanto di documento cartaceo e mappe astrali. In queste sono riportate le coordinate astronomiche della stella scelta che permettono di localizzarla nella sua costellazione.
Un pacchetto per ogni occasione
Il sito di etoilez moi mette a disposizione, per ogni tipo di occasione per cui s’intende regalare una stella, dei pacchetti (chiamati box). Essi sono suddivisi per fasce di prezzo e tipologia, ed ognuno è personalizzabile con gadget o elementi aggiuntivi.
Ad esempio un biglietto di accompagnamento con dedica scritta di proprio pugno, un gioiello con un charms, una cornice per il certificato e molti altri.
Nella box che si riceve comodamente all’indirizzo indicato si troveranno un bel pò di cose.
Una brochure informativa, il certificato dell’ ICR della stella battezzata, una mappa astrale. Questa mostra la localizzazione della stella nella costellazione scelta e la relativa mitologia. Ed inoltre anche una poesia. Poi appunto a seconda del box scelto c’è la possibilità di aggiungere altri gadget.
La mia esperienza
Quando mi è stato proposto di poter regalare una stella ne sono rimasta entusiasta.
Perché il periodo era molto vicino al mio ottavo anno di fidanzamento. E non ho esitato a scegliere, fra quelli proposti, il pacchetto La Mia Stella. Ho scelto la costellazione dell’Acquario, segno zodiacale del mio fidanzato. E poi il nome da dare alla stella che sarebbe stata, da lì in poi, solo Nostra. Purtroppo ho scordato di scegliere i gadget, ma all’arrivo del box il kit conteneva comunque molte cose.
Le istruzioni per poter regalare una stella e procedere al suo “battesimo” si trovano nel sito e sono chiare e semplici. Basta seguirle passo passo e confermare. Una volta aggiunto il tutto nel carrello virtuale si procede al pagamento. Il box arriva comodamente a domicilio in pochi giorni.
Anche in vista del 10 agosto, notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, regalare una stella ad un amico/a o al proprio innamorato/a potrebbe essere un bel pensiero. Scrutare insieme il cielo che si stria di stelle cadenti potrebbe essere ancora più romantico. Sapendo che lì in mezzo, fra tutte, c’è anche la vostra!
Vi lascio quindi il nome del sito su cui potete cliccare per poter regalare una stella a chi più vi sta a cuore: www.etoilez-moi.com/it
Con questo soffio di stelle vi saluto e vi dò appuntamento al prossimo post, ciao!
XoXo!
Miki
Thanks to: grazie ad etoilez-moi.com/it per avermi dato la possibilità di conoscere il suo sito e di poter battezzare una stella da dedicare alla persona amata.
Photo: @neroavorio
Seguitemi anche su Facebook ed Instagram !