Da poco tornati da Roma voglio raccontarvi qualcosa del Glam Hotel Roma e del soggiorno nella capitale. Chissà, potrebbe servirvi come dritta nel caso abbiate intenzione di andare anche voi a visitare questa meravigliosa città!
I cinque giorni che abbiamo avuto a disposizione per visitare Roma sono state gocce nel mare. Abbiamo cercato di sfruttarli al meglio scegliendo il Glam Hotel Roma innanzitutto perché in posizione strategica. Poi perché ci piaceva l’idea di una struttura moderna in un edificio d’epoca.
Posizione
Il Glam Hotel Roma si trova in via Nazionale, un’arteria molto ampia piena di hotel, negozi ed edifici pubblici. Da questa posizione si possono raggiungere tranquillamente a piedi parecchi luoghi d’interesse. Solo per citarne alcuni: il Colosseo, il Palazzo delle Esposizioni, il Teatro Eliseo, il Quirinale, l’Altare della Patria.
Colosseo
Altare della Patria
Quirinale
Fontana di Trevi
Proprio sulla strada dell’Hotel si trovano una moltitudine di negozi, bar, ristoranti e take away. Numerose anche le farmacie, gli studi medici e dentistici, i negozi di souvenir. L’Hotel dista 1 km dalla stazione Termini:con trolley al seguito l’abbiamo raggiunto a piedi in un solo quarto d’ora.
L’Hotel
Il Glam Hotel Roma è realmente un hotel glamour, di nome e di fatto.
I colori predominanti al suo interno sono il nero, il bianco e il grigio. Che incontrano l’argento, il verde acido e il bordeaux. La nostra executive room era spaziosa e confortevole, ben insonorizzata e le pulizie venivano eseguite minuziosamente. Nella camera dell’Hotel, oltre al minibar, avevamo bollitore, relativi caffè solubili e the di vario tipo. Il personale è stato gentile e disponibile, ha soddisfatto prontamente tutte le nostre richieste.
Scalinata all’interno del Glam Hotel Roma
Letto King Size Camera Executive Glam Hotel Roma
Arredi Camera Glam Hotel Roma
Il lavandino luminoso del bagno della camera
La Colazione
Al Glam Hotel Roma la colazione veniva servita all’ultimo piano, nel locale le cui porte-finestra danno sull’ampia terrazza. Su questa, oltre che godere di un panorama mozzafiato sulla città, si poteva sorseggiare un drink, bere un caffè o fare colazione all’aperto.
La colazione era continentale, si passava da brioche e torte, a uova, salumi e formaggi. Insalate, riso, verdure, frutta fresca, yogurt, cereali di vario tipo ed anche prodotti vari senza glutine. Al Glam Hotel Roma abbiamo cenato una sera in cui, esausti siamo rimasti in hotel, anzi direttamente in camera. Così abbiamo deciso di usufruire del room service e ne siamo rimasti soddisfatti.
Ebbene si! la mattina mangiavo anche insalata di riso e melanzane!
Piazza di Spagna e Via Dei Condotti
La scelta del Glam Hotel Roma è stata fatta anche in previsione, dopo tanta arte e cultura, di fare un pò di shopping! O quantomeno di potersi gustare gli occhi visti i negozi di Piazza di Spagna, Via Dei Condotti e zone limitrofe!
Hermes
Harry Winston
Stuart Weitzman
Bulgari
Tod’s
Tod’s
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Missoni
Non c’era proprio nessuno in giro quel sabato pomeriggio….
Agli angoli di Piazza di Spagna….
Era impossibile resistere……..
Pausa Please!!!!……….
Via Veneto
Un pò più lontana da raggiungere a piedi dal Glam Hotel Roma si trova Via Veneto. Un tempo vi si trovavano i negozi più lussuosi: oggi la maggior parte di questi si sono trasferiti in Piazza di Spagna e Via Dei Condotti.
Ancora presente in Via Veneto l’Harry’s Bar Roma e l’Hard Rock Cafè. Noi ci siamo fatti una pausa dolce a Bottega Italia prima di visitare il Convento dei Frati Cappuccini che si trova proprio a fianco. Tra l’altro percorrendo Via Veneto ci si imbatte nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, un’altra bellezza da non perdere. E procedendo si trova anche il museo nazionale d’arte orientale “Tucci” e ancora il Teatro Brancaccio.
Cheesecake
Harry’s Bar Roma Via Veneto
Hard Rock Cafè pronto per Halloween
Teatro Brancaccio
Piazza San Pietro
Dal Glam Hotel Roma raggiungere Piazza San Pietro è un pò lunga se la si vuole fare a piedi…sono un pò più di 3 km… La domenica in cui siamo andati a visitare la Basilica di San Pietro in Vaticano abbiamo preso un taxi, ma il ritorno l’abbiamo fatto a piedi perdendoci tra le bellezze della città. Impossibile raccontare la magnificenza della Basilica, dal Baldacchino Papale, alla Navata, alla Cupola. Nonché delle opere in essa contenute, tra cui la Pietà di Michelangelo, gli affreschi di Raffaello e di Giotto.
Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro
Papa Francesco che saluta
Baldacchino Papale all’interno della Basilica
La Vera Bellezza – La Pietà di Michelangelo
Cupola Basilica della Basilica
Ristoranti a Roma
Bhè che dire…se non che Roma è una tentazione continua? e non mi riferisco solo ai negozi! ogni 10 mt c’è un posto in cui poter mangiare. Che sia una pasticceria, un take away, un bistrot o un ristorante…a Roma si mangia ovunque e a tutte le ore! E vi assicuro che dopo ore ed ore di camminata continua non è facile non cedere con tutti quei profumi che si sprigionano nell’aria! per tutte le tasche e per tutti i gusti!
Antica Pizzicheria Romana
Pizza senza Glutine
Bistrot Barzilai – Vicino al Colosseo
Carbonara pasta fatta in casa, uovo e guanciale
Ricottina di Bufala e Miele con misticanza
Ed eccoci a Tavola con due ottimi vini diversi!
Ristorante Fusion Temakinho Roma – Ceviche di pesce crudo misto alle spezie
Ristorante Fusion Temakinho Roma – Ceviche di carne cruda e spezie
Uramaki alle verdure con Philadelphia e alghe rivisitato dalla cucina Brasiliana
Uramaki di Pesce crudo e avocado con gambero croccante
Cibo in bella vista per strada! un richiamo continuo…
Con questa bella immagine godereccia vi saluto e spero di avervi tenuto compagnia con questo lunghissimo post!E spero anche che in qualche modo vi sia stato utile e vi abbia fatto venire voglia di visitare la meravigliosa città di Roma!
A presto!
Vi ricordo che mi trovate anche su Facebook come fb.me/mikiletsgo