Sarà il rosa il colore trend primavera 2017. Declinato in tutte le sue sfumature, in tutti i tessuti e materiali. A tinta unita, in fantasie floreali o geometriche, il rosa la farà da padrone. Ameremo questo colore! Perché? Perché sta bene a tutte!
Bionde , rosse, castane o more: il rosa dona a tutte. Se sulle bionde sposa la delicatezza della carnagione e dei capelli e sulle rosse esalta l’allure bucolica di lentiggini e pelle di seta, sulle castane esalta l’incarnato e sulle more crea un contrasto forte e vivo.
Il rosa come colore trend primavera 2017 la vince anche sugli accessori. Abbinabili con praticamente quasi ogni look, gli accessori nelle varie sfumature di rosa saranno come il prezzemolo. Rosa su scarpe, borse, foulard, occhiali e gioielli.
Il Colore Trend Primavera 2017 in Profumeria
Rosa anche nel make-up, dagli ombretti, ai blush ai rossetti. In toni più caldi o più freddi è impossibile non trovare una nuance di rosa che non ci stia bene, indipendente dalla nostra carnagione o dal colore di occhi o capelli. Più tenui e nude o più accesi e fucsia a seconda del proprio incarnato o dell’outfit del giorno.
E se si vuole investire in un’ottima palette di ombretti di sole nuance rosa la scelta top resta la NAKED 3 di Urban Decay. Alta scrivenza, lunga tenuta e ottima sfumabilità che permette di realizzare centinaia di look e combinazioni. In vendita da Sephora. Qui sotto la mia, che uso in primavera come anche nella stagione fredda quando ho voglia di truccarmi con colori tenui ma diversi dai soliti marroncino-neutri.
Il rosa colore trend primavera 2017 veste anche le nuove fragranze della stagione. E naturalmente i rossetti, sempre più brillanti, idratanti e long lasting come vuole la tendenza del momento in fatto di make-up.
Ecco quindi la nuova fragranza di Elie Saab, Rose Couture, dal fondo cipriato e irresistibile. Per la fragranza primaverile le note olfattive danzano fra peonia e rosa, gelsomino, sandalo e patchouli.
Fucsia-magenta invece per il rossetto della nuova linea Pure Color Envy Shine Sculpting Lipstick, firmata Estee Lauder. Qui nella nuance n.260 Passionate.
Il rosa colore trend primavera 2017 arriva ovunque.
Perché sa di primavera, di fiori, perché ricorda l’aria ancora frizzantina del mattino ma che il pomeriggio si scalda di sole. Il rosa nelle collezioni di questa stagione, una tentazione per tantissimi brand.
Dall’abito più romantico al jeans più pop, dall’accessorio ever green a quello più eccentrico. Il rosa in tutte le sue declinazioni non conosce ostacoli. A volte timido, altre sfrontato, piace a tutte: alle più romantiche ed anche alle trasgressive.
Ce n’è per tutti i gusti. Il denim si tinge di rosa cipria e si fa short per Current/Elliott, ciclamino invece per quello pop di Marc Jacobs. Dolce&Gabbana ci ammalia con sandali in suede color orchidea ed occhiali da sole fioriti e glam. Anche Valentino ama il rosa, e lo propone sia per l’abito lungo e un pò gitano nei fucsia più accesi, sia per l’abitino corto rosa confetto che lascia le spalle scoperte come vuole la moda di questa stagione. Camicia in cotone stampa leopardo in più sfumature di rosa per MSGM, che la sogna rigorosamente corta da annodare sotto il seno. E naturalmente non possono mancare gli accessori. Dal bracciale in pelle con fiocco rosa cipria di Ferragamo, agli orecchini gioiello color lampone di MIU MIU.
Rosa perchè è il colore della dolcezza e della femminilità, perchè rievoca dolci ricordi di quando eravamo bambine e amavano vestirci di questo colore.
E ancora rosa nelle cinture, cappelli, cover, foulard, swimwear e anche negli articoli per la casa.
Insomma il rosa, per eccellenza colore trend primavera 2017, ci rende belle e cariche d’energia. In barba a chi pensa ancora sia un colore sdolcinato.
XoXo!
Miki
Seguitemi anche su Facebook!