Vestirsi di bianco. Perché il bianco richiama l’estate, la leggerezza, è casual ma anche chic. Sa essere easy ed estremamente elegante.
Bianco perché dona luce al viso, risalta il colore dei capelli e ringiovanisce. Inoltre si abbina a qualsiasi altro colore si indossi, che si tratti di abbigliamento, accessori o makeup.
Vestirsi di bianco perché è il colore non colore che permette infinite combinazioni. E perché è ormai uscito dal cliché che per osarlo si deve per forza essere abbronzate.
Bianco perché non conosce confini, e gli piace gironzolare. Ama la città, la campagna, l’ufficio e va pure in vacanza. Al mare o in montagna. Non passa mai di moda e si adatta all’inverno quanto all’estate. E di sicuro, non c’è estate senza bianco.
Bastano come motivazioni per innamorarsi di questo colore?
Vestirsi di bianco in ufficio
Se in ufficio la tentazione è sempre quella di vestire di scuro, soprattutto d’inverno, approfittare della bella stagione per vestire di bianco darà sicuramente una marcia in più!
Perché lo stile diventa meno austero e più adatto al periodo.
Quindi via al tubino floreale che spezza il blazer bianco o color burro con la sua nota di colore! Bianco anche per la ballerina, flat o con un pò di tacco, che insieme alla shopping bag contieni-tutto ci accompagna in ufficio o in giro per la città. Sì al fresco e comodo pantalone culotte in lino o cotone, abbinato alla più fresca delle camicie, sempre in tinta, ma con un tocco di colore che stacca.
Vestirsi di bianco nel tempo libero
Il bianco entra anche nelle giornate più easy, quelle in cui ci si infila l’abitino leggero e via! Total white o impreziosito da stampe o ricami colorati ci fà sentire sempre in ordine e ci regala un look fresco e giovanile.
Così come un jeans, una t-shirt candida o dalla stampa ironica, il giusto accessorio e… go!
Il bianco veste berrettini e cappelli, in cotone o rafia, e gli occhiali da sole, quest’anno più che mai. Idem per gli orologi, dal cinturino bianco in PVC o in pelle.
E naturalmente bianco anche per le calzature, dalle sneakers alle slip on e alle flat. Fino ad arrivare ai sandali più vertiginosi o alle zeppe, sempre in voga. Semplici o impreziosite da cristalli colorati, fiori o inserti in pelle almeno un paio scarpe bianche in questa stagione non possono mancare nei nostri outfit!
Vestirsi di bianco in vacanza
Quale miglior occasione se non in vacanza per vestirsi di bianco?
Dall’ampio vestito di cotone o garza al kaftano, il bianco in vacanza è quasi d’obbligo! Intanto attira di meno i raggi solari facendoci restare più fresche. E poi risalta ogni cm di pelle abbronzata! Accostato poi al blu o all’azzurro ci fà addentrare subito nel clima vacanziero!
Portato con mules o infradito il look si completa con cappello in paglia o cotone e tutta la fashion jewels più colorata che ci viene in mente.
Bianco passepartout insomma! Puro e semplice, ma che se condito con un twist di colore o abbinato al giusto accessorio può accompagnarci da mattino a sera.
XoXo!
Miki
Seguitemi anche su Facebook ed Instagram !
4 comments
You have remarked very interesting points! ps nice website. “Do not quench your inspiration and your inmagination do not become the slave of your model.” by Vincent Van Gogh.
“Major thanks for the article. Fantastic.”
Thank you so much! 🙂
Fantastic blog post.Really thank you! Want more.